parliamo del Paradise ski - Les Arcs e La Plagne (Francia)

sì, ed è pure bassa...le quadriposto (fisse o ad agganciamento) possono avere portata oraria fino a 2.400 p/h, e forse anche di più
 
Hanno pubblicato le tariffe 24/25 anche per il Paradiski.
Stagionale invariato, cito la cosa quale esempio virtuoso dei francesi, non credo che possa interessare a qualcuno (ma non si sa mai)
Skipass giornalieri e plurigiornalieri aumentati del 4/6% a seconda dei giorni scelti.

Confermate le offerte nei singoli comprensori (quindi NO paradiski) per il sabato (42€, +5% rispetto all'anno scorso) e per la domenica (52€, +4%) ma credo che non valga per tutte le domeniche stagionali, da verificare. Sempre solo acquistando on-line entro la mezzanotte del giorno precedente.

Da segnalare delle tipologie di forfait che personalmente reputo interessanti, nel senso che mi piacerebbe molto le proponessero anche dalle mie parti (Veneto, Trentino, Alto Adige):
- stagionale 1 giorno su 7 (no paradiski);
- stagionale 2 giorni su 7;
- 20 giorni non consecutivi (no paradiski). Quest'ultimo mi sembra essere una novità di quest'anno
 
Ultima modifica:
Segnalo che da oggi al 29 settembre ci sono buone offerte per l'acquisto (molto) anticipato di skipass. Se ho capito bene, però, non sono rimborsabili (di norma si ha diritto a rimborso per acquisti online entro 48 ore prima della fruizione - se ben ricordo)

Immagino che molto difficilmente interessi ma non si sa mai.

Io ho deciso di rischiare per la settimana di Pasqua perchè lo sconto era davvero importante. Per 1/2g+6gg paradiski (collegamento venoise express aperto solo i primi 3 giorni) 2 adulti+2 bambini ho pagato 581€ anziché 980.
 
Ultima modifica:
Segnalo che da oggi al 29 settembre ci sono buone offerte per l'acquisto (molto) anticipato di skipass. Se ho capito bene, però, non sono rimborsabili (di norma si ha diritto a rimborso per acquisti online entro 48 ore prima della fruizione - se ben ricordo)

Immagino che molto difficilmente interessi ma non si sa mai.

Io ho deciso di rischiare per la settimana di Pasqua perchè lo sconto era davvero importante. Per 1/2g+6gg paradiski (collegamento venoise express aperto solo i primi 3 giorni) 2 adulti+2 bambini ho pagato 581€ anziché 980.
paghi lo skipass circa 24 euro nella settimana di pasqua
ovvio quest'anno pasqua è molto avanti e può essere un rischio.
 

.

dove dormi? io questa estate ho dormito a lesarcs1950 quindi ho girato un attimo per vedere un po per quello mi interesso...anche se in inverno non ho lacomodità del piccolo s.bernardo open dovrei andare a sciare a la thuile poi scnedere a la roisere e farmi portare su di la......
 
ho prenotato ad Arc 2000, appartamento in residence sul front de neige, con piscina, 614€ per la settimana. Arc 1950 molto bello ma costava più del doppio
 
Feci una settimana bianca per capodanno a les arcs 2000 nel 2017 o giù di li. Purtroppo tempo infame quasi tutta la settimana. Mai aperta la aguille rouge...pioggia fine oltre i 2000mt...ogni mattina botti x indurre valanghe...insomma uno schifo... tant'è che a un NS amico rimborsarono pure lo skipass settimanale nell'incredulità generale.
Eravamo in un appartamento sulle piste meraviglioso...davvero sfiga colossale non poter averlo apprezzato appieno.
 
dove dormi? io questa estate ho dormito a lesarcs1950 quindi ho girato un attimo per vedere un po per quello mi interesso...anche se in inverno non ho lacomodità del piccolo s.bernardo open dovrei andare a sciare a la thuile poi scnedere a la roisere e farmi portare su di la......
Potresti valutare anche Bourg St Maurice che è in valle e magari costa un po' meno, al mattino vai a les Arcs con la funicolare.
C'è un bus che va da La Rosiere a Bourg.
E un bus che va da Bourg a Tignes/Val d'Isere se vuoi sciare anche lì
 
Potresti valutare anche Bourg St Maurice che è in valle e magari costa un po' meno, al mattino vai a les Arcs con la funicolare.
C'è un bus che va da La Rosiere a Bourg.
E un bus che va da Bourg a Tignes/Val d'Isere se vuoi sciare anche lì
si la funicolare l ho vista
il bus be ottimo servizio
vediamo se riesco a sganciarmi come lavoro da cervinia...
 
MI sembra di capire che Bourg potrebbe essere un buon posto per visitare anche La Rosiere e Tignes? COnfermate?
A livello di scialpinistiche qualcosa in zona c'è?
Quando finisce il periodo delle vacanze invernali scolastiche in Francia?
Grazie 1000
 
Domanda: io ho sempre sciato in Italia e i comprensori Val gardena - Alta Badia - Madonna Campiglio - Cervinia - Monterosa - Pila - Madesimo (lo metto perche' e dove ho imparato a sciare :)) li conosco abbastanza bene.
Si possono paragonare i famosi comprensori francesi a quelli Italiani?
 
MI sembra di capire che Bourg potrebbe essere un buon posto per visitare anche La Rosiere e Tignes? COnfermate?
A livello di scialpinistiche qualcosa in zona c'è?
Quando finisce il periodo delle vacanze invernali scolastiche in Francia?
Grazie 1000
Si, Bourg è una città a fondo valle, ci sono supermercati, cinema, mcdonalds, la stazione dei treni ecc ecc.
Non ha l'atmosfera montanara , ma è ottima per andare a Les Arcs, Tignes/Val d'isere/la Rosiere e anche alla sconosciuta Sainte Foy
Quando vivevo lì intorno non avevo ancora iniziato con lo scialpinismo ma sicuro c'è bella roba
Le vacanze francesi sono strane, a cavallo tra febbraio e marzo, cerca su internet magari...
Conta che sono posti presi d'assalto anche dagli inglesi
Si possono paragonare i famosi comprensori francesi a quelli Italiani?
Oltre che quelli elencati sopra io ho esperienza del Portes du Soleil e dintorni e Chamonix.
Me ne mancano molti di famosi per poter giudicare , ma per quello che ho visto, Les Arcs e Tignes/val meritano.
Anche Portes du soleil è molto grande e tutto collegato.
Poi penso che il dss , se lo giudichiamo per la qualità e la scelta delle piste, i panorami e la qualità degli impianti/servizi sia comunque migliore, ma non sono uno che fa molta attenzione a queste cose quindi prendilo con le pinze
 
Top