Rilancio e novità a San Martino di Castrozza

boss!!

Active member
Spettacolo. Praticamente nel giro di 2 anni diventa una nuova Obereggen.
 

lugo89

Well-known member
in effetti han fatto un bel lavoro.

ad occhio manca ancora:
- sistemare il collegamento dal Ces alla Cima (Coston+Valcigolera);
- collegare il Col Verde con l'area Ces;
- fare due attraversamenti sciabili (A+R) sui versanti del rolle;
- il sogno dei sogni.

Una volta che la macchina è avviata credo che non sarà un problema ultimare il processo dai
 
M

Matteo Harlock

Guest
La nuova Cigolera farà la felicitá dei freerider...
 

Fabio

Member
Staff Forum
Spettacolo. Praticamente nel giro di 2 anni diventa una nuova Obereggen.
Quasi, con la differenza che SMDC ha piste motlo più lunghe e tecniche.

La nuova Cigolera farà la felicitá dei freerider...
Non che abbia bisogno di altri fuoripistaioli sia ninja che braghemole :D

Ho spostato la richiesta consigli e pareri turistici qui: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93685
 

Bellius

New member
in effetti han fatto un bel lavoro.

ad occhio manca ancora:
- sistemare il collegamento dal Ces alla Cima (Coston+Valcigolera);
- collegare il Col Verde con l'area Ces;
- fare due attraversamenti sciabili (A+R) sui versanti del rolle;
- il sogno dei sogni.

Una volta che la macchina è avviata credo che non sarà un problema ultimare il processo dai
Da frequentatore abituale di SMDC concordo con la priorità si sitemare le biposto fisse Coston e Valcigolera: sono troppo lente e, personalmente, vanno a rovinare l'esperienza sulla christiania e la rekord che sono 2 piste molto belle.
Avrei aggiunto al punto 1 anche la sistemazione della direttissima che renderebbe più semplice spostarsi tra le varie rosse della zona Ces, oltre a fornire una alternativa in più.
 

Lino 3

Member
Nuova seggiovia rinviata prox anno ....

https://www.sciaremag.it/notiziesci/la-prossima-stagione-secondo-valeria-ghezzi-presidente-anef/
 

GioRad

Well-known member
Sigh sigh

Riguardo ai nuovi progetti?

Qui dovevano partire i lavori per il nuovo collegamento tra Tognola e Malga Ces. Una seggiovia quadrupla al posto di una doppia.

Ci abbiamo rinunciato. Perché la prima cosa da fare è la demolizione del vecchio. Ma se in questa fase subentra un imprevisto… Personale che si ammala, nostro o del fornitore, o altri problemi che possono verificarsi in questa fase così difficile, che facciamo? Mi ritrovo con un impianto demolito e quello nuovo che non sono riuscita a installare. Troppo rischioso,
meglio rimandare al prossimo inverno.
 

Bibe

Active member
Oltre al mega buco di questa stagione,per mancati introiti...

Si spera solo che l'anno 2021 dopo la stagione ci siano ancora i soldi per fare questo intervento.
 

atomicfabio

Well-known member
Mega buco, fino a marzo stava a andando bene
 

gabryp

Member
Passo Rolle seggiovia Ferrari

Ciao a tutti!
L'altro ieri sono stato a camminare a passo Rolle ed ho notato che sembra stiano smantellando la seggiovia Ferrari:shock:

276075-img6776.jpg


276076-img6777.jpg


Qualcuno ha info a riguardo?
 

fla5

(Super) Skifoso!
Vista così sembrerebbe una revisione generale
 

lugo89

Well-known member
domanda, spero non provocatoria, non converrebbe smantellare cimon (se ricordo bene il nome) e ferrari e fare un unico impianto? il pezzo che porta verso la partenza della cimon è veramente così impegantivo per un neofita?

nella mia idea ci sarebbero dei risparmi con un unico impianto, no?
 

mauropd

Well-known member
Oltre al mega buco di questa stagione,per mancati introiti...

Si spera solo che l'anno 2021 dopo la stagione ci siano ancora i soldi per fare questo intervento.

Ma quale mega buco.
La stagione scorsa è stata una stagione che se fosse finita alla sua fine naturale sarebbe stata una stagione da record.
Così come è finita, considerando che non hanno speso neanche una lira di innevamento, mi sembra che si possa dire che hanno preso quanto gli anni prima.
Al Rolle secondo me hanno pure guadagnato più degli anni precedenti.
 

fla5

(Super) Skifoso!
domanda, spero non provocatoria, non converrebbe smantellare cimon (se ricordo bene il nome) e ferrari e fare un unico impianto? il pezzo che porta verso la partenza della cimon è veramente così impegantivo per un neofita?

nella mia idea ci sarebbero dei risparmi con un unico impianto, no?

Da quanto ho capito con la cabinovia di collegamento si sostituirà la Cimon perché mettono un'intermedia in discesa all'arrivo della Cimon.
 

lugo89

Well-known member
ma flavio, se resta anche la ferrari non ottimizzi\razionalizzi nulla in quel caso.

forse sto dicendo castronerie io, scusate :HIP
 
Top