Due passi nella storia: gallerie del Lagazuoi, 09/07/2016

Il vantaggio è che è talmente affollata che qualcuno di esperto che ti fa strada da tener d'occhio c'è sempre... Io non ricordo difficoltà a trovare il sentiero in discesa, nemmeno nel fianco nord della Tofana dove c'è tutto quel sistema di cenge e roccette con solo bolli rossi.
 
Metto il posto che ho scritto in un altro topic del Giussani:

Ci sono stato l'anno scorso con la mia ragazza, per lei prima esperienza in rifugio, e ne è rimasta contentissima! E' molto carino e ha i confort necessari... si mangia bene e il personale è cortese.
Ho pernottato intorno a ferragosto per tentare di salire sulla Rozes e chiudere il giro della Tofana ma purtroppo la salita si è rivelata molto più luuuuuuuunga del previsto e la mia ragazza non sentiva più le mani dal freddo. Ho dovuto desistere a poche centinaia di metri dalla vetta e non ho nemmeno chiuso il giro ma sono sceso al Dibona... mi è rimasta proprio lì... ma mi sono ripromesso di tornarci, magari salendo la Lipella :TTTT

Aggiungo che avrò perso la traccia in salita almeno 10 volte... è tutto un casino di bolli rossi, bolli blu e ometti! A volte i bolli blu scompaiono e riappaiono molto dopo, basta stare attenti alla traccia e a non farsi ingannare dalle finte tracce che non portano a nulla. In discesa non è difficile ma bisogna avere confidenza con un sentiero un pochino friabile e scosceso.
 
Top