Febbio - Situazione neve, piste, fuoripista, impianti, strade

Sono stata a fare un giro su, qualche aggiornamento così:
-domenica se ho inteso bene dovrebbe esserci l'elezione del Presidente degli Usi Civici, vediamo cosa ci salta fuori (speriamo bene);
-seggiovia triposto in attesa di collaudo dalla motorizzazione. SE per miracolo dovessero aprire in agosto, aprono solo quella. Della 2000 non si sa nulla. Non ha comunque senso aprire solo la 1500, anche perchè il rifugio Armaduck NON aprirebbe...
-prossimo inverno non hanno nessuna intenzione di aprire e se hanno il contratto, anche quello dopo.

Ho notato poca "mossa" in giro e me l'han confermata persone su. Noi siamo partiti da Pianvallese e arrivati al Battisti alla mezza, nessuna fatica per trovare un tavolo libero, anzi.... Anche lungo il sentiero incontrato poca gente. Il Bargetana mi hanno detto essere pieno invece.
 
Telereggio conferma la situazione fosca

 
Rinnovato il comitato degli usi civici., che sono sempre i proprietari degli impianti, o di una parte degli stessi.

C'erano due liste, quella che ha vinto pare che sia la lista un po' più vicina al sindaco.

Detto questo, speriamo che abbiano le idee chiare su cosa fare.
 

.

Di sicuro il Comune non ha fatto una bella figura.
Hanno tenuto gli impianti in inverno dicendo che serviva per fare i lavori in vista della stagione estiva, ma qua sembra che anche la stagione estiva salti

Il Comune peraltro nell'ultimo anno ha approvato lavori sulle seggiovie per alcune centinaia di migliaia di Euro, principalmente provenienti dalla Regione.
Forse anche per i rapporti con la Regione sarebbe bene che oltre a fare lavori sugli impianti, gli stessi venissero aperti.
 
Grazie orson per gli aggiornamenti, non sapevo nulla.
Vedremo cosa fanno, ma hanno già perso una bella fetta di estate 🤬🤬
 
Perché non c'è intenzione per l'inverno??
perchè l'inverno fa tribolare... c'è da fare la neve, battere la neve (se venisse mai...) quando nevica, non che nevica al lunedì e la lasci lì fino al venerdì perchè tu non ci sei, ovvio che poi vengono una m*rda le piste...d'estate si fa molto prima ad aprire ed hai ovviamente più margini... ma sarebbe pur sempre una località sciistica. vabbè, cose già dette, trite e ritrite.
 
Ancora nessuna notizia.
L'unico dubbio è di capire se è un problema di mancata volontà o di incapacità
per le elezioni degli usi civici, ha vinto la lista della Marzia del campeggio e di Donà... è stata solo una settimana fa, non credo che possano fare molto per un'apertura.

cmq la tua è una bella domanda
 
I primi anni ho molto spesso difeso la gestione, anche in presenza di evidenti disservizi (ma avevano appena preso in mano ci poteva stare e avuto la bravura di far ripartire la 2000, quello gli è sempre stato riconosciuto, le luci estive poi sono state una figata!), ma dopo l'entusiasmo dei primi anni, hanno tolto sempre di più, tipo campo scuola bimbi estivo che mi risultava essere sempre pieno, gonfiabili/saltarello/giochi bambini, ristorazione a base impianti, percorsi bici e ultima ma non meno importante, è sparita completamente la stagione invernale.
Ultimo giorno di apertura in invernale della 2000: 11 febbraio 2018.

Poi già l'anno scorso tirava un'aria da ultimo giorno di scuola aprendo solo il mese di agosto... ma no, non si può dire, sono pure stata ripresa in privato per questo, dopo aver scritto proprio qui che secondo me tiravano avanti per inerzia, frecciatina in pvt, dopo tutti gli anni di sostegno dato... bel ringraziamento. Poi il post di ieri sera... mah.
 
Top