Le code più lunghe che avete trovato ad un impianto

È sempre bello scrutare i bidoni di Ponte nell'ora di punta:
pontedilegno (4).jpg
 
Certo che se questa è la situazione un giovedì di gennaio, non oso pensare nei giorni caldi cosa succede.
Sulla Borest penso di non aver mai fatto più di 30 secondi di coda :) come scritto sopra ci sarà stato qualcosa di strano. È un impianto di collegamento, non penso la gente si diverta fare avanti e indietro senza motivo.
 
Ieri verso le 10.20 fila enorme al Ciampinoi causa chiusura della Socher…. Arrivavano pulmini in continuazione ….così siamo tornati a farci 2 cir poi verso le 11.30 fila quasi normale
 
Non essendo esperto della zona, non saprei dire se è un caso o ordinaria amministrazione. Nei commenti scrivono nessun guasto...
Era chiusa la seggiovia di collegamento colfosco val gardena
tutti andavano verso corvara con il Borest

Confermo quanto ha scritto Aleg: la Plans-Frara (ovetti gialli e rossi) era guasta e quindi alla Borest si è creata una coda apocalittica, fra chi scendeva dal Gardena e chi tentava una disperata inversione a U, per tornare sui propri passi. I temporeggiatori hanno invece provato a salire verso la valle Stella Alpina, creando una discreta coda pure in quella direzione.

I tabelloni non allertavano in modo così chiaro del pericolo e pure io e il mio compare di sciate ci siamo cascati dentro in pieno, più o meno verso le 11, diretti verso Ortisei. Abbiamo comunque preso la Sodlisia e poi siamo andati verso la fermata del bus, sperando ne passasse uno di linea. In realtà, gli astuti badioti avevano già organizzato alla velocità della luce un efficiente servizio-navetta e per la "modica" cifra di 10 euri a cranio ci hanno depositato alla partenza della Cir.

Proprio mentre risalivamo verso il Dantercepies, gli ovetti hanno ripreso a girare, non so se per un primo giro di collaudo o già trasportando sciatori.

Se non altro, non abbiamo compromesso il nostro tour sino alla Longia e, dopo 30 anni, mi sono tolto la soddisfazione di bypassare la famigerata Val Setus 😄 ... e siamo scesi a Selva con la Cir praticamente tutta per noi!

Alla fine, gli 8 minuti persi a fare l'inutile girotondo nella ghiacciaia del Sochers sono stati il contrattempo più fastidioso della giornata.
 
comunque ieri code ovunque negli impianti sellaronda antiorario….. gli impianti limitrofi invece erano quasi vuoti…..
 
Visualizza allegato 107278
Presa da qui:

Non essendo esperto della zona, non saprei dire se è un caso o ordinaria amministrazione. Nei commenti scrivono nessun guasto...

Certo che se questa è la situazione un giovedì di gennaio, non oso pensare nei giorni caldi cosa succede.
Veramente assurdo , mai vista una colonna del genere in vita mai sul DSS. Avrei dato di matto in mezzo a quel macello..
Massima colonna 20 minuti per la marmolada ( non scio mai di domenica)
 
Io in genere nel Sellaronda ci vado da apertura stagione a Natale. Poi vado altrove e sempre e solo in settimana.

Quest’anno ho trovato code solo a Champoluc
 
Top