Alta Badia - Info e News

Rientrato ieri in città da 6 giorni a Corvara. Procedono i lavori delle 2 nuove stazioni del Sodlisa. I piloni nuovi sono stati già messi. Stanno a buon punto non credo manchi tanto. Stanno rifacendo e hanno già rifatto l'asfalto di numerose strade. Sul Santa Croce operai al lavoro per la costruzione del nuovo rifugio Nagler. Ieri tantissime persone sul Santa Croce già alle 8.30. Anche in estate l'Alta Badia è una meraviglia. Io ho soggiornato all'Hotel Costes a Prolongià accanto al campo da golf. Un tre stelle molto dignitoso.
 
Rientrato ieri in città da 6 giorni a Corvara. Procedono i lavori delle 2 nuove stazioni del Sodlisa. I piloni nuovi sono stati già messi. Stanno a buon punto non credo manchi tanto. Stanno rifacendo e hanno già rifatto l'asfalto di numerose strade. Sul Santa Croce operai al lavoro per la costruzione del nuovo rifugio Nagler. Ieri tantissime persone sul Santa Croce già alle 8.30. Anche in estate l'Alta Badia è una meraviglia. Io ho soggiornato all'Hotel Costes a Prolongià accanto al campo da golf. Un tre stelle molto dignitoso.

tocca e fuga anche per noi in Badia in moto nel weekend. Strade in condizioni perfette direi. Tendevamo sempre ad andare in val di Fassa per una questione di comodità e vicinanza da casa... ma la Badia è un gioiellino unico al mondo, d'estate forse più bella che d'inverno. Fatti 6 giorni ad agosto scorso, spettacolari.
Personalmente soggiornato ad Hotel Tofana a San Cassiano (l'estate scorsa), bellissimo hotel, parlando di architettura, deposito bici e comoda postazione per il lavaggio delle bici... molto bikers-oriented, ecco. Colazione e cena spaziali.
A qs giro soggiornato a La Villa al Ciasa Tamà, aprivo la porta balcone e avevo la Gran Risa davanti... che meraviglia. peccato che il weekend sia corto.

Alto Adige ha una marcia in più d'estate, soprattutto sui parchi giochi in quota per bambini (gratuiti ovviamente), ho visto scene di bambini strappati via in lacrime, ma la cabina per scendere era in chiusura!

In quei posti, probabilmente i bambini si annoiano meno che al mare con tutto quello che c'è da fare...

Con la seggiovia a Colfosco, quella che sale al passo Gardena... mi sembrano parecchio avanti in effetti, c'era un po' di nebbia domenica mattina e non sono stata a vedere a modo.
 
Ciao a tutti, chi mi sa dire a che ora chiude lo skilift della scuola sci colfosco? (dovrebbe chiamarsi PEZZEI credo)

mi interesserebbe sapere se chiude in orari diversi rispetto alla sodlisia

devo scegliere l'alloggio

:)

Grazie
 

.

a La Villa cannoni accesi
Gardenaccia tutta illuminata....
 

Allegati

  • st-kassian-211105-2250-hd.jpg
    st-kassian-211105-2250-hd.jpg
    681.6 KB · Visualizzazioni: 147

Il vaccino contro il Covid anche ai piedi della Gran Risa​

Il container dell’azienda sanitaria sarà presente in quota dal 24 al 26 novembre. Non serve la prenotazione
BOLZANO. Anche ai piedi della Gran Risa a La Villa in Alta Badia, nelle giornate che vanno dal 24 al 26 novembre ci sarà la possibilità di immunizzarsi.

Per il Direttore generale Florian Zerzer il concetto è chiaro: "Il nostro obiettivo è quello di infrangere la quarta ondata al più presto e di far vaccinare il maggior numero di persone possibile.

La collaborazione con Dolomiti Superski è un'iniziativa che ci permetterà di superare l'inverno in modo più sicuro."
A valle della pista Gran Risa di La Villa, verrà allestito un container per le vaccinazioni, all'interno del quale verranno somministrate prime e secondi dosi di siero anti-Covid, così come i richiami.

