ATK Raider 12

Grazie, è la conferma che cercavo. A secco mi hanno fatto un'ottima impressione, e lo skistopper anteriore era l'unica cosa di atk che non mi andava giù. Credo proprio che saranno i miei prossimi attacchi.
Li paghi a peso d'oro, ma per me son soldi ben spesi. Consigliatissimi!
 
altra cosa non vi è mai capitato di dover pulire sotto gli skistopper anteriori la neve compatta? io praticamente sempre che sennò col piffero che armi gli skisopper per la discesa...l'atk Front nuovo guarda caso è tutto pieno li intorno.
 
Chiedo a chi ha o ha avuto sia il raider 12 con skistop anteriore ed il nuovo...

Ho preso usato il raider 12 ma adesso che é arrivato lo sci nuovo, son molto tentato di prendere l’ultimo modello semore del raider 12, mi sembra un buon passo avanti, sia come evoluzione che come sicurezza dello skistop, ma ovviamnete l’investimento é maggiore, doppio oserei dire...

Ieri parlando con in un noto negozio milanese Sporting San Lorenzo, dove non ne avevano piu di raider 12 e dicono che non ce ne sono in giro, li abbiamo analizzati ben bene e mi son piaciuti par cchio, abbiam anche parlato della cersione C-Raider 12, ovvero quella con il puntale in parte di carbonio, quindi alleggerito ma il puntale è simile al Crest, con ancora le molle ma solo da un lato.

Il peso é minore di un 50/100g e pure il costo è minore, ma si perde la prerogativa di ATK, OVVERO LA LAVORAZIONE da pieno dell’alluminio...infatti mi sembra non stian riscuotendo notevole successo e forse han stoppato la produzione.


Quindi per riassumere va la pena investire il doppio sul nuovo modello ?...

Ovviamente vendendo il vecchio😂😂😂
 
Il nuovo skistop è una SVOLTA.
Incute un po' di soggezione, sembra delicato e traditore col quel pulsantino. Io lo ho usato trentine... di volte, in tutte le condizioni, specie quelle famigerate appenniniche con neve squaglia che poi vai in ombra e fa -10 all'improvviso. Per ora ha sempre funzionato.
Lo skistop anteriore, oltre ad essere una noia, brutto, scomdo, e non frenare nulla... quello sì che col ghiaccio mi aveva dato non pochi problemi di aggancio, direi anche... tanti!

Anche il nuovo comuque non è che sia un gran frenatore, consigio di far finta che non c'è lo skistop, posare sempre lo sci rovesciato se è senza pelli e non togliersi mai lo sci in contropendenza, specie sul ghiaccio...
 
No CRaider ancora in produzione, e a dire il vero lo trovo un attacco davvero furbo.
Quello che hanno tolto di produzione (MANNAGGIA A LORO, ATK SE MI LEGGI RIPENSACI!) è il Release 10, che aveva il puntale del C-raider e la talloniera del Crest, senza skistopper però.

Poca spesa, tanta resa, attacchino geniale.
 

.

Aggiornamento,
palla fine mi son fatto il set tutto nuovo, stonava sci nuovo ed attacco usato,

Preso i Line Vision 98 modello 21/22 su Eko a 419 parallelamente su altro sito non in set preso i R12 light blu a 424
sul crucco in set uguale mi venivano 100€ in più …

provati sabato scorso in gita con un bel 1300 d+, e sulla lunga distanza rispetto a portarsi su i Pescado + king pin mi sembra un miglioramento, con i vecchi zeroG pro, come prima curva un bel pendio ripido con 20/30 cm di fresca e sotto duro, da subito avuto confidenza con gli sci ed anche sul duro e criticona non avuto problemi. ( Fabio ha separato le foto e fatto report su questa gita)
8ED6F752-12CE-4EDB-936A-66597BE057E3.jpeg


poi il giorno dopo andato a sankt Moritz ma in pista, con i miei scarponi k2 pinnacle, e lo sci l’ho trovato una gustosa conferma, leggerissimo ma in pista spingendo parecchio ed anche su muri duri mai una incertezza e spacchettio, per quanto riguarda l’attacco l’ho trovato molto solido, con un invito per i pin e facilitá di chiusura paragonabili nel metti e rimetti delle funivie agli attacchi da pista
ero anche curioso di capire come reagissero gli attacchi alle sollecitazioni sul duro, tipo quelle da pista o tratti molto ghiacciati con vibrazioni etc, e se fossero appunto tarati giusti, 78/80 kg tarati ad 8 dato che il numero corrisponde ai kg, così mi han detto

D13521DA-0AD4-4D29-BDCD-B1DB37126DA0.jpeg


adesso metto alcune foto del set

5DC0CD6C-94EB-443A-944E-0C49AD2190AC.jpeg

9FEA2FB0-CC0B-429D-AD95-4BE741BE2B31.jpeg

20738706-968D-4399-9A6D-629414AFEE96.jpeg

B6BF03F3-DFFB-4432-9897-5E83BC56FD48.jpeg


370EA0EE-00D8-438A-9352-6069405064E9.jpeg

confronto con un MUST della categoria..
 
No CRaider ancora in produzione, ea dire il vero lo trovo un attacco davvero furbo.
Quello che hanno tolto di produzione (MANNAGGIA A LORO, ATK SE MI LEGGI RIPENSACI!) è il Release 10, che aveva il puntale del C-raider e la talloniera del Crest, senza skistopper però.

Poca spesa, tanta resa, attacchino geniale.
quindi mi consigli c raider o raider 12?peso 80 kg spingo abbastanza
 
No, la differenza non è solo estetica.
Il puntale del Raider 12 è quello di nuova generazione, tutto di Alluminio.
Quello del C-Raider somiglia di più a quelli vecchi, ed ha la base di plastica caricata carbonio, e il resto di alluminio.
Io ti direi di comprare quello che costa meno.
 
No, la differenza non è solo estetica.
Il puntale del Raider 12 è quello di nuova generazione, tutto di Alluminio.
Quello del C-Raider somiglia di più a quelli vecchi, ed ha la base di plastica caricata carbonio, e il resto di alluminio.
Io ti direi di comprare quello che costa meno.
Il punto é, cosa comporta il diverso materiale per chi usa l'attacco?
 
rigidità leggemente minore, costi di produzione leggermente minori (per loro).
A me personalmente ispira un pelo più fiducia che con tutti quegli spigoli vivi sull'alluminio mi fanno "cricca" in tempo zero, ma è una preferenza e una analisi personale.
Ribadisco: compra quello che costa meno.
 
Top