VeroQuando sono stato io a metà dicembre la nuova cabinovia permetteva di andare da valle a monte direttamente, ma ho letto che ora costringono a cambiare cabina all'intermedio, è vero?
Mi pare una cosa folle
VeroQuando sono stato io a metà dicembre la nuova cabinovia permetteva di andare da valle a monte direttamente, ma ho letto che ora costringono a cambiare cabina all'intermedio, è vero?
Mi pare una cosa folle
Cioè vero che ti fanno scendere? Chiedeva Pierr se è confermato?
Si,ti fanno scendere sennò torni indietroCioè vero che ti fanno scendere? Chiedeva Pierr se è confermato?
ma quindi sono due impianti separati anche se attaccati?Si,ti fanno scendere sennò torni indietro
.
non pensavo si potessero disgiungere le due tratte, significa che le intermedie sono quindi sempre strutturatate per prendere la cabina riportandola indietro (cioè ci vogliono i pezzi meccanici predisposti, ma non sono tecnico competente in materia)Non è che lo fanno in questi giorni per via del vento? Se si blocca il tronco superiore almeno l'altro continua a girare senza metterti a trafficare con gli scambi. Alla fine il doppio anello serve soprattutto per quello, altrimenti tanto valeva fare un unico impianto tipo Presena con l'intermedia passante.
Credo anche io che sia per il vento.Non è che lo fanno in questi giorni per via del vento? Se si blocca il tronco superiore almeno l'altro continua a girare senza metterti a trafficare con gli scambi. Alla fine il doppio anello serve soprattutto per quello, altrimenti tanto valeva fare un unico impianto tipo Presena con l'intermedia passante.
confermo quanto riportato sopra, come indicato anche su funiforum (appena controllato), vogliono una maggiore portata sul primo tronco più utilzzato riducendola su secondo meno utilizzato (probabilmente d'estate potrebbe girare in maniera costante quindi)I primi giorni di apertura il tragitto era unico. Da natale hanno cominciato a dividere le tratte ed è sempre così . Per me perchè mettono più cabine sulla prima tratta e meno sulla seconda. Cmq è effettivamente molto scomodo .
Al momento della progettazione le stazioni possono essere personalizzate in base alle esigenze del gestore . Nel caso di una stazione intermedia quest' ultima, come nel caso di Carezza ma anche in altri modelli meno recenti,non pensavo si potessero disgiungere le due tratte, significa che le intermedie sono quindi sempre strutturatate per prendere la cabina riportandola indietro (cioè ci vogliono i pezzi meccanici predisposti, ma non sono tecnico competente in materia)
cmq in questo caso una stazione intermedia li serviva sia per l'inverno per evitare che i principianti debbano impegnarsi nelle nere in cima, sia per l'estate per chi va in mtb che trova percorsi migliori all'intermedia.