.
Il problema è un po' quello. Il linguaggio di un cronista deve essere non solo corretto, ma anche ricco e scintillante.Che poi il concetto e' intellegibile. E' una pista con un pendio relativamente semplice, complicato dai dossi che costringono a stare sempre belli avanzati, pena perdere contatto col terreno.
Solo che povera, non si sa esprimere in italiano.
Davvero uno spettacolo impietoso.
Per mia esperienza diretta, non è questione di formazione scolastica, ma proprio di talento nella comunicazione verbale....Mi basterebbe un linguaggio preciso e senza eccessivi fronzoli, che comunichi qualcosa.
La Fanchini, poverina, proprio non riesce.
Non voglio farne una questione eccessivamente razzista/classista, ma si vede che la Fanchini proprio non ha fatto le "scuole alte". Non sa parlare, dove intendo "parlare" riuscire ad esprimere concetti...
Ma, voglio chiedere, nessuno vede le gare su Discovery?
Per mia esperienza diretta, non è questione di formazione scolastica, ma proprio di talento nella comunicazione verbale.