Doping nell'atletica

Due pesi e due misure? Vi ricordo che l'atleta che state insultando è stato si trovato positivo, ma si è assunto le sue responsabilità, ci ha messo la faccia, ha perso tantissimi soldi e ha avuto le palle di ripartire da zero. In più ha scontato tutta la sua pena, e questo a mio modesto parere lo eleva a uomo, forse più di tutti noi. I vostri amati ciclisti quando li beccano e poi ritornano a correre invece sono tutti santi? Sicuramente ha sbagliato, ma merita una seconda occasione. Per dire l'uscita di tamberi è stata tristissima, il solito grido di un personaggio che si taglia metà barba sennò non le lo inc*** nessuno.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Due pesi e due misure per lui, e per Carolina Kostner. Non mi dire che il trattamento è stato equo, praticamente la stessa pena. Ricordo che lei non è stata complice, e nemmeno ha coperto il caso. Non ha denunciato l'uomo che amava, e sfido chiunque abbia un po' di onestà intellettuale, a comportarsi diversamente nella sua situazione.
 
Ha fatto una cazzata e l'ha pagata molto più del dovuto sono d'accordo. Non capisco tutti quelli che vorrebbero la radiazione per alex, cioè posso capire un punto di vista, ma qui si attacca solo lui, anche a livello nazionale suo giornali ecc, si parla solo di lui. Boh...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
non so se ci sia accanimento nei suoi confronti perchè non sto seguendo granchè la faccenda tramite i media.. se ti riferisci a me, parlavo di radiazione non solo per lui ma per tanti altri.. è una questione di etica sportiva e di esempio per i giovani che si affacciano all'attività sportiva.. è tutto abbastanza marcio e non è certo colpa solo swarzer o l'atletica.. ci sono corridori nel ciclismo beccati 1548 volte.. ci solo calciatori beccati sistematicamente (mi ricordo di un certo flachi ogni anno positivo..).. lo stesso di luca (l'unico ciclista radiato attualmente) ha ammesso come non sia possibile vincere senza doping.. probabilmente è vero.. io ho gareggiato in bicicletta per diversi anni, non ho mai fatto uso di doping ma essendo arrivato alla categoria juniores II°anno (quella prima dei dilettanti) ho potuto vedere con i miei occhi che già in quelle categoria c'è una discreta diffusione.. allora, quando un'atleta (e parlo in questo caso di di luca) dice pubblicamente senza grossi patemi che senza doping non si può vincere (anche se probabilmente è la verità) che insegnamento offre alle giovani leve ? siamo sempre alle solite (avrò la fissa che devo dirti :D).. lo sport che diventa business.. il denaro che regola sponsorizzazioni, contratti, etc. va a snaturare un'attività che nasce regolata da ben altro spirito e valori..

io sono per la linea dura con tutto e tutti..
 
Capisco perfettamente il tuo ragionamento, anche io sono per l'uso della mano pesante, non mi riferivo a te in particolare, mi sembra che ci si stia accadendo contro swazer, in fin dei conti la sua pena l'ha pagata tutta, è stata anche una lunga squalifica se confrontata a quelle che danno nel calcio o nel ciclismo.
Detto questo spero che tutta questa brutta storia sia solo un errore, non voglio credere che si sia dopato o che sia stato incastrato perché personaggio scomodo. Certo che la faccenda è tutt'altro che chiara...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

.

C'entra poco col doping, purtroppo, ma è una notizia che penso vada data:

http://www.gazzetta.it/Atletica/16-07-2016/tamberi-risonanza-finita-potrebbe-non-essere-semplice-distorsione-160370045281.shtml

Personalmente ritengo che il soggetto (che oltretutto mi abita a pochi km) oltre ad essere dotato di un talento atletico oltre la norma sia, purtroppo, anche ipodotato in fatto di materia grigia. Lui ed il suo allenatore (suo padre).

Quando succedono queste cose, se anche uno non fosse un fan di Donati, lo diventerebbe per forza. Il tizio (Donati) suggerisce che lui (allenatore da sempre solo di velocisti) abbia rotto le uova nel paniere a tutti i vari santoni della "scuola della marcia italiana" (bum!) dimostrandogli che era solo un covo di vecchi tromboni osannati senza nessun merito.

A questo punto devo concordare. Soprattutto sul fatto che l'atletica italiana è gestita da dilettanti incompetenti che sono riusciti a rovinare negli ultimi dieci anni gli unici VERI tre talenti internazionali che avevamo (abbiamo), ossia Howe, Greco e Tamberi. E adesso ci stanno provando seriamente anche con la Del Buono ...

SOLO la nazionale italiana di atletica ha PERENNEMENTE in infermeria/ospedale il 50% degli effettivi. Sarà sfiga? Secondo me sono solenne incompetenza e raccomandazioni.

Ciao a tutti gli appassionati.
 
Più o meno le stesse cose già scritte su Repubblica da Attilio Bolzoni.
Donati in quell'articolo afferma di aver registrato le telefonate. Se fosse vera la registrazione ed il contenuto, beh ....... la cosa sarebbe vomitevole quasi quanto il doping.
 
Uno come Damilano che parla:shock::shock::shock::shock::shock: lui che allena la Cina dove proprio non esiste doping, gli atleti più puri del mondo:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:shock: ma fammi il favore Damilan!!!!!!!!!!!!!
 
Ho sentito in questi gg paragonare il caso Schwazer a quelli di Pantani, e mi si è raggelato il sangue, che quel crucco merdoso, marcio come la morte, dopo aver preso tutti per il culo, pianto, dopo essersi nascosto dietro alla sua ex donna, dopo tutto quanto, abbia il coraggio di paragonarsi a uno come Pantani, che di doping e di scandali ne è morto dalla sofferenza interna che gli ha creato, è SCANDALOSO.

Io spero davvero che questa volta venga radiato a vita, non ho dubbi su Donati e sulla sua buona fede, ma come aveva inculato quelli prima di lui, può averlo fatto benissimo, se poi un atleta, dopo una squalifica, torna, sicuramente è dopato lo stesso, o giova ancora di tutto quello che ha preso prima.

Infatti rimango della mia idea, una volta che ti beccano una volta, fuori dalle scatole, niente se e niente ma!
 
Teo pensa se avessero trattato Mercx allo stesso modo di Pantani🤔🤔🤔e' stato fortunato a diventar corridore a quell epoca!
 
«Posso giurare che non ho fatto niente di proibito...ti ho dato la mia parola e non ti deluderò. Sono altoatesino, non sono napoletano».. così parlava Mr. KinderPinguì nel 2012..
 
se il ns marciatore altoatesino ha scontato la squalifica e' nel pieno diritto di partecipare se cosi non fosse nessuno di noi a parte Teo potrebbe entrare piu' in un alimentari considerato che qualche caramella prima o poi l'abbiamo fregata tutti

:PPINK:PPINK
 
Top