Plan de Corones - Info e News

I like it that way too....
Ma, a parte le truzzate tipo dj e presentatore in mantello e corona dorata, il fumo e le fiammate, ci siamo divertiti.
E' stato interessante condividere le cabine e fare due chiacchiere con la gente che saliva dal paese per andare alla festa, capisci che la stagione di sci non è solo business, fa comunque parte della cultura locale (e non è scontato, in fondo...siamo al Plan!).
Se ci metti la neve quasi perfetta, la birra e il clima favorevole, è stata la chiusura degna di una stagione da ricordare....
A La Thuile la fanno ogni anno da anni alla chiusura:)
 
La società kronplatz seilbahnen (quelli del lato brunico/perca + marchner e belvedere) ha presentato il progetto per il nuovo bacino "Bodensee" da 125000 m³, da realizzare vicino al bacino preesistente lungo la pista ried. Disegni e relazioni varie sono disponibili sul sito dell'agenzia provinciale per l'ambiente nella sezione VIA-VAS
 
La società kronplatz seilbahnen (quelli del lato brunico/perca + marchner e belvedere) ha presentato il progetto per il nuovo bacino "Bodensee" da 125000 m³, da realizzare vicino al bacino preesistente lungo la pista ried. Disegni e relazioni varie sono disponibili sul sito dell'agenzia provinciale per l'ambiente nella sezione VIA-VAS
Bravi bravi
 
Buongiorno a tutti, sarò a Selva Val gardena dal 20 al 24, il 24 ultimo giorno ( che Comunque dovrei lasciare l’albergo) prima della partenza per rientro in Lombardia sarei tentato di fare un oretta di auto fino a Piccolino e da lì agganciarmi al comprensorio di Plan de Corones. Non ci sono mai stato: secondo voi ne vale la pena dedicare una giornata a questo comprensorio a discapito di 1 giorno sui classici Sellaronda e dintorni. Come la vedete a gente il 24? Non conosco assolutamente la zona. Grazie per chi mi dà qualche delucidazione.
 
Ultima modifica:
Sabato è un buon giorno per sciare in stagione un po' dappertutto, anche al Plan naturalmente. Sempre facendo la tara al fatto che sei alla vigilia di Natale e quindi ti devi aspettare il pieno di gente. Ma comunque non più che sul Sellaronda e gestita meglio dagli impianti. E naturalmente il Plan vale tranquillamente una giornata di sci (anche qualcosa di più veramente).
Se sei uno che conosce bene la zone del Sellaronda allargarti al Plan è sicuramente una buona idea, è un posto diverso, con piste interessanti dalle vecchie nere classiche alle moderne, con impianti veloci e all'avanguardia. Se il Sellaronda lo conosci poco, visto che alla fine ci scierai solo tre giorni potrebbe valere la pena di rimanere in zona esplorarne qualche angolo che magari non hai visto. La decisione spetta a te.
Al Piccolino il parcheggio è gratuito, ma ti conviene arrivare non troppo tardi, la capienza non è enorme.
Mi dispiace che fino al 29 non sono su, altrimenti ti avrei fatto compagnia per qualche curva.
Se decidi di andare e vuoi altre info, chiedi pure.
 
Assolutamente si... già fatto più volte quando dirmivamo a La Villa... Occhio però che per scendere per tornare alla macchina c è una nera estrema...
 
Ok, grazie, valuterò anche in base alla meteo, danno giorni ventosi tra il 23 e il 24. In caso di correnti da Nord ē più o meno riparato rispetto ai soliti passi? Comunque con colazione alle 7.30 e partenza alle 8, arrivo alle 9 speriamo di trovare parcheggio a Piccolino.
Sellaronda conosco bene, anche se e 6 anni che non ci vado..ma ci sono stato già diverse volte. Proprio per quello era l’idea di vedere un posto nuovo e con piste molto larghe e diverse dal solito. La nera di rientro non è un problema.
 
Top