Che problemi hai Edo? Ho commentato tutti i post sulla VL, positivi o negativi che fossero. La mia esternazione e' riferita al progetto stesso.
Sono leggermente OT ma per caso sapete che intenzione hanno con la segg. Rio Envers? la vendono o la riposizionano in qualche parte del comprensorio? (per esempio la vedrei bene al posto del Bourget in modo che insieme al riposizionamento della Gran Comba si rivitalizza Pian della Rocca e Moncrons, allora Sauze sarebbe perfetto)
.
Col dislivello sciabile si è più invogliati anche ad utilizzare cesana come base perchè a quel punto l'unico impianto in discesa sarebbe la tc dall'intermedio in giù: soluzione più che accettabile .
2. Un'eventuale pista di rientro Col Basset - Borgata a mio parere in inverni normali (con neve nella media), dato il lato perennemente al sole, resisterebbe poco. Un po' come la 82 di rientro al Sestriere che evita la scarpinata fino a casa per chi come me abita in zona Monterotta/Palazzetto, grazie al cielo, quando c'è neve è fantastica.
3. Avrebbe senso riposizionare una Gran Comba del 1986? Non è oneroso e la vita tecnica è piuttosto avanzata?
Un saluto a tutti!
2. Secondo me non è vero perchè la quota della pista sarebbe da 2500 metri a 1800, ed in decine di comprensori ci sono piste esposte a sud a queste altezze aperte regolarmente. Ovviamente la pista deve avere i cannoni ed essere regolarmente mantenuta altrimenti succede come dici te.
il riposizionamento delle due Poma Italia automatiche secondo me è stato azzeccatissimo e (salvo guasti) tecnicamente non hanno nulla da invidiare alle moderne automatiche Leitner o Doppelmayr che siano (fatta ecezione per il magazzino seggiole).