Carezza Ski - Situazione impianti, neve e piste

Non è che lo fanno in questi giorni per via del vento? Se si blocca il tronco superiore almeno l'altro continua a girare senza metterti a trafficare con gli scambi. Alla fine il doppio anello serve soprattutto per quello, altrimenti tanto valeva fare un unico impianto tipo Presena con l'intermedia passante.
 
Non è che lo fanno in questi giorni per via del vento? Se si blocca il tronco superiore almeno l'altro continua a girare senza metterti a trafficare con gli scambi. Alla fine il doppio anello serve soprattutto per quello, altrimenti tanto valeva fare un unico impianto tipo Presena con l'intermedia passante.
non pensavo si potessero disgiungere le due tratte, significa che le intermedie sono quindi sempre strutturatate per prendere la cabina riportandola indietro (cioè ci vogliono i pezzi meccanici predisposti, ma non sono tecnico competente in materia)
cmq in questo caso una stazione intermedia li serviva sia per l'inverno per evitare che i principianti debbano impegnarsi nelle nere in cima, sia per l'estate per chi va in mtb che trova percorsi migliori all'intermedia.
 
Non è che lo fanno in questi giorni per via del vento? Se si blocca il tronco superiore almeno l'altro continua a girare senza metterti a trafficare con gli scambi. Alla fine il doppio anello serve soprattutto per quello, altrimenti tanto valeva fare un unico impianto tipo Presena con l'intermedia passante.
Credo anche io che sia per il vento.
 
I primi giorni di apertura il tragitto era unico. Da natale hanno cominciato a dividere le tratte ed è sempre così . Per me perchè mettono più cabine sulla prima tratta e meno sulla seconda. Cmq è effettivamente molto scomodo .
 
I primi giorni di apertura il tragitto era unico. Da natale hanno cominciato a dividere le tratte ed è sempre così . Per me perchè mettono più cabine sulla prima tratta e meno sulla seconda. Cmq è effettivamente molto scomodo .
confermo quanto riportato sopra, come indicato anche su funiforum (appena controllato), vogliono una maggiore portata sul primo tronco più utilzzato riducendola su secondo meno utilizzato (probabilmente d'estate potrebbe girare in maniera costante quindi)
 
non pensavo si potessero disgiungere le due tratte, significa che le intermedie sono quindi sempre strutturatate per prendere la cabina riportandola indietro (cioè ci vogliono i pezzi meccanici predisposti, ma non sono tecnico competente in materia)
cmq in questo caso una stazione intermedia li serviva sia per l'inverno per evitare che i principianti debbano impegnarsi nelle nere in cima, sia per l'estate per chi va in mtb che trova percorsi migliori all'intermedia.
Al momento della progettazione le stazioni possono essere personalizzate in base alle esigenze del gestore . Nel caso di una stazione intermedia quest' ultima, come nel caso di Carezza ma anche in altri modelli meno recenti,
si compone sostanzialmente di due stazioni standard, collegate tra loro da apposite strutture e meccanismi,e può funzionare come stazione motrice, di rinvio, motrice tenditrice o come semplice stazione di deviazione.Hanno molteplici configurazioni per evitare la standardizzazione del prodotto visto che la montagna non è tutta uguale.Anche l' anello di fune trainante può essere unico o indipendente su ciascun troncone della stazione intermedia come nelle variazioni planimetriche tipo questa
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È un mondo affascinante secondo me
 
Ultima modifica:
I tramonti a Carezza sono particolari, smetti di sciate all ombra con una intera parete rissa davanti.
Tutto aperto e neve molto godibile!


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