Ciao a tutti!
Sono stato nella tuxertal per negli ultimi 4 anni ad ottobre e devo dire che come comprensorio sciistico da ghiacciaio è molto bello. Sia per km di piste aperte solitamente in questo periodo sia per la difficoltà tecnica delle piste stesse. Se vai nel sito hintertuxergletscher.at vedrai che ora sono aperti 36 km di piste. E' altresì vero che questi km sono relativi perchè diversi sono occupati dagli atleti che si allenano. Comunque questo vale anche per altri ghiacciai. Negli scorsi giorni ha nevicato 40 cm, e quindi le condizioni di innevamento saranno buone, anche se in questi giorni arriva il foehn e bisognerà vedere quanta neve si porterà via

.
Per quanto riguarda gli aprés ski come ha detto fabio c'è la hohenaus tenne alla partenza delgi impianti di hintertux. E' molto bella all'interno e se c'è un po di gente il casino è ok! Anche a sommerbergalm che si trova all'arrivo del gletscherbus 1 fanno solitamente après ski .....puoi cominciare da lì e poi scendere a hintertux. A sommerbergalm al ristorante si mangia bene.....secondo me meglio che al ristorante del tuxerfernerhaus ai piedi del ghiacciaio. Comunque è una valutazione soggettiva.
La tuxertal è servita dagli skibus. anche fino a Mayrhofen, ma fino lì non l'ho mai preso perchè alloggiavo nella tuxertal e quando dovevo andare a mayrhofen scendevo in auto. Mayrhofen è un villaggio carino. Anche lì ci sono un paio di apres ski molto belli, ma non so se sono già affollati in quel periodo, visto che a Mayrhofen non si scia ancora. Come gastronomia zuppe varie, wienerschnitzel, spaghetti ragù tiroler art ovvero ragù saporito e buono ma naturalmente gli spaghetti troppo cotti!
Anche negozi non sono male.
Buon divertimento!!!
demau