Olio motore per auto più economico online. C'è fregatura?

Anche a me l'olio è arrivato senza problemi e con un corriere normalissimo. In effetti non capisco che rischio ci sarebbe, sono taniche di plastica (quindi flessibili e non particolarmente fragili) con tappo sigillato e inserite a volte in una busta di plastica e il tutto in un imballo di cartone. A meno che tu non intenda comprare il fusto metallico da 250 litri, mi sembra strano che bartolini gls dhl etc abbiano problemi a gestirlo.

Anche io non avevo ancora sentito di problemi con le spedizioni di olio sinceramente.
 
Guarda, ti basta fare una piccola ricerca su Google per vedere che spedire olio via corriere non è semplice...i tuoi venditori saranno attrezzati o più furbi

Sono d'accordo con te. Prenditi 2 giorni di ferie e avvisali tutti, ricorda di idratarti ogni tanto perché sono a decine e nemmeno io sono riusciti a contarli tutti....un vero racket della spedizione sottobanco, so che tu ci salverai, vai siamo tutti con te! :CICCIO
 
Per quanto riguarda la bontà dell'olio, direi che ormai i marchi rinomati producono solo "merdate" con basi sintetiche in percentuali ridicole, il resto proviene da lavorazioni di scarto o da riciclo. L'unica casa che si salva ancora (tra quelle conosciute) è la Bardhall (e non su tutti i tipi di olio) per il resto chiudi gli occhi e scegli, alla fine sono tutti uguali.

Uso Pakelo (unico full sint sul mercato insieme al royal purple e al nebrok) da 5 anni e l'ho sempre acquistato online dal loro distributore in Veneto, sempre arrivato con corriere TNT...
 
Salve ragazzi,
approfitto della community per un consulto extrasettore. Ho visto che si può comprare l'olio motore dell'auto online a prezzi più bassi del super e del concessionario. Che voi sappiate, c'è dietro una fregatura?

Per pagare meno del concessionario ci vuole poco, BMW vendeva il Castrol 5W30 a 25€/kg, lo stesso olio preso da un rivenditore di accessori per auto non supera i 15€/kg.
L'unica attenzione è di controllare la specifica ACEA C3 (ma ormai tutti sono in regola) e la specifica per il proprio motore tipo: MB 229.51, VW 504.00, VW 507.00, BMW LL-04, Porsche C30.
 
Sono d'accordo con te. Prenditi 2 giorni di ferie e avvisali tutti, ricorda di idratarti ogni tanto perché sono a decine e nemmeno io sono riusciti a contarli tutti....un vero racket della spedizione sottobanco, so che tu ci salverai, vai siamo tutti con te! :CICCIO
vabbè...sarò stato solo sfortunato ad aver beccato un venditore che non è ben organizzato con i corrieri o che è l'unico che rispetta le regole nell'Italia dei furbi
 

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Salve ragazzi,
approfitto della community per un consulto extrasettore. Ho visto che si può comprare l'olio motore dell'auto online a prezzi più bassi del super e del concessionario. Che voi sappiate, c'è dietro una fregatura?

Può capitare... nel settore moto, specie per oli ad alte prestazioni, c'è un grosso giro di oli contraffatti di qualità scadente rimarchiati e spacciati per oli originali, fate una ricerca su google con "olio castrol contraffatto" e vi verranno fuori un bel po' di discussioni.
Quindi andate sempre cauti, la rete può offrire molti affari e anche molti pacchi, personalmente fino al 20/30% in meno tendo a fidarmi, se il prezzo si dimezza rispetto alla normale distribuzione, spesso c'è dietro una fregatura...
 
Per quanto riguarda la bontà dell'olio, direi che ormai i marchi rinomati producono solo "merdate" con basi sintetiche in percentuali ridicole, il resto proviene da lavorazioni di scarto o da riciclo. L'unica casa che si salva ancora (tra quelle conosciute) è la Bardhall (e non su tutti i tipi di olio) per il resto chiudi gli occhi e scegli, alla fine sono tutti uguali.

Uso Pakelo (unico full sint sul mercato insieme al royal purple e al nebrok) da 5 anni e l'ho sempre acquistato online dal loro distributore in Veneto, sempre arrivato con corriere TNT...

