Rieccomi post sciata.
Vorrei lasciare alcune considerazioni su Champoluc quale sciatore che ha sempre frequentato TAA e Austria.
Ambiente: semplicemente favoloso! Paesetti di montagna come in TAA non se ne trovano più. Puliti, tranquilli, gente simpatica. Antagnod poi è spettacolare con il suo piccolo comprensorio (poca neve, solo due piste aperte).
Bello il fatto che si parcheggia un pò dove cazz ti pare nonostante sia disseminati di divieti di sosta e fermata, mai visto un viglile, carabinieri o polizia in giro. Il primo giorno abituato al TAA ho girato due volte Champoluc per parcheggiare, oggi mi sono integrato ed ho mollato la macchina bordo strada
Cucina: ottimi i formaggi e gli affettati, finalmente sono riuscito a mangiare la fonduta. Molto buona anche la cacciagione. Mangiato divinamente ovunque... e bevuto ancora meglio

. Ho apprezzato particolarmente il fatto che utilizzano molto ingredienti e fornitori locali.
Se proprio devo trovare un difetto, direi che forse ovunque ricercano troppo il "piatto gourmet" piuttosto che una sana e semplice cucina tipica.
Le crepes de La Grange sono indescrivibili.
Piste: in effetti gli impianti sono un pelo datati, ed in alcuni si forma coda per salire. C'è da dire che in compenso le piste sono vuote, complice anche il fatto che sono decisamente lunghe. La classificazione mi è sembrata un pelo "allegra", le piste blu se confrontate con quelle del DSS le valuterei più rosse, e le rosse tendenti al nero.
La Sarezza poi l'hanno indicata "nera" perchè scrivere "portarsi corda, picozza e ramponi" pareva brutto?
Bella la neve, sempre secca, mai trovato "pappa" nonostante non fosse eccessivamente freddo.
Concludendo, non fosse per la distanza (4h) mi trasferirei a sciare fisso lì. Consigliatissimo a chi cerca la montagna "vera" e non la riviera romagnola in quota.
E adesso aspetto una bella nevicata per ritornare.