Polsa - San Valentino: situazione neve, piste, impianti aperti, strade, etc

non male nel complesso ma nella parte più ripida siamo al minimo sindacale: un po' pelata, niente di grave ma c'è una zona con sassolini in superficie ed erba affiorante, insomma spessore neve minimo.
Comunque fa molto piacere poterla scendere anche con scarso innevamento naturale, ci voleva.
 
Oggi sono salito a S.Valentino per una pizza e ho visto dei bei lavori sulla costapelada variante campeggio...in pizzeria mi hanno detto che per prossima stagione saranno attivi... sulla costapelada panoramica non ho visto lavori in atto...
 

Allegati

  • 20250421_194604.jpg
    20250421_194604.jpg
    172.1 KB · Visualizzazioni: 125
mi fa piacere che i gestori del comprensorio ci credano e siano sempre attivi con nuovi investimenti ... io però getto la spugna: dopo anni di stagionale mi sono stancato di sentirmi sempre sul "filo del rasoio" (nevicherà o pioverà? farà troppo caldo? resisteranno fino a metà marzo? ecc.) la prossima stagione farò quello "del sabato" a Folgarida-Marilleva e se ci saranno buone condizioni tornerò al BrentonicoSKI per qualche sporadica giornata singola.
 

.

Ultima modifica:
mi fa piacere che i gestori del comprensorio ci credano e siano sempre attivi con nuovi investimenti ... io però getto la spugna: dopo anni di stagionale mi sono stancato di sentirmi sempre sul "filo del rasoio" (nevicherà o pioverà? farà troppo caldo? resisteranno fino a metà marzo? ecc.) la prossima stagione farò quello "del sabato" a Folgarida-Marilleva e se ci saranno buone condizioni tornerò al BrentonicoSKI per qualche sporadica giornata singola.
Ti capisco... dopo un decennio sono passato a Folgaria proprio per quel motivo... e anche perché comunque Folgaria lo pago poco con 3 paganelle🤣🤣
 
Ho provato l'anno scorso per curiosità, su queste piste ho iniziato a sciare negli anni 70. Va bene per chi deve iniziare a sciare, per slittare sulla neve. La mancanza di neve non permette di sciare come intendo io, in sicurezza. Troppo strette le piste. Va bene per principianti
 
Buon inizio anche per Brentonicoski.... bene...
Visualizza allegato 180838
Diciamo che il 70% delle piste aperte è un po' una balla. Cioè potrebbe essere quasi vero se consideriamo piste i campi scuola e i collegamenti 😅
A parte quello io mi sto trovando benissimo
Giorni intorno all 8 dicembre con le temperature intorno ai 9 gradi a mezzogiorno ovviamente veniva tutto maciullato
Successivamente molto meglio soprattutto 26/27/28 dove a parte qualche lastrone di ghiaccio nn ci si poteva lamentare

Ho provato l'anno scorso per curiosità, su queste piste ho iniziato a sciare negli anni 70. Va bene per chi deve iniziare a sciare, per slittare sulla neve. La mancanza di neve non permette di sciare come intendo io, in sicurezza. Troppo strette le piste. Va bene per principianti
Sicursmente hai ragione.
Per chi come me è agli inizi e ha pure figli al seguito però è davvero ottimo . Parcheggio, attraverso la strada e sono al camposcuola da cui, nel caso, prendendo tappetone posso collegarmi alle piste

Per ora sono contento si essermi fatto convincere dai miei genitori a prendere lo stagionale per il blackfriday 😁 (oltretutto me lo sono gia ripagato)

Domani sono su. Se riesco manderò qualche foto anche se mi pare ci siano pochi che frequentano la località
 
Diciamo che il 70% delle piste aperte è un po' una balla. Cioè potrebbe essere quasi vero se consideriamo piste i campi scuola e i collegamenti 😅
A parte quello io mi sto trovando benissimo
Giorni intorno all 8 dicembre con le temperature intorno ai 9 gradi a mezzogiorno ovviamente veniva tutto maciullato
Successivamente molto meglio soprattutto 26/27/28 dove a parte qualche lastrone di ghiaccio nn ci si poteva lamentare


Sicursmente hai ragione.
Per chi come me è agli inizi e ha pure figli al seguito però è davvero ottimo . Parcheggio, attraverso la strada e sono al camposcuola da cui, nel caso, prendendo tappetone posso collegarmi alle piste

Per ora sono contento si essermi fatto convincere dai miei genitori a prendere lo stagionale per il blackfriday 😁 (oltretutto me lo sono gia ripagato)

Domani sono su. Se riesco manderò qualche foto anche se mi pare ci siano pochi che frequentano la località
Stanno sparando la rosa del sole... solo quella vale lo stagionale... se poi riesci a provare almeno una volta il mitico momo hai fatto bingo.
 
Stanno sparando la rosa del sole... solo quella vale lo stagionale... se poi riesci a provare almeno una volta il mitico momo hai fatto bingo.
Sono un principiantissimo quindi nn so se potrò godermi la rosa del sole
Sul momo speriamo nel tempo..Ho visto delle foto fantastiche!
 
mah!!! sinceramente mi sembra un po' esagerata questa affermazione, tra impianto vecchio e pista ricavata in una conca non mi sembra poi così speciale.
Impianto vecchio? È il più nuovo del comprensorio... e parliamo di un stagionale da 300 euro se fatto nei tempi giusti...
 
Top