DOPO LA DECISIONE ALL' UNANIMITA' PER CORVARA..........

Fabio ha detto:
Piste in Alta Badia? :think:
Ne parlai qui: Piste Alta Badia

Da non perdere Pedraces e val Stella Alpina. La gran Risa non è nulla di che mentre la Alting è stupenda.

D'accordo sulla Alting, per niente sulla Gran Risa....farla al mattino alle 8.30 con il silenzio delle montagne e tutti gli alberi attorno e i quadricipiti che prendono fuoco è da brividi....!!! :clap:
 
Una sola volta ho fatto la gran risa al mattino presto. Ero a san cassiano e alle 8.45 gia mi trovavo a Piz la Ila. Sono d'accordo con THOM, è veramente una cosa fantastica a qulle'ora
 
Mi sembra questo il topic più adatto per chiedere informazioni, magari al concittadino Afma, che mi pare un'autorità in fatto di Altabadia.:wink:

Per il prossimo inverno alcuni amici mi propongono un albergo a Corvara, ma in zona Arlara.
Chiedo: ma utilizzando la seggiovia Arlara è possibile andare facilmente verso il Piz la Ila? Può essere usata in alternativa alla ovovia del Col Alto? Le mappe non mi sono di molto aiuto, e l'unica volta che ho preso l'impianto dell'Arlara sono poi sceso con una pistina blu in direzione opposta, verso la partenza della Pralongià II.
E inoltre, se mi trovassi in centro a Corvara (diaciamo alla partenza della Boè), per tornare verso l'Arlara sarebbe sufficiente la seggiovia Costes de l'Ega, oppure c'è di mezzo qualche altro skilift?
 
non sono sicuro al 100% ma al 99% si, con la Arlara risparmi un'impianto rispetto alla Col Alto. La Col Alto ti obbliga a prendere la seggiovia Braia Frada e poi a scelta la seggiovia Pre Dai Corf o la seggiovia Bamby (tra le due meglio quest'ultima così non perdi la prima parte della Gran Risa/Alting), mentre con la Arlara scendi direttamente alla Bamby. Anzi solitamente per fare una bella sciata dalla Col Alt scendevo direttamente all'Arlara anzichè prendere la Braia Fraida, che è quasi piatta.


Il problema della zona Arlara è che è molto sopra al centro di Corvara, per andare e soprattutto tornare a piedi ti tocca una salita a piedi molto pendente, se non vuoi prendere l'auto
 
Grassie Pierr, leggo solo ora la tua risposta.
Non so, il dubbio un pò mi resta: credevo che scendere alla Bamby fosse possibile partendo dalla zona del Rif. La Brancia. Dici che sia possibile anche dal Rif. del Piz Arlara? Mi sa che l'inverno prossimo andrò a "ripassare" di persona la morfologia della zona . . .
 
vedrai che appena l'Indefesso (tuo concittadino e tuo coetaneo :D :D) si concede una pausa tra le pause ( :rotlf:), avrai una risposta super dettagliata :D :D
 
Dal piz arlara per la villa devi scendere comunque per una pista/stradina e prendere la braia fraida, quindi non risparmi niente rispetto al col alto ma nemmeno allunghi al tragitto.
Dal centro di corvara la via più rapida per andare in zona arlara è risalire al col alto oppure gli skilift capanna nera e pralongia I dalla zona costes de l'ega.
ciao
 
Ciao, Mister. Dell'Indefesso non ho mai dubitato, ma vedi anche tu che il forum dispone di suoi "emuli", che a quanto pare non gli sono da meno.
Thanks, Andrea:pIACERE:
 
heinz scusa ma non avevo letto il forum negli ultimi giorni. Il mio segretario (il mr) non lavora molto e mi tocca sopperire alle sue pause :D:D.

Concordo con Andrea , il tempo è più o meno lo stesso da Arlara e da Col Alt.
il dubbio che mi viene è cosa intendi con "zona arlara": dall'albergo puoi andare a prendere facilmente la seggiovia che ti porta a Piz arlara ?
 
Eccolo, l'Indefesso :D Certo che anch'io, in quanto a lavoro... sto a giocà con l'Altabadia pure fuori stagione.
Per rispondere alla tua domanda: sì, credo che dall'Hotel si acceda facilmente alla seggiovia Arlara. Questo posto mi sembra comodo, nel senso che consentirebbe sia di immettersi facilmente nello skicarosello dell'Altabadia (in alternativa agli ovetti del Col Alto), sia di scendere verso Corvara per andare in altre direzioni (Boè, oppure Borest).
Il problema, di questa zona, invece, è che (come spiegato da Andrea) provenendo da Corvara non basta la seggiovia Costes de l'Ega per tornare verso l'Arlara, ma occorre risalire con gli interminabili skilift Capanna Nera e Pralongià I. Non parliamo poi della sera, se si andasse in centro a piedi...

Già che ci sono, qualcuno conosce l'Hotel Planac? Questo hotel è ancora più "fuori" rispetto a Corvara, sulla strada che sale verso il Passo Campolongo
 
Top