CRANS MONTANA: qualche notizia su un nuovo rifugio che comprende impianti(??)

Trico

Active member
Buongiorno da una grigissima Milano, che però per me è diventata soleggiata ed azzurra: nonostante le macumbe di Courma, ho rinnovato il contratto con la Scuola di Sci.
E' sempre emozionante, anche se lo sto facendo per la quattordicesima stagione!

E' emozionante anche perchè da quest anno le due scuole federali di Crans (ESS Montana ed ESS Crans) lavoreranno insieme, come Ecole Suisse de Ski de Crans-Montana, un momento storico per questa località che sono felicissimo di vivere.

(anzi: dovrò cambiare la firma!)

Un saluto a tutti tranne a Courma ovviamente

A proposito di Crans, ho sentito qualche notizia su un nuovo rifugio che comprende impianti(??), ho cercato ma non ho trovato nulla, mi sai dare qualche informazione in più?

Grazie! E complimenti per il contratto!
 
Ciao, Grazie mille innanzitutto.

Allora, onestamente ho visto le carte del progetto ma non so ancora nulla di dettagliato sulla realizzazione effettiva.

Parliamo della stazione di Cry d'Er, ovvero la struttura centrale del comprensorio ove giungono gli impianti che salgono da Montana e di Crans. Da Crans c'è un'ovovia con stazione intermedia, mentre da Montana con la nuova stagione ci sarà un'ovovia che salirà fino a Grand Signal (ex stazione intermedia della ormai dismessa ovovia) mentre da Grand Signal partirà una seggiovia fino a Cry d'Er. Sparirà la seggiovia di Pas du Loup, e ci sarà un piccolo skilift per servire lo snowpark.

In teoria dovrebbe essere un allargamento della struttura esistente che già comprendeva l'arrivo delle due ovovie, oltre alla partenza della vecchia funivia della Bellalui dismessa ormai da qualche anno, sostituita da una seggiovia sul tracciato della vecchia ancora; nella pratica voglio vederlo dal vivo per capire come effettivamente sarà posizionata la stazione d'arrivo della nuova seggiovia e come sarà sfruttata la parte relativa alla ex - ovovia.
Il ristorante, vecchiotto a drie la verità, voleva essere rinnovato anche in ottica di sfruttamento oltre lo sci, ad esempio per eventi o concerti (Folies Douces, Caprice Festival, etc..) anche vista la sua superba posizione assolata e panoramica.

Appena avrò dettagli, aggiorno e informo.
 
Sono totalmente incapace di allegare un video da FB (che non c'è su Youtube) qui...

Potete andare sulla pagina della tv locale CANAL 9 (scritto Canal9 ): ieri 7 Novembre è stao pubblicato un video completo, è in francese ma le immagini parlano chiaro. Splendido progetto, consiglio la visione.

PS: Se qualcuno riesce ad embeddarlo qui, fa un favore grosso!
 

.

Top