Muro PortaVescovo e Ciampinoi come "facilitarli"? Sellaronda per tutti!

pql89 se poi decidi di lanciarti nel fare il giro fammi sapere come è andata! visto che più o meno mi pare di capire che sono al tuo livello...così mi regolo!
 
il segreto su a Porta Vescovo, per i principianti, è tenersi il più possibile a destra, proprio sotto alla parete rocciosa, si forma un viottolo che si può fare anche a spazzaneve.....in questo modo si bypassa totalmente la parte impegnativa, alla fine della parte impegnativa si volta 90° a sx e si va verso il belvedere....fatto così diventa una cretinata....

;)
 
chicco e tu ora salti fuori!?!?!?!

ragazzi in generale speriamo tutto bene!!

domani si parte... tappa a verona... ed il 2 sono su a canazei! per il noleggio sci uno vale l'altro?
 
chicco e tu ora salti fuori!?!?!?!

ragazzi in generale speriamo tutto bene!!

domani si parte... tappa a verona... ed il 2 sono su a canazei! per il noleggio sci uno vale l'altro?

hahahhaha....dovevo portarci la mia compagna, ed avevo studiato la cosa più fattibile....ho fatto le prove personalmente, a fine giornata è d'obbligo portarsi i pop corn per godersi le scene fantozziane sui dossi...

HIHIHI

non ero intervenuto perché pensavo ti avessero già detto la cosa....

;)

cmq se ti trovi in difficoltà su pista sfatta, ricorda la regola fondamentale, non passare fra una gobba a l'altra, si gira sulla cima delle gobbe, in questo modo non resti vincolato.

Rimani comunque leggero e filante.

;)
 

.

ho assaggiato oggi cosa intendevi.... soprattutto ho assaggiato la neve! sono a pezzi! oggi siamo stati dal lato del ciampac... domani saliamo al sellaronda!
 
ragazzi ma qui mi hanno indicato le piste ornella e salere! hanno detto che sono aperte e sono l'alternativa al muro!

in ogni caso che delusione lo stato delle piste! tanto ghiaccio e tantissime gobbe!
 
Vuoi il mio consiglio? scia per divertirti e non per fare il sellaronda..una giornata sciata bene su 4-5 piste spesso appaga molto di più che un sellaronda fatto male, di fretta, nella ressa e con la caghetta:D
 
Il sellaronda è solo per dire l'ho fatto....ma non lo consiglio...molto meglio spingersi sulle piste dei singoli comprensori che sono fuori dal giro del sellaronda. ..quindi meno trafficate e meno conosciute
 
Queste sono tre immagini della ciampinoi 5 in questi giorni (tanti passaggi e ciampioi 6 chiusa)
Un giorno c'era gente che urlava e che si era tolta gli sci...

ciampinoi 5
157059-ciampinoi1.jpg

ciampinoi 5/
157060-ciampinoi2.jpg

ciampinoi 5//
157061-foto-3.jpg
 
no vabbè! indecente!

quale area mi consigliate? io ho sentito parlar molto bene di corvara... ma poi per tornare dovrei cmq passare da porta vescovo!
 
son tornato ieri dopo "soli"4 giorni a corvara, due e mezzo sulle piste...premetto che sarei curioso di sapere le condizioni di neve oggi dopo la nevicata del 3/4 notte..e sapere se ci son diverse piste aperte nuove.
sulla preferenza dei comprensori dipende un pò dalla tipologia di sciatore..io prediligerei in generale le piste della val gardena dove su ciampinoi,saslong,danterpecies e cir farei tranquillamente tutta la giornata..ma sono uno sciatore che ama ripido, muri fatti in serpentina tutti d'un fiato, o curve ad ampio/medio raggio a velocità sostenuta.
se si ama la conduzione a velocità discreta mi vien da consigliare arabba-campolongo o plan de gralba/sella
se sciatore tranquillo e senza particolari ambizioni tecniche,ma in cerca di sciate tranquille e godibili consiglierei il comprensorio tra il col alto a corvara e il piz la ila (allargandosi a piz sorega e pralongià)..o anche il sellaronda,che però per tempo passato sugli impianti mi fa impazzire meno.

secondo me per concentrazione di piste di grado di difficoltà simile tra loro queste sono le 3 aree più definibili...opinioni del tutto personali
 
Top