Vettore2480
VETTORE
Sciavi anche tu a Fronty?Che anni meravigliosi
Sciavi anche tu a Fronty?Che anni meravigliosi
Se ci sono le condizioni di neve vengo anche questo invernoSecondo i miei calcoli realistici, il nuovo impianto verrà colladuato in tempo utile per la stagione 26/27 difficilmente prima, ci consoliamo col fatto che sara una cosa bella, cabine 10 posti con stazione intermedia.
Ovvio che se vuoi fare un salto, sarebbe bello aspettare la riapertura del comprensorio al completo, per avere un parco giochi di questo genere:
Se invece vorrai vinire prima dovrai accontentarti del parco giochi parziale (questo secanrio del video sotto) oppure di questo + pelli o ciaspe.
Se ami il backcountry (quando era tutto aperto era sidecountry)...Se ci sono le condizioni di neve vengo anche questo inverno
Tanto "l'ascolana" il weekend spesso lavora e sono libero di avventurarmi in solitaria alla scoperta della Marche![]()
No ma anche in Piemonte nella scorsa decade abbiamo avuto anni eccezionali, da fare fresca ogni week endSciavi anche tu a Fronty?
.
Appena ci sono le condizioni vengo a controllareSe ami il backcountry (quando era tutto aperto era sidecountry)...
Hai presente la valletta esposta a nord dietro il Rinaldi?
Val di Bove è uguale ma Gonfiata 3X, in termini di dilsivelli ed ampiezza.
Secondo me questa è "la via" dove non la neve è incerta, ovvero nel 80% delle stazioni appeniche, hai omesso un particolare essenziale, la seggiovia lavora da primavera a novembre grazie al bike park nei weekend, ovviamente un bike park "serio", non un sentierino con due acciacate di pala e rastrello in mezzo alle fratte come ce ne sono tanti in appennino. Non so quale sia il futuro dello sci nei sibiliini, ma qullo del bike park promette molto bene, saggio investire (poco perche costa motlo meno) sui 9 mesi senza neve di apertura piuttosto che per rischiare di fare 2 mesi scarsi in inverno al netto di maltempo, pioggia, cavallette fuoristagione, etc..La nuova gestione ha impostato tutto sul concetto di fruizione indipendentemente dallo sci.
Pertanto nei weekend e durante le festività di Natale ed agosto, la seggiovia sta aperta ed il rifugio è operativo, il sabato la seggiovia apre anche la notte, riservata a chi ha prenotato la cena in "quota".
eriodi di chiusura sono ridotti al minimo, un mese a cavallo di novembre e dicembre, ed un mese a cavallo tra aprile e maggio.
E' un approccio assolutamente innovativo in Appennino,
In parte questo, ok. Ma loro aprono anche il 25 gennaio se ci sono i prati marroni e il cielo grigio. Ci vuole del coraggio!! Chapeau, la seggiovia lavora da primavera a novembre grazie al bike park nei weekend, ovviamente un bike park "serio",