Per Andy Varallo, Presidente del Dolomiti Superski, si tratta di un'opportunità da cogliere: "Abbiamo elaborato un ottimo protocollo di sicurezza, che consente di divertirsi sugli sci senza alcun pensiero.

Ma siccome sappiamo che l'aspetto fondamentale è la vaccinazione, siamo felici di sostenere l'Azienda sanitaria rendendo possibile immunizzarsi sulla Gran Risa. Quindi, per tutti coloro che non sono ancora stati vaccinati o vorrebbero farsi inoculare la dose di richiamo, una visita nell'Alta Badia durante questa per settimana è altamente raccomandata!"

Non è necessario prenotarsi e, nel caso si facesse il richiamo, si ricorda che devono essere passati almeno sei mesi dall'ultima vaccinazione.

Le vaccinazioni potranno essere effettuate mercoledì 24 e giovedì 25 novembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 12.30 alle 20 e venerdì 26 novembre dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 12.30 alle 16, si legge in una nota dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige.
 
SunRisa: sciare al sorgere del sole, lunedì 20 dicembre 2021 ore 7:15

Per gli sciatori mattinieri, in occasione della Coppa del Mondo di sci alpino gli impianti saranno in funzione già dall’alba. Completerà questa esperienza sugli sci una colazione a base di ingredienti regionali e di prima qualità da gustare nei rifugi aderenti, ciascuno abbinato ad un elemento base.

I piatti sono stati creati con il supporto del nutrizionista Iader Fabbri:

- Ütia Moritzino
Yogurt, miele e cioccolato fondente - Probiotici
- Ütia I Tablá
Pane integrale tostato con uovo e speck - Proteine
- Ütia Las Vegas
Torta di ricotta - Grassi
- Ütia de Bioch
Porridge di avena con mele e noci - Vitamine, minerali e acidi grassi
- Ütia Piz Arlara
Pane di segale, ricotta e marmellata - Carboidrati

Il programma:

- 7:10: Vendita degli skipass presso gli uffici skipass di San Cassiano e Corvara e presso la biglietteria della cabinovia Col Alto
- 7:15: Apertura speciale degli impianti Col Alt - Costes dal Ega - Arlara - Piz Sorega
- Dalle 7:30: Apertura degli impianti di collegamento sull'altopiano Bamby, La Fraina, Ciampai, Bioch, La Brancia, Braia Fraida
- La cabinovia Piz La Ila aprirà al pubblico alle ore 8:30

Servizio shuttle per Corvara e San Cassiano dalle ore 6:45 alle ore 7:45 ogni 10-15 minuti ca.

Fermate:
* Colfosco - Corvara - cabinovia Boè (fermate: Hotel Luianta e Residence Europa a Colfosco)
* Badia - La Villa - San Cassiano - cabinovia Piz Sorega (fermate: seggiovia La Crusc, municipio Badia/Pedraces, Hotel Ladinia a La Villa)
 
Cherz 2 ancora chiusa
oggi aperta anche pista Bamby2

Ieri e oggi pochissima gente ….. sole…ma tanto freddo….
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se d'inverno è agibile il sentiero n 20 da capanna alpina a rifugio scotoni solo con i doosci? Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se d'inverno è agibile il sentiero n 20 da capanna alpina a rifugio scotoni solo con i doosci? Grazie
Rispondo da solo, è percorribile ma siccome insiste per un tratto sulla pista da sci, è vietato percorrerlo, al momento. Comunque sia, è battuto dalla motoslitta dello Scotoni
 
Se può interessarti una bella camminata: dall’arrivo della telecabina piz sorega fino al rifugio bioch. eventualmente puoi continuare salendo ancora verso il rifugio pralongia 2

considera che è un sentiero molto frequentato e solitamente battuto bene….solo gli ultimi metri sono per attraversare la pista difronte al rifugio
e dal bioch puoi vedere marmolada passo gardena…piz la ila… santacroce porta vescovo…
 
Ultima modifica:
Top