Natale 2012, tra Skiwelt e Kitzbuhel

Che grandioso reportage! Mi sta tornando utile perchè sto mettendo a posto le foto della mia giornata nel gigante Skiwelt. Noi siamo partiti da Hopfgarten e abbiamo girato la "parte alta" di ogni paese. Purtroppo anche per me niente trenino, a monte dicevano che a valle c'era troppa coda. Ho molte foto simili alle tue, la maggior differenza sta nell'affollamento :shock: noi penso ci siamo stati nel giorno più pieno dell'anno (o del secolo HIHIHI) però a parte qualche seggiovia obbligata le code agli impianti si risolvevano in 5 minuti.
Ci siamo fatti la discesa completa fino a Scheffau! :shock: Se tutti i rientri a valle sono così lunghi anche i world-cup-fis-racing-men si stancano dopo una giornata qui.
 
Già, e secondo me per girare bene e senza annoiarsi tutta l'accoppiata Skiwelt+Kitz ci vuole ben più di una sola settimana di sci.
Io di rientri a valle ne ho fatti pochi (Ellmau, Brixen con la 11, Westendorf con la 110, Pengelstein e Fleckalm), anche perchè rallentato dal gruppo numeroso e variegato che mi tiravo dietro:D
I dislivelli sono notevoli e le piste mai banali (a parte qualche tratto blu a fine discesa).
Il vantaggio di restare in quota è che le piste e gli impianti sono talmente tanti che alla fine la gente si disperde (non ricordo neanche quante SG da 6 o da 8 ho incontrato).
Certo, bisogna stare attenti alle date: troppo vicino il posto a Monaco ed alla Germania tutta. Anche facile da accedere in auto.
Cmq. il trenino a cremagliera da Ellmau l'ho trovato vuoto (era circa mezzogiorno del 24 dicembre...)
 
E' strano per certi versi, se pensi che in fondo i paesini sono a soli 800 mt di quota, ma sì, è un pò vera questa cosa. Anche le valli ladine, lato Sud-Tirol, mi danno cmq. lo stesso tipo si sensazione.


eggià il Tirolo è il massimo dell'ispirazione natalnevosamentesciosa, complimenti per le belle foto e soprattutto per la fortuna di aver visitato un posto così interessante, lo tengo a mente, si sa mai che ci faccio un saltino :D ciao
 

.

quanti ricordi mi hai riacceso!!!
grazie di questo bel report, molto dettagliato e con qualche bello scatto.
massi .... quando vai salutami passthurn e il sonnalm :)
 
bellissimo report!


personalmente,se posso dire una cosa di negativo di quelle zone, è che MAI MAI MAI ho visto tanta fila quanto tra kitzbuhel e skiwelt tra il 2 e il 5 gennaio 2011, roba che in confronto le dolomiti (dove ero stato dal 26 dicembre al 2 gennaio dello stesso anno) sembravano vuote. roba da 10-15 minuti di fila su quasi ogni impianto ad agganciamento, e 20 agli impianti a valle...con punte di 30 alla cabinovia dell'hannenkhamm a kitzbuhel


viceversa, nella mia vacanza l'anno prima,ai primi di febbraio, fu tutto meraviglioso, e c'era poca gente
 
Top