Monterosa Ski - Info e News

Ho visto dalla skimap che i rientri a Champoluc e Alagna son passati da rossi a neri. Io non mi ricordo tutte queste pendenze o difficoltà... la trentinite sta colpendo anche lì?
 
  • Like
Reactions: pat
Ho visto dalla skimap che i rientri a Champoluc e Alagna son passati da rossi a neri. Io non mi ricordo tutte queste pendenze o difficoltà... la trentinite sta colpendo anche lì?
E' vero, la Del Bosco da rossa a nera dalla notte di Natale! :) Avranno contato il numero di gente che si spaccava sui muri e tirate le debite conseguenze..
 
Ho visto dalla skimap che i rientri a Champoluc e Alagna son passati da rossi a neri. Io non mi ricordo tutte queste pendenze o difficoltà... la trentinite sta colpendo anche lì?
ma la pista del Bosco sarebbe il cosiddetto "pistone" lungo cui c'è il Frantze ? nera ?? non la faccio da qualche anno, ma non mi pareva rognosa, la classica pista di rientro a valle. hanno cambiato qualcosa ? aumentato qualche pendenza ?
o forse è colpa dei troppi bombardini presi al Frantze che tolgono lucidità agli sciatori a fine giornata :D
 
  • Like
Reactions: pat
Rieccomi post sciata.

Vorrei lasciare alcune considerazioni su Champoluc quale sciatore che ha sempre frequentato TAA e Austria.

Ambiente: semplicemente favoloso! Paesetti di montagna come in TAA non se ne trovano più. Puliti, tranquilli, gente simpatica. Antagnod poi è spettacolare con il suo piccolo comprensorio (poca neve, solo due piste aperte).
Bello il fatto che si parcheggia un pò dove cazz ti pare nonostante sia disseminati di divieti di sosta e fermata, mai visto un viglile, carabinieri o polizia in giro. Il primo giorno abituato al TAA ho girato due volte Champoluc per parcheggiare, oggi mi sono integrato ed ho mollato la macchina bordo strada :ROFLMAO:

Cucina: ottimi i formaggi e gli affettati, finalmente sono riuscito a mangiare la fonduta. Molto buona anche la cacciagione. Mangiato divinamente ovunque... e bevuto ancora meglio 😁. Ho apprezzato particolarmente il fatto che utilizzano molto ingredienti e fornitori locali.
Se proprio devo trovare un difetto, direi che forse ovunque ricercano troppo il "piatto gourmet" piuttosto che una sana e semplice cucina tipica.
Le crepes de La Grange sono indescrivibili.

Piste: in effetti gli impianti sono un pelo datati, ed in alcuni si forma coda per salire. C'è da dire che in compenso le piste sono vuote, complice anche il fatto che sono decisamente lunghe. La classificazione mi è sembrata un pelo "allegra", le piste blu se confrontate con quelle del DSS le valuterei più rosse, e le rosse tendenti al nero.
La Sarezza poi l'hanno indicata "nera" perchè scrivere "portarsi corda, picozza e ramponi" pareva brutto?
Bella la neve, sempre secca, mai trovato "pappa" nonostante non fosse eccessivamente freddo.

Concludendo, non fosse per la distanza (4h) mi trasferirei a sciare fisso lì. Consigliatissimo a chi cerca la montagna "vera" e non la riviera romagnola in quota.

E adesso aspetto una bella nevicata per ritornare.
 
La "Sarezza" era considerata rossa, nelle cartine antecedenti questa stagione sciistica. Dai, non mi sembra da "portarsi corda, picozza e ramponi", o forse il tuo messaggio era ironico?

Ora ti mancano PILA (a marzo) e LaThuile - La Rosiere (magari a metà febbraio)... Poi inventeresti il teletrasporto pur di essere in VdA più spesso.
 
Secondo me, la valutazione Nera di alcune piste che erano Rosse è dovuta al fatto di avere bordi scoperti, poca neve, lastroni ghiacciati e restringimenti.

Fondamentalmente per pararsi il cuXo. Un po' come gli amministratori delle strade che mettono cartelli di limite di velocità impossibili da rispettare
 
Peccato per la poca neve, ho fatto qualche discesa bordopista (oramai battuto come la pista), e qualche sasso l’ho preso. (discesa sulla sinistra dell’impianto Colle Bettaforca)
 
Top