Sci cosa Comprare

verbier61 ha detto:
BRO model: dopo aver passato tutta l'estate a discutere sul forum TGR su come fare questi sci non potevo certo tirarmi indietro...
Se vi serve una mano per fare degli studi al pc (tensioni, frequenze naturali, rigidezze lungo i diversi assi, ecc...) basta che mi spiegate la geometria dello sci ed i materiali usati.
Ci sono dei programmi che posso utilizzare fino ad aprile che inseriti questi dati te le calcolano automaticamente in maniera "vicina" alla realtà.

Io non conosco la storia dei BRO. Ce la racconti? Oppure ci sono dei link per leggersela?

Ciao :D
 
...... attenti a non stappare il vaso di pandora!!!
su TGR ci sono oltre 1200 post sulla progettazione dei BRO!
In pratica splat e tyrone (i due soci della PMGear) hanno lanciato a primavera sul forum TGR l'idea di realizzare collettivamente degli sci che fossero la sintesi delle aspettative di ciascuno dei maggot interessati al progetto.Unico limite, la produzione necessariamente limitata, in prima battuta, ad una sola lunghezza. Dopo infinite discussioni si è scelta la lunghezza (188), poi le misure (97 al centro, etc), il raggio, il materiale di costruzione (ovviamente legno, ma scegliere il legno è stato complesso), dulcis in fundo, mentre si provavano sul mt hood i primi prototipi in bianco, la decisione sulla grafica che è ha preso oltre 6 settimane...
UN'alktra serie dei primi prototipi, tutti con flex diverso, sono stati testati in argentina, e alla fine si è optato per due flex alternativi (soft o stiff). La prima tiratura di 50 doveva essere finita per i primi di novembre (produzione a mano in una fabbrica artigianale di snowboard del nevada), ma ci sono stati vari problemi e la consegna sta iniziando solo ora. Comunque tutti quelli che fino ad ora li hanno provati sono stati molto molto molto molto molto molto molto contenti... :wink:
 
non male :think: e dimmi che flex ai preso ?
Io non sono molto favorevole agli attachi da freerider
personalmente non mi sono trovato benissino
anche se devvo ammetere che lo sci rimane estremamente leggero
comunque anche la grafica dei pro model non e male ricorda molto le tavole da suerf anni 60 :p
sai anche l'occhio vuole la sua parte
 
Top