Recuperiamo il corno alle scale!


Secondo il caposcout è stata un'esperienza.
Il cretino vestito come un bambino
vedremo se sarà anche un esperienza il difendersi in tribunale dopo qualche denuncia dei genitori..
 
scrivo qui le "novità" ed il progetto definitivo del Corno alle Scale.
- Entro 3 settimane si saprà l'esito del ricorso per la costruzione della seggiovia esaposto quadriposto automatica con stazione intermedia (vicina all'arrivo dell'attuale). N.B. Il progetto è per una seggiovia QUADRIPOSTO, non so se con questi ricorsi di questi pseudoambientalisti (pseudo perchè lo vede anche la mia nonna che si vanno a migliorare le aree ambientali, smantellando ferraglia inutile e rinverdendo allo stato naturale le aree sulle quali vengono smantellate le opere vetuste, ma agli "pseudo" questo non interessa), si riuscirà ad arrivare ad una esaposto oppure la società per paura di non vedersi un altro ricorso terrà la quadriposto. I render, al contrario, sono per una seggiovia ESAPOSTO.
- La stazione intermedia serve SOLTANTO per l'accesso alle piste facili del comprensorio e NON per evitare chiudere in caso di vento. Infatti l'intermedio è per il solo ramo di salita, la seggiovia NON prevede due annelli disgiunti.
- Smantellamento contestuale della sg direttissima e della sciovia Cupolino
- NON verrà smantellata la seggiovia Cavone, come avevo inizialmente scritto in un altro topic.
- La seggiovia parte più in alto rispetto a quella precedente, nei pressi de La Tavola del Cardinale, per permettere un accesso facile dal parcheggio alle famiglie, a scopo prettamente estivo e/o per raggiungere in quota il Lago Scaffaiolo
- Di conseguenza si perderà il pezzo finale della pista 13 della skimap e la 14, a meno che non si vada a prendere la sg4 Rocce
- La seggiovia arriva più in basso rispetto al Cupolino ma, tramite battitura, verranno recuperati i tre quarti delle piste del cupolino: l’accesso alle piste servite dall'ex cupolino avverrà più in basso rispetto alla quota di partenza delle due piste esistenti, ma si potranno fare sia la rossa che la nera

Infatti il progetto non prevede la realizzazione di nuovi sentieri né di nuove piste da sci.
Rispetto allo stato attuale, dunque, gli interventi in progetto determinano un’unica variazione, consistente nella possibilità di trasportare nell’area di monte, oltre agli sciatori nella stagione invernale, i pedoni durante la stagione estiva.
 
Ultima modifica:
- Di conseguenza si perderà il pezzo finale della pista 13 della skimap e la 14, a meno che non si vada a prendere la sg4 Rocce
Se è così probabilmente neanche dalla 13 si riuscirebbe a riprendere direttamente la nuova seggiovia, si potrebbe però risalire dalla seggiovia del Campo Scuola... un po' scomodo e con rischio fila
 
no figuratevi... ci vuole un altro anno, devon fare il bando nel momento in cui approveranno il progetto... si va al prossimo direi

Tra l'altro potrebbe darsi che la direttissima smantellata vada al posto della Cavone, lo si legge tra le righe del bando. O quantomeno si evince che il Cupolino va in fonderia, la Direttissima la rivendono (o riposizionano al Corno)
 
Non
Se è così probabilmente neanche dalla 13 si riuscirebbe a riprendere direttamente la nuova seggiovia, si potrebbe però risalire dalla seggiovia del Campo Scuola... un po' scomodo e con rischio fila
Non c'è nemmeno uno skiweg tra lato destro e lato sinistro dell'attuale direttissima? Ecco questo potrebbe esser un problema
 
Non

Non c'è nemmeno uno skiweg tra lato destro e lato sinistro dell'attuale direttissima? Ecco questo potrebbe esser un problema

C'è un fuoripista alberato che si può prendere dove la pista Direttissima si sdoppia, che permette di passare sotto la linea della seggiovia ed entrare sullo Stadio dello Salom... è fattibile ma non comodissimo
 
- La seggiovia arriva più in basso rispetto al Cupolino ma, tramite battitura, verranno recuperati i tre quarti delle piste del cupolino: l’accesso alle piste servite dall'ex cupolino avverrà più in basso rispetto alla quota di partenza delle due piste esistenti, ma si potranno fare sia la rossa che la nera

Infatti il progetto non prevede la realizzazione di nuovi sentieri né di nuove piste da sci.
Rispetto allo stato attuale, dunque, gli interventi in progetto determinano un’unica variazione, consistente nella possibilità di trasportare nell’area di monte, oltre agli sciatori nella stagione invernale, i pedoni durante la stagione estiva.
Tutto vero, ma con un semplice skilift (linea arancio) rifatto dove è ora, ci sarebbe un domaine skiable (area racchiusa dalle linee gialle) di molto superiore. Non tanto a ovest, ma soprattutto a est. Dove i 3/4 o 2/3 della pista rimangono fattibili si, ma tutto il resto rappresentato dai margini gialli diventa impegnativo farlo.
Per questo motivo i miei tre stagionali 8 lupi li ha persi quando ha mandato in malora lo skilift e gli euro risparmiati li ho reinvestiti dal Bimbo in set skialper allungando pure la stagione fino a maggio inoltrato. :Y:YYY

Immagine.jpg
 
Top