Pneumatici 4 stagioni

io ho le calze per le emergenze, usate sotto due tempeste mi hanno scortato egregiamente e poi buttate. Ci metti nulla a montarle, non più di due usi. Ma funzionano. Se si guida spesso in condizioni pessime meglio avere le catene, io sono un turista per caso, non abito a Valgrisenche, ecco...
 
che devo dire Pirelli cinturato SF3 all seasons gomme super promosse (anche se non ho trovato ghiaccio puro)
se ti trovi il ghiaccio vivo puoi avere la macchina e la gomma che ti pare ma senza catene non vai da nessuna parte, te lo dico per esperienza diretta.
Anni fa mi trovai a percorrere la strada del Falzarego da Cortina verso Corvara, di giorno aveva piovuto e sciolto tutto il sale che avevano sparso e di sera ha gelato tutto col risultato che siamo stati gli unici a riuscire a salire perchè eavamo gli unici ad avere le catene in macchina....ho perso il conto di quante macchine di ogni marca/modello fossero ferme
 
se ti trovi il ghiaccio vivo puoi avere la macchina e la gomma che ti pare ma senza catene non vai da nessuna parte, te lo dico per esperienza diretta.
Anni fa mi trovai a percorrere la strada del Falzarego da Cortina verso Corvara, di giorno aveva piovuto e sciolto tutto il sale che avevano sparso e di sera ha gelato tutto col risultato che siamo stati gli unici a riuscire a salire perchè eavamo gli unici ad avere le catene in macchina....ho perso il conto di quante macchine di ogni marca/modello fossero ferme
concordo con te io avevo i maggitrak sull'auto precedente e usati 2 volte anche con ghiaccio,
sull'auto aziendale ho preso le calze e monto 4s
poi valuterò le trak comunque con strade in condizioni odierne le catene
le monti 1/2 volte in 10 anni proprio se trovi ghiaccio
 
poi valuterò le trak comunque con strade in condizioni odierne le catene
le monti 1/2 volte in 10 anni proprio se trovi ghiaccio
proprio perchè ormai si usano in casi rarissimi io piuttosto che spendere cifre del genere mi prendo delle catenacce da primo prezzo al centro commerciale e tanti saluti, le monti ti levi dall'impaccio e le smonti
 
proprio perchè ormai si usano in casi rarissimi io piuttosto che spendere cifre del genere mi prendo delle catenacce da primo prezzo al centro commerciale e tanti saluti, le monti ti levi dall'impaccio e le smonti
appunto per ciò ho preso le calze. purtroppo molte auto non sono catenabili con catene commerciali
i trak sono fantastici li monti in 5 minuti e e grippano da paura ma per la mia misura servivano almeno 300€uro:eek:
 

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proprio perchè ormai si usano in casi rarissimi io piuttosto che spendere cifre del genere mi prendo delle catenacce da primo prezzo al centro commerciale e tanti saluti, le monti ti levi dall'impaccio e le smonti
...e dopo 4 giri di ruota si rompe il tensionatore...
 
...e dopo 4 giri di ruota si rompe il tensionatore...
dai non esageriamo, a suo tempo ste catenacce servirono 3 volte e non ci tradirono mai....insomma tra spendere meno di 100€ e lasciarci 300 e passa per i trak fate vobis, ognuno è giusto che se li spenda come meglio crede.
 
Perchè nn siete bboni.
Mutuando una vecchia pubblicità direi “per guidare sul ghiaccio nn ci vuole una grande auto o grandi catene ma un grande pilota”! e io che ve lo dico a fare 🤣
 
C'è qualcuno che usa le 4 stagioni da un periodo di tempo sufficiente per avere un idea precisa sulla durata nel tempo di tali gomme?
Il mio gommista dice che gran parte delle 4 stagioni in commercio sono troppo morbide e durerebbe poco sulla mia auto( passat alltrack), mi fidi abbastanza di lui, ma non ciecamente 😃 quindi vorrei avere qualche parere in più.
 
C'è qualcuno che usa le 4 stagioni da un periodo di tempo sufficiente per avere un idea precisa sulla durata nel tempo di tali gomme?
Il mio gommista dice che gran parte delle 4 stagioni in commercio sono troppo morbide e durerebbe poco sulla mia auto( passat alltrack), mi fidi abbastanza di lui, ma non ciecamente 😃 quindi vorrei avere qualche parere in più.
Esperienza mia con Duster 4x4 : quasi 200k km e sono al 4* treno di all season .
A parte le Continental di serie , sempre 4 stagioni ma non chissa' che , ho montato per 3 volte Vrederstein : 50k km e buone prestazioni anche su neve , per quella poca che si trova ultimamente sulle strade .....alla fine soddisfatto e continuero' ancora cosi'.
Con l'altra auto che ho preso circa 6 mesi ( S cross ) continuo sicuramente con le estive di serie , poi tra un paio di anni al momento del cambio valutero ' cosa fare
 
uso 4s da anni, naturalmente consiglio di usare gomme non troppo economiche.
mediamente sulle auto aziendali (suv) hanno una durata intorno ai 45/50000 km.
per la mia esperienza mi sono trovato bene con Goodyer vector prima serie, i successivi invece
si sfaldavano poi ho avuto un treno di Kleber citylander (gruppo michelin)
e quelli hanno avuto il maggior kilometraggio oltre 60000km.
adesso sono già al terzo treno di pirelli cinturato 4s SF3 e
devo dire che sono fra quelli più performanti che ho avuto come prestazioni e la durata si è attestata
sui 45000 km. il top sarebbero i michelin crossclimate 2 ma costano un botto. vorrei provare i kleber
quadraxer 3 (che sarebbero i vecchi michelin crossclimate)
 
Se sei accorto nella guida, una gomma da neve ti fa circa 15-20 mila km, mentre una 4S te ne fa il doppio

Poi ci sono le gomme top di gamma, vedi continental, che durano qualcosa in più.
 
vorrei provare i kleber
quadraxer 3 (che sarebbero i vecchi michelin crossclimate)
Le ho montate 2 mesi fa sulla tiguan di mia moglie. Vanno molto bene perche sono silenziose e sulla neve nessun problema (la macchina è 4x4). Vediamo la durata.
I due precedenti treni di Hankook 4 stagioni hanno fatto 25k km scarsi l'uno ma la usiamo molto piu d'estate che d'inverno.
 
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