consiglio sci versatili

sci morbidi:
1080, pocket rocket, seth pistols
intermedi:
Rossi bandit B2 o B3, public enemy
duri:
dynastar intuitive big o 8000 o 8800, atomic sugar o big daddies, volkl G3 o G4 (e derivati)

ma il consiglio è di deidicare un weekend a un viaggetto a alagna, gressoney, chemonix o verbier dove puoi provare con calma lo sci più adatto e magari comprare un usato ex-noleggio che come primo acquisto è sempre consigliabile. Per capire quale sci è QUELLO GIUSTO di solito ci metti almeno un paio di anni, e quando ben lo hai trovato...... ricominci da capo!! questo è il bello, no? :wink:
 
grazie mille delle info... :smile:

ho trovato una miriade di test in rete... ma logicamente le variabili sono troppe...

se quello che prova gli sci ha le gambe di MILLER... logico che li trova tutti molli...

e poi ognuno ha la propria sciata... la propria sensibilità...

per esempio dopo aver provato i CROSSMAX P10 sono tornato sui miei 197 EQUIPEAXE e pur essendo ai tempi degli sci top di gamma... li ho trovati molto più morbidi e meno reattivi... quasi rilassanti... :shock:

con gli sci troppo duri tipo ATOMIC non mi ritrovo... voglio uno sci che lavori bene sulle nevi molto difficili e le piste maltenute... quindi in teoria il crossmax dovrebbe essere il mio sci...

su skipass ho letto dell'EXTRAHOT XSCREAM come se fosse uno sci da principianti... :shock:

se voglio posso essere aggressivo... ma mica posso esserlo per tutto il giorno... e se nevi che come in questo periodo... sotto giaccio... sopra artificiale... :?

spero di riuscire a provare presto quelli che mi hai elencato... :D
 
Barbasma se hai modo prova anche i nuovi volki Karma li ha presi un mio amico ex-snowboarder e ne è felice al 100%, come larghezza sono una via di mezzo tra sci freestyle e sci FAT e la qualità di costruzione sembra molto alta in pieno stile volki
 
Top