Ho letto solo ottime opinioni e mi faceva una capa tanto un mio cugggggino appassionato di motori e di Castrol. Ma che marchio è? Esotico...?
Caruccio, però. Più di quanto mi facevano pagare per lo Shell XtrSuperMax e palle varie che ho usato per un paio d'annetti, prima che mi stufassi di spendere così tanto :PAAU
Però non è che ora risparmio così tanto... :evil:
 
Ho letto solo ottime opinioni e mi faceva una capa tanto un mio cugggggino appassionato di motori e di Castrol. Ma che marchio è? Esotico...?
Caruccio, però. Più di quanto mi facevano pagare per lo Shell XtrSuperMax e palle varie che ho usato per un paio d'annetti, prima che mi stufassi di spendere così tanto :PAAU
Però non è che ora risparmio così tanto... :evil:

Sembra esotico, ma è italiano, Veronese...base completamente sintetica, tanto che molti brand la acquistano da loro poi purtroppo la tagliano con schifezze economiche.
E' l'olio usato da Ferrari nei suoi challenge (lo usano pure sulla FXX) e da molte scuderie di F1 (che però fanno vedere altri marchi, un pò come le scioline in CDM), oltre alla SBK.
L'ho visto usare nelle gare endurance un pò da tutti i team e ho iniziato ad interessarmi, solo che all'inizio in Italia era difficile reperirlo a causa di un accordo di esclusiva con PETRONAS e Sinopec, pensa che lo acquistavo in UK a 19 Euro al kg, poi hanno aperto i canali e adesso lo prendo dal rivenditore di Verona.
Costa indubbiamente di più rispetto ad un olio Shell, Castrol etcc, ma sempre molto meno di quello che paghi in concessionaria, con 80 euro prendo 5l (spedito) e il venditore lo trovi su ebay.
Per le mie auto uso solo questo olio da anni e svariati km, anche in concessionaria arrivavo con la latta da 5l, mai fatto storie (a loro basta che sia scritto BMW LL).
 
Confermo le notizie sul Castrol, da anni si rischia di mettere dentro olio contraffatto ma le altre marche non soffrono questo problema, ancora. Io uso Shell e Bardahl, il primo meno rumoroso HIHIHI

Per risparmiare ulteriormente puntate sulla confezione unica da 5 litri, accontenta il 90% delle auto!
 
Quando avevo il 125 e internet era una chimera il Castrol TTS era piu' pregiato dell'olio extravergine di oliva.
Oggi non e' rimasto il 125, non e' rimasto il TTS, non e' rimasto piu' nenache l'extravergine di oliva ... e neanche qualsiasi altra extravergine. Pero' abbiamo internet...
 
Io ho sempre acquistato online ricambi auto e moto , compreso l'olio mai avuto nessun problema e mediamente tengo l'auto 12/14 anni , le moto le do via che sono ancora perfette , quindi non vedo problemi ecco magari non acquistare il ricambio l'olio che costa meno in assoluto ma restare su prodotti di qualità .
Il Pakelo lo abbiamo usato qualche anno in campo industriale e sinceramente ci ha dato qualche problema , sulle pompe vuote si creavano dei residui carboniosi all'interno dell' olio , non vi dico che danni possono creare .
 
Io ho sempre acquistato online ricambi auto e moto , compreso l'olio mai avuto nessun problema e mediamente tengo l'auto 12/14 anni , le moto le do via che sono ancora perfette , quindi non vedo problemi ecco magari non acquistare il ricambio l'olio che costa meno in assoluto ma restare su prodotti di qualità .
Il Pakelo lo abbiamo usato qualche anno in campo industriale e sinceramente ci ha dato qualche problema , sulle pompe vuote si creavano dei residui carboniosi all'interno dell' olio , non vi dico che danni possono creare .

Posso chiederti, se hai voglia, anche in privato, di dirmi cosa compri e su quali piattaforme?
Per cultura mia.
Se non vuoi no problem :HIP
 
Posso chiederti, se hai voglia, anche in privato, di dirmi cosa compri e su quali piattaforme?
Per cultura mia.
Se non vuoi no problem :HIP

Ma anche coram populo, se per ferrarigp non è un problema. È bene condividere e diffondere buone pratiche e indirizzi.
 
Io ho sempre acquistato online ricambi auto e moto , compreso l'olio mai avuto nessun problema e mediamente tengo l'auto 12/14 anni , le moto le do via che sono ancora perfette , quindi non vedo problemi ecco magari non acquistare il ricambio l'olio che costa meno in assoluto ma restare su prodotti di qualità .
Il Pakelo lo abbiamo usato qualche anno in campo industriale e sinceramente ci ha dato qualche problema , sulle pompe vuote si creavano dei residui carboniosi all'interno dell' olio , non vi dico che danni possono creare .

Non confondiamo le idee, stiamo parlando di due prodotti differenti, in una pompa alto vuoto non ci va lo stesso olio di un auto, hanno specifiche di utilizzo differenti (negli oli motore è importante l'HTHS Viscosity@ 150ºC, mentre negli oli per pompe e compressori è più importante il residuo carbonioso Conradson) e intervalli di sostituzione non paragonabili a quelli di un motore (8000-24000ore)..altrimenti finiamo a dire che nel motore è meglio metterci il WD40 o lo svitol...
 
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