Crans - Montana: Situazione impianti, piste, neve, strade, meteo

Stupenda settimana a Crans Montana!

Un nuovo stupendo video promozionale uscito la settimana scorsa:

Bellissimo video. Ed è tutto vero! Ho passato, con la famiglia, una settimana da sogno a Crans Montana. Devo dire che, pur conoscendola, sono rimasto ancora più affascinato. Ed ha conquistato tutta la famiglia tanto che abbiamo deciso di farla diventare la meta dei prossimi viaggi, sia invernali - almeno per 20 anni :D - sia estivi. Ho avuto la sfortuna di soggiornare in un periodo di caldo anomalo per il periodo, per cui doopo un certo orario la neve diventava pappa, e si sciava maluccio. Ma le piste, il panorama, l'efficienza, sono inarrivabili. Tra l'altro non mi è neanche costato un abisso! Lo skipass per 6 giorni, per due, mi è costato 600 €, e se penso che il Val di Fassa, l'anno scorso, il mattutino era 50 a persona, devo concludere che abbiamo pèagato veramente poco. Anche per i ristorati, non è che sia tutto questo spendere. Ed abbiamo mangiato ottimamente. Non me lo sarei mai aspettato di mangiare una pizza tra le più buone mai provate allo Gerber e Cie, proprio davanti al Lac Grenon. Oltre che un'ottima fonduta in quota alla Cabine des Violettes, in uno scenario incredibile1 Vedevo sotto di me la valle del rodano snodarsi da Briga, fino alla curva di martigny! 80 km di spettacolo, con le momntagne innevate a fare da spettacolare contorno. E poi le splendide passeggiate nei boschi, partendo dalla funivia di Crans. Un pomeriggi, verso le 17,30, stavamo camminando con le ciaspole e.... abbiamo nettamente visto un lupo che ci osservava ed almeno intravisto altri due lupi che si muovevano. Abbiamo fatto un veloce dietro front! ma che meraviglia! La domenica sono andato a sciare ad Anzere, ed anche lì le piste sono molto interessanti! Crans Montana, ti adoro!
265941-img2116.jpg
265942-img2118.jpg
265943-img2121.jpg
 
Voci dicono che dalla stagione 2020/2021 il Magic Pass non comprenderà più Crans Montana. Vi risulta? Infatti Crans pubblicizza il pass 365 giorni per estate 2020 e inverno 2021 a 599 chf. Sarebbe un vero peccato. Farebbe spostare molte persone verso altre località salvo chi ha una casa a Crans.

Hanno pubblicato (da un po’ per la verità, sono ahimè in ritardo, sorry) i prezzi 2020/2021:
Solo Crans, 365 giorni, 365 CHF
599 è lo stagionale con una serie di plus (carta parking, servizio sci, ecc)
149 CHF 100 giorni di sci (eccetto vacanze Natale e febbraio) ai detentori Magic Pass o altro abbonamento (Svizzera, Italia, Francia o Austria.

https://www.mycma.ch/fr/shop

Prezzi dinamici, quindi in salita più passa il tempo
 
wow, super prezzi...

mi ripeto: peccato solo che la Svizzera sia troppo lontana da casa mia perché offre opzioni di stagionale straordinarie
 

.

Crans Montana cambia proprieta'.

Uno dei piu' grandi gruppi al mondo ha chiuso ieri sera per l'acquisto degli impianti, dei ristoranti, e di alcune altre attivita', come ad esempio una piccola scuola di sci ed alcuni negozi.


Un brillante futuro per la nostra stazione come gia' tutte le altre proprieta' del gruppo? Lo speriamo!
 
Top