Consiglio guanti

gigiotto98

Well-known member
Non avendo problemi di budget, quali sono i migliori guanti in pelle, a 5 dita, per sci in pista clima freddo? Niente colori spaziali. Sobrio nero.
 
Reusch,si trovano anche a decathlon,li c'è una versione nera,io li ho da due anni e ti posso assicurare che sono perfetti.
 
Altre marche? Leggevo hestra


uso Hestra, non a 5 dita, che esistono ma ho preferito questi Hestra.jpg per mantenere più calde le dita, e mi trovo bene, li mantengo morbidi e impermeabili con questaLeather Balm.jpg
 
.:D...cmq gigio prova a vedere se trovi anche gordini, qui da noi si trovano da 2 o 3 anni, in famiglia ne abbiamo presi di diversi tipi, qualità eccellente e prezzi ottimi.
per esperienza, ma poi varia da modello a modello, hestra fa gelare le mani, ottime invece level e reusch
ciao
 

Difficile dire quale sia più caldo, spesso è una questione anche di taglia non del tutto azzeccata (se il guanto è stretto riduce la circolazione con conseguente infreddolimento). Prenderei in considerazione anche i Leki con sistema S-Trigger, se interessa .. io li ho e non ne farò più a meno!
 
Io ho gli Hestra vertical cut di taglia precisa e sono freddini, in questi giorni non li porterei mai. Se dovessi ricomprare un paio prenderei una taglia più larga, di quelli lunghi sul polso e morbidi. Non sottovalutare la comodità di "calzata" e ti consiglio di dotarli, se non l'hanno già, di quelle fascette elastiche per tenerli al polso senza smarrirli se li sfili in seggiovia...
 
Anche il macellaio quando la mucca 🐮 é nella stalla, la accarezza e dice " morbiiiiiida" poi la infila in freezer, nuda, e dice "minchia che dura, un piombo"
:TTTT
 
se non hai problemi di budget non fare il purciaro e comprane due paia. :D
Così li alterni evitiando di metterli sul termosifone tra una uscita e l'altra per poi lamentarti che non durano niente.:D
 
Hestra poco caldi, è la prima volta che lo leggo. Cmq, dipende dal tipo: un modello race dà più importanza alle protezioni che non all'imbottitura. Un modello da fr invece si allungerà sull'avambraccio. Ogni marchio ha in catalogo le diverse tipologie.
Esistono materiali migliori di altri, e la pelle rientra tra questi. Poi dipende sempre anche dalla fattura, e la robustezza è un altro parametro di cui tenere conto. Se non hai problemi di budget, un guanto in pelle è la cosa migliore. Personalmemente mi trovo bene con gli Hestra Vertical Cut, li ho da sei stagioni.

Li vorrei sostituire con altri Hestra, questi , ma sono introvabili. Mi dicono molto buoni anche questi
Questi invece non me li posso proprio permettere.
 
Top