Situazione neve VCO: Macugnaga, Domobianca, Mottarone ed altre!

Da domani, visto lo scarso innevamento restano aperti tutti i giorni gli impianti solo a Macugnaga Belvedere , San Domenico e Domobianca.

Riaprono nel weekend Monte Moro, Mottarone, Formazza e Piana di Vigezzo.
 
Qualcuno ha sciato nella pur difficile situazione neve attuale ?

Io ho sciato a Macugnaga ...

Sciato oggi a DomoBianca, aperti i due terzi bassi del complesso (escluso muro di Torcelli), piste di neve sparata ben tirate, cannoni al lavoro anche piu' in alto, abbastanza soddisfatto.
A Macugnaga, dove girano anche Carabinieri in motoslitta a controllare green pass e assicurazione, no grazie.....
 
Penso che i controlli dei carabinieri possano avvenire un po' a campione in tutte le località, no ?

ho l'impressione che dipenda dall'orientamento del comando locale, non e' che mandino controllori da chissa' dove, quindi dipende casualmente dai militi di stanza in una localita', o forse lo concorderanno con amministrazione comunale e societa' impianti
 

.

Ultima modifica:
Quanti cm oggi a SanDo? Immagino poca roba causa vento...

Qualcuno sa se almeno stanno sparando per riaprire il rientro?

Poca roba, 10 cm in paese praticamente, in alto non so. Classica nevicata da sforamento, comunque, già a Varzo c'era sole praticamente. Il panorama invernale è sicuramente migliorato e le poche piste aperte hanno ricevuto una rinfrescata più che necessaria. Nivometro Alpe Veglia segna circa 25 cm in più rispetto al pre nevicata. Che rabbia pensare a quanta neve c'era l'anno scorso!
Sul rientro cannoni accesi ogni notte da alcuni giorni. Penso che a breve iniziano a spalmare i cumuli.
 
Ultima modifica:
Con le condizioni attuali è già un miracolo che a San Domenico siano aperte le piste attuali. Qualcuno è salito? La parte alta come è messa ? L affollamento nelle vacanze è stato molto sotto la media ?
 
Io sono sincera, non ho speso quella barca di soldi per sciare su così poche piste ed in quelle condizioni...Chi è andato mi ha detto comunque che ai Dossi le piste sono abbastanza belle, anche se più strette del solito. Affollamento mi è sembrato molto sotto la media, oltre al danno (assenza di neve + omicron) la beffa (diversi giorni di condizioni pessime), paese comunque abbastanza pieno.

Oggi dal Dosso era così (foto dal loro Facebook), anche se con pochi cm la neve ha attaccato ovunque, anche in verticale praticamente, il panorama ne risente in positivo ma durerà poco. (ps: si nota poco, ma guardate quanto è alto il cartello, questo fa capire quali sono le condizioni standard e attese a confronto con la dura realtà)
269940640_10165962809790123_82275150409302422_n.jpg
 
Ultima modifica:
E purtroppo per i prossimi giorni è atteso un nuovo rialzo termico, missa che anche gennaