Pneumatici 4 stagioni

trazione anteriore

piu che altro gli farei fare ancora una stagione con le estive, hanno su michelin con 2 anni e mezzo di vita e meno di 30k
ma dopo se a una rotodna mi vanno dritti, le sento e non poco :LOL:
 
Devo cambiare le all season, se monto un valore superiore a ciò che vuole il libretto in termini di indici di carico e velocità, non è un problema vero?

O si? 🤔
 
Devo cambiare le all season, se monto un valore superiore a ciò che vuole il libretto in termini di indici di carico e velocità, non è un problema vero?

O si? 🤔
appena montate sull'auto di famiglia se gli indici sono superiori no problem
sono passato da Goodyear Vector 4s gen 2 94V che non mi hanno soddisfatto come le prima serie
a Pirelli cinturato 4s sf2 98W che ho già sull'auto aziendale con 30k e vanno benissmo
fra l'altro quelle dell'auto di famiglia hanno anche il sistema antiforatura seal inside.
avrei voluto provare le michelin crossclimate ma costano veramente troppo
 

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appena montate sull'auto di famiglia se gli indici sono superiori no problem
sono passato da Goodyear Vector 4s gen 2 94V che non mi hanno soddisfatto come le prima serie
a Pirelli cinturato 4s sf2 98W che ho già sull'auto aziendale con 30k e vanno benissmo
fra l'altro quelle dell'auto di famiglia hanno anche il sistema antiforatura seal inside.
avrei voluto provare le michelin crossclimate ma costano veramente troppo
Io oramai vado di Vredestein , costicchiano un po' ma mai avuto alcun problema
 
Io oramai vado di Vredestein , costicchiano un po' ma mai avuto alcun problema
io ho sempre puntato sulle premium e visto che le monto su auto aziendale, le testo ben bene prima di
acquistarle per me. vivendo però al mare e usandole in montagna soloper pochi periodi l'anno ho notato
che le 4s di stampo più invernale si sfaldano presto tipo le goodyear.
invece queste pirelli sono 4s con il fiocco di neve ma di stampo più estivo e devo dire che vanno benissimo.
con l'auto aziendale ho gia fatto 2 estati e un inverno .
non le ho ancora provate su neve ma vedremo cmq in montagna ho sempre i track nel baule per situazioni estreme.
Vredstein ne ho sentito parlare bene ma non le ho mai provate
 
Devo cambiare le all season, se monto un valore superiore a ciò che vuole il libretto in termini di indici di carico e velocità, non è un problema vero?

O si? 🤔
Se riesci a tirare fino a fine ottobre sarebbe la cosa migliore : avresti praticamente delle " quasi invernali nuove " a disposizione per il prossimo inverno .
SEe cambi ora fare due mesi in queste condizioni attuali ( spero di essere smentito gia' da domani :PAAU) non sarebbe il massimo per questo tipo di gomme.
Io di solito cerco di fare il cambio a novembre , l' auto personale la uso solo nel we
 
Assolutamente, devo provarci e penso di riuscirci almeno a settembre.

Oltre settembre la vedo complicata, ahimè sono veramente al limite, tant'è che decisamente non sono più invernali, in certi punti ehm... non sono quasi più pioggia! :|
Non che sia preoccupazione a stretto giro :(
 
Si a sto giro farò così.

Mi ricordate i siti che mi consigliavate? Ce ne sono alcuni che ti "obbligano" ad andare da un particolare gommista (che scegli tu) per montarle?
 
Si a sto giro farò così.

Mi ricordate i siti che mi consigliavate? Ce ne sono alcuni che ti "obbligano" ad andare da un particolare gommista (che scegli tu) per montarle?
alcuni siti hanno dei gommisti partner, ma puoi andare da uno qualsiasi e chiedere quanto ti chiede per montarle
ma fatti fare anche preventivi per pigliarle da loro, non è detto che internet ci risparmi, il mio gommista di fiducia purtroppo è andato in pensione e nessuno ha rilevato l'attività:skifrusta:
se le pigli su internet, controlla il DOT che non sia troppo datato rispetto a quello che dichiarano, magari chiedi prima di acquistare
io le ultime le ho pigliate su gommadiretto
 
....le nuove michelin crossclimate 2 sono fantastique...
lo dicono tutti ma su un treno ci sono quasi 200€uro di differenza con le Pirelli,
le goodyear una trentina di euro a treno meno delle michelin il tutto considerando gli aumenti dell'ultimo periodo
pensa che la stessa gomma con la stessa misura dallo stesso gommista pagata 150 euro di più a treno a distanza di un anno e mezzo, considerando che l'auto la usa prevalentemente mia moglie per andare al lavoro non ne vale la pena .
certo non monterei mai gomme cinesi .
 
alcuni siti hanno dei gommisti partner, ma puoi andare da uno qualsiasi e chiedere quanto ti chiede per montarle
ma fatti fare anche preventivi per pigliarle da loro, non è detto che internet ci risparmi, il mio gommista di fiducia purtroppo è andato in pensione e nessuno ha rilevato l'attività:skifrusta:
se le pigli su internet, controlla il DOT che non sia troppo datato rispetto a quello che dichiarano, magari chiedi prima di acquistare
io le ultime le ho pigliate su gommadiretto
noi in azienda ci serviamo da un gommista di fiducia e di solito quando vado a fare un preventivo arrivo preparato su quale tipo di gomma vorrei e a quanto le trovo su internet e riesco sempre a spuntare ottimi prezzi praticamente gli stessi della rete più il montaggio.
 
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