Quale portasci comprare?

Forse costerà un po’ di più….. ma barre Thule + Box Thule è il top
finisci di sciare butti tutto nel box…sci e scarponi…
non prendono aria e sporco mentre vai…. poi ti sciano la macchina libera
 
Che cosa ne pensate dei portasci da gancio di traino?
portasci-da-gancio-traino-fabbri-exclusive-ski-board-cod-6201960--47539.jpg

portasci-da-gancio-traino-mottez-a022p--256636.jpg
Ho visto un suv anni fa scassare tutto quel coso entrando in un parcheggio con la sbarra anticamper in altezza......HIHIHI.....a Canazei se non ricordo male
 
Non mi sembra alto quanto un camper... In alternativa, la mia (futura) macchina e' larga 182, mi ci entrano anche in orizzontale. Le bici sono piu' lunghe. Magari dentro una bella borsa ben fissata al portabici tipo questa sotto. Certo, non c'e' nessun antifurto e si possono lasciare incustoditi.
91R-TENJa1L._AC_SX679_.jpg
 
Dici che si consuma di meno con gli sci sul tetto che dietro? Avrei detto il contrario. Considera che il mio viaggio con gli sci e' di 700km!
 
Dici che si consuma di meno con gli sci sul tetto che dietro? Avrei detto il contrario. Considera che il mio viaggio con gli sci e' di 700km!
Non pensavo solo al consumo, ma alla praticità complessiva e agli ingombri. Mettere le bici sul tetto non è mai agevolissimo. Avere il portabici agganciato al traino è tutt'altra comodità. Quello thule è anche inclinabile per avere comunque accesso al bagagliaio. La macchina diventa sì ingombrante, ma i vantaggi rispetto ad avere le bici sul tetto sono tanti.

Metter gli sci sul tetto invece è un attimo. La comodità di averli dietro, di traverso, è relativa. In questo caso l'ingombro maggiore secondo me non compensa il resto, anche scordandoci dell'aspetto economico.
Per quanto riguarda la'erodinamica e i consumi, difficile fare un paragone tra quanto "sporca" il tutto montato sul tetto (l'elemento peggiore non sono le barre né gli sci, ma proprio le morse che li "clampano") rispetto a mettere tutto dietro, di traverso. Ma anche se con gli sci sul tetto tu consumassi un po' di più, non penso possa essere una differenza tale da dover giustificare l'esborso maggiore del portasci agganciato al traino (sempre dando per scontato che tu il gancio lo abbia già installato altrimenti lascia perdere in partenza perché solo quello costa 6-700 euro penso tra acquisto e installazione).
 
da pista, assolutamente.

mia sorella li vuole regalare al marito, per quando va a sciare, quindi all'occorrenza sci per lui e per lei (almeno per ora, i bimbi noleggiano)
non so se serva ma è una yaris la macchina!
guarda, io mi sono trovato benissimo con i Fabbri Taco (anche se sono avvelenato con il marchio ed il relativo post vendita, assistenza ZERO, professionalità ZERO), però portano solo 3 sci, guarda i GEV da 5 paia, l'unico magnetico che porta così tanto
 
Si, si, il gancio l'ho gia' richiesto sulla macchina che ho ordinato e comprero' un portabici. A quel punto comprare un portasci da tetto o uno da gancio probabilmente non cambia molto.
 
Si, si, il gancio l'ho gia' richiesto sulla macchina che ho ordinato e comprero' un portabici. A quel punto comprare un portasci da tetto o uno da gancio probabilmente non cambia molto.
sicuramente cambia che consumi meno, ma rischi che se ti tamponano di far grossi danni, oltre al fatto che l'utilizzo del bagagliaio diventerebbe difficoltoso, io andrei di tetto
 
per chi ha il Thule Extender, mi potete fare una cortesia? ho preso la dinamometrica, e devo comprare il bussolotto per fissare il portasci alle barre, purtroppo la mia Mazda sta per la milionesima volta dal meccanico (prima o poi gli do fuoco), mi potete verificare se questo bussolotto riesce a stringere le viti che sono sotto la guarnizione?

o meglio, quello lungo 28mm e largo 12mm riesce a passare nello spazio che c'è a disposizione, e 28mm sono sufficienti per raggiungere la vite, o devo prendere quello lungo 10cm?

grazie se riuscite, altrimenti verificherò io quando la riprenderò dal meccanico

:)



Bussolotto.JPG
Cattura 2.JPG
 
Top