Cerreto Laghi - Situazione neve, piste, impianti, strade

Non mi sembra che ci siano le condizioni per sciare...

Cerreto Laghi.JPG
 
infatti la seggiovia è aperta per arrivare a prendere la triposto... 1 sola pista aperta, poveracci che sfiga tutto l'appennino...
 
impianti chiusi causa controllo sanitario di tutto il personale… solo campo scuola aperto che ha gestione separata
 
#TurismoAppennino #CerretoLaghi
Comunicato Stampa ⬇️

Il controllo sanitario sul nostro personale che ci ha costretti a chiudere momentaneamente gli impianti, sta procedendo regolarmente e seppur ad organico ridotto ipotizziamo di aprire le seggiovie nel fine settimana.

L'apertura potrà essere effettuata solo però se la nevicata prevista per questa sera, e la neve programmata che siamo pronti a produrre attivando i nostri cannoni, ci consentirà di preparare il manto nevoso e di aprire le piste in totale sicurezza.
Le nostre piste infatti sono state messe a dura prova dalla pioggia e dalle temperature primaverili di questi giorni come si può vedere dalle webcam.
In queste ore stiamo monitorando le condizioni meteo e speriamo che la neve torni ad imbiancare il nostro comprensorio.
Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti.
Turismo Appennino


Comunque all'Abetone, al Cimone e al Corno alle Scale hanno sciato per tutte le feste su quasi tutti i loro tracciati, sfortuna per positivi a parte, c'è poco da fare, questi 3 comprensori sono un gradino ma anche un gradone sopra al Cerreto.
 
hanno sciato perchè hanno fatto la neve artificiale quando c'erano le temperature per sparare. Al Cerreto hanno sparato pochissimo..... quasi niente. Poi, ad onor del vero, al Cerreto è piovuto anche di più!
 

.

Secondo me il Cerreto ha davvero preso poca neve e piu acqua per tutte le passate finora… Tenevo d’occhio anche la loro webcam e sembrava soffrire di più.

Non chiedetemi perché però.
Generalmente con le atlanticate/inizio delle rodanate più vai a ovest sul crinale e più prende freddo e neve, in questo il Corno è sempre più sfigato: il peggio esposto nelle passate più frequenti e il più esposto alle sciroccate adriatiche.


In ogni caso ho visto sparare proprio poco nelle due piste inquadrate in webcam.
Che sono belle in ombra eh…
 
Sarebbe bella anche a Cerreto Laghi una web cam come quella del Corno alle Scale...

 
Ciao ragazzi, io probabilmente tra non molto tempo andrò a passare un weekend a Cerreto Laghi. Cosa mi dite? Ci sta?
Le piste aperte sono belle oppure mi consigliereste di andare da qualche altra stazione sciistica della zona? Grazie mille e tanti saluti! (Non posso fare un giorno una ed un giorno l'altra, se vado in una devo starci per il weekend). Grazie e ciao!
 
Per un We va bene , sperando che possano aprire tutte le piste, altrimenti se come ora sono aperte solo Nuda, 1 e 2 meglio vedere altro.
 
Sabato 12 Febbraio sembra arrivare la neve...comunque tanto sole così in inverno non l'avevamo mai visto...almeno quello avrà abbronzato chi era a sciare...
 
Top