Un consiglio automobilistico dagli skifosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VIGGHE

Ski-avizzato
Cari, carissimi skifosi,
dunque tra meno di 6 mesi divento papà.....
Tra meno di 6 mesi devo quindi cambiar macchina anche perchè con quello che ho ( bmw serie 3 coupè ) il Pupo/Pupa e tutto ciò che può servire non ci sta nemmeno a pagare oro...
Dunque , chiedo a Voi : sto cercando un Suvvettino / Crossover ( chiamatelo come volete ) , scordatevi X5 e affini , ML o affini , Q5 o affini ecc ecc....cosa mi consigliate?
Il budget viaggia intorno ai 25.000 , quello che cerco è un 4x4 carino , spazioso e che non beva come una spugna...mi piacciono per esempio la Fiat Freemont o la Kia Sportage ...qualcuno ne è proprietario?
Mi date qualche consiglio?
Grazie :D
 
Un mio amico ha l'ASX e si trova molto bene.
Anche esteticamente non mi pare niente male.

Complimenti ed auguri al futuro papà!:D
 
Non la conoscevo, mi sembra interessante però...sto provando a configurarla sul sito Mitsubishi...
Perchè bocci la freemont?
 
Un mio amico ha l'ASX e si trova molto bene.
Anche esteticamente non mi pare niente male.

Complimenti ed auguri al futuro papà!:D

non so....non mi piace la linea e secondo me consuma come una petroliera

poi io ho un Pajero e devo solo stare zitto sui consumi :-?


ops.....auguri papino

Grazie per gli auguri ragazzi!!!:D

e come diceva il buon Guido Nicheli in "Vacanze di Natale"....CAMBIAR CAR E' UNA SCELTA DI VITAHIHIHIHIHIHIHIHIHI:TTTT

P.S anche la Nissa Qashqai non mi sembra affatto male....:SISI
 
io ho il Freelander 2 che è l'ultimo di una serie di Freelander che ho avuto e lo considero ottimo, ora dopo3 anni e 70.000 km lo metto in vendita x passare alla evoque ma ne ho avuti 4 e sempre ultra contento
 
okkio a prendere un euro 5-6 a gasolio,se non fai autostrada o stai molto nel traffico urbano stai attento,si intasano0 i fap da matti,ad esempio la asx è una di quelle...un mio rappresentante ha propio il 1.8 a gasolio....unico pregio consuma poco...ma ogni 2 mesi è in officina...l ho provata...dondola più del mio g.c....
se prendi il quasquai pretendi lo sconto che nel 2013 esce quello totalmente nuovo,evita il 1.5dci soggetto a rotture over 100000km...prendi il 1.64x4 o se non hai problemi fiscali il 2.0dci.
CONSIGLIO da amico...valuta tutto anche dei benzina da convertire a gpl o metano..scordati bmw(anche il per5 non ha bagagliaio)fossi in te guarderei a un monovolume...tipo zafira a metano o roba simile...spendi pochissimo nella gestione quoitidiana!
poi il mio cuore ti indirizza su un bel grand cherokee di un paio d anni a benzina obbligatoriamente col gpl...con 20.000 ti prendi un edemplare splendido e consumi meno che col 3.0crd...(c a zzz!!!!!!!)
Il freemont va malissimo,sia come problematiche meccaniche sia come guida è un ricarrozzamento di una DODGE Jurney auto di basso livello americana che va bene in america sotto i 20000dollari....qui te la vendono a peso d oro..e poi consuma troppo per un 2.0 a gasolio altri mezzi del genere consumano meno.
La kia sportage ha una linea splendida,molto avveniristica,ne hanno vendute un sacco...ma 4x4 cè solo per adesso 2.0 a gasolio e non è neanche lui parsimonioso...
ripeto...se 4x4 per te non è essenziale(se vieni da quella cosa li che hai....HIHIHI)guarda un monovolume medio...tipo zafira touran orlando c-max-s-max...:D
a disposizione caro....
 
Vigghe io ho la Mitsubishi Outlander, ha tutto quello che cerchi, 7 posti che chidendo i sedili ti diventa una bauliera immensa non hai problemi neanche con 2 figli (settimana bianca 2 figli compreso passeggino scarponi e 2 paia di sci tutto in bauliera tutto sotto la cappelliera) 4wd inseribile anche quando viaggi in più blocco del differenziale. Secondo me la migliore macchina per la famiglia per andare a sciare e per le vacanze in genere, tutto ad un prezzo ragionevole.
 
Quoto marcol sul gasolio e Fap.
Io ho un'Opel Antara 2.2 Diesel e per l'uso che ne faccio io giornalmente (piccoli ma frequenti spostamenti) il Fap e relativa pulizia è un INCUBO:evil: nonchè una cazzata GIGANTESCA:skifrusta: (mi sto attrezzando per de-fapizzare infatti:TTTT)
Tornassi indietro farei sicuramente il Benzina + Gas (o meglio ancora Metano).

A me da vedere la Freemont non dispiace, penso che lo spazio non sia più un problema li.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top