E' più forte di loro .....

A causa di questi aumenti, o anche grazie, io sto scomparendo nuovi comprensori anche appenninici che ho sempre schivato e mi pento di non aver iniziato prima
 
Qualche giorno fa leggevo su La Stampa che i comprensori dolomitici causa crisi e prezzi elevati hanno avuto un calo di presenze. Si sarebbero salvati tutti i comprensori appenninici (vuoi in parte per la tanta neve che comunque non è mancata anche sulle dolomie) e tutti i comprensori accessibili a prezzi umani... bravi che aumentino pure....
 
Se intendono valorizzare e consentire anche a noi Italiani di tornare nei nostri posti senza dover per forza emigrare, devono ridimensionarsi...poi parlano di calo del turismo..e ci credo!! Dal 2008 frequento le Dolomiti, ed ogni anno fino a questo ho notato un continuo calo costante soprattutto di turisti italiani, quest'anno peggio che mai.. al contrario sempre più stranieri, maggiormente tedeschi dal lato alto-atesino, straniesri dell'est dalla parte di Canazei (che quest'anno ho maggiormente frequentato).
Se poi la politica è investire sugli stranieri...facciano loro, ma non si lamentino di episodi di arroganza e quant'altro che ho sentito verificarsi nelle strutture ricettive.
Non trovo giusto il continuo alzarsi dei prezzi e , pur quanto adori quelle zone, forse se va bene mi vedranno il prossimo anno e poi me ne andrò altrove!
Ovviamente innalzano i prezzi dei giornalieri/settimanali su cui guadagnano di più, ma non lo trovo un metodo giusto per rivalutare il turismo.. di questo passo non credo a loro migliorino le cose..visto che gente ce n'è stata quest'anno ma sempre molta molta meno rispetto ad anni fa!:HIP
 
Premetto di essere d'accordo con le opinioni che sono state espresse, e di non condividere l'aumento dei prezzi, soprattutto nel momento congiunturale che stiamo passando. Ma purtroppo business is business, e il ritorno dell'investimento non viene misurato dall'affluenza. Ho sempre sostenuto che nello sci "da discesa" la domanda sia poco elastica al variare del prezzo, e quindi un aumento dei prezzi non comporti necessariamente una riduzione nei ricavi complessivi (un po' come avviene per i consumi delle benzine)... certo, qualcuno smettera' anche di andare a sciare, ma i ricavi complessivi aumentano (e cosi' anche le marginalita'). E forse la clientela estera e' ancora meno sensibile all'aumento dei prezzi: non e' che queste decisioni vengono prese anche per modificare la provenienza della clientela?
 
Ultima modifica:
E voi cambiate località. Sempre e solo Dolomiti....ok sono magnifiche ma, ad esempio in Vialattea sono 5 anni che non aumentano i giornalieri (34 euro) e 6 che mantengono fermi gli stagionali (650 euro che si riducono di circa 100 con la politica di comarketing)
Il rovescio della medaglia sta nel parco impianti, piuttosto datato rispetto ai dolomitici,... Comunque da divertirsi ne rimane ancora e non poco....
Per tacere di non essere costretti a montare gli specchietti retrovisori sul casco (tranne che a Natale Capodanno)
Trovereste sicuramente una offerta alberghiera meno accogliente....insomma, tutto non si può avere....
 
Se la gente continua ad andare sul Sellaronda pensando che sia l'unico posto al mondo dove si possa sciare fanno benissimo.

Sta allo sciatore capire che ..
- Nelle Dolomiti ci sono altri posti dove si puo sciare lo si puo fare altrettanto bene ( se non meglio soprattutto in altissima stagione).
- Nelle Alpi ci sono moltissime altre località
 
Anche in Appennino!:D:D

E quando va bene con la neve chiudono il 28 aprile o i primi di maggio, non 1 mese prima....
 
Faccio parte di quelli che sono dipendenti dal Sellaronda. Per me andare a a sciare vuol dire andare in Badia.
E come me tanta gente. Ho conosciuto decine di persone che frequentano la valle da anni.
Gli aumenti dispiacciano perà quando mi affaccio e vedo il Sassongher mi passa tutto.
 
Faccio parte di quelli che sono dipendenti dal Sellaronda. Per me andare a a sciare vuol dire andare in Badia.
E come me tanta gente. Ho conosciuto decine di persone che frequentano la valle da anni.
Gli aumenti dispiacciano perà quando mi affaccio e vedo il Sassongher mi passa tutto.

Ecco vedi se la gente ci va uguale alla fine hanno ragione i gestori. Cosi massimizzano i loro ricavi.

Non ho visto sul sito i nuovi skipass di valle per le altre zone DS. Sono proprio curioso di vedere se alzeranno anche loro.
 
Top