Sfrutto questo topic per pianificare un regalo per i prossimi 40 anni (mamma mia che depressione...).
Le ultime passeggiate per monti spesso mi son ritrovato a inventare i sentieri o ad essere più precisi a recuperarne di mal segnalati. Sto utilizzando un mix di Wikiloc, Garmin Explore e Mapy.cz su iPhone 12, ma uno smartphone resta uno smartphone e quindi la batteria non può fare miracoli. Inoltre mi son ritrovato in diverse gite skialp a vagare nella nebbia e fortuna ha voluto sempre almeno 1 compagno di gita dotato di strumentazione adatta a farci tornare indietro.
ERGO...
...vorrei iniziare ad avventurarmi nel mondo dei "gps da polso" chiedendo a voi qualche indicazione. Ho visto gli ultimi post, ma non conoscendo minimamente gli strumenti non capisco esattamente come funzionano, a grandi linee, eventuali mappe e/o indicazioni.
Non ho interesse alcuno nella misurazione delle performances (anzi idee del genere mi generano nausea) e ancor meno nella condivisione delle stesse (vado a prendere il Plasil...), ma solo ambiti "esplorativi" con una batteria che abbia una bella durata in utilizzo.
A budget non vorrei esagerare perchè resto un terrone a cui piace anche il mare e frequento i monti a dir tanto, ma proprio tanto, 40-50 volte all'anno (tra camminate e skialp: mai contato ma credo sia quella la cifra).
Esiste un marca/modello che si può definire "il classico che funziona bene ed hanno tutti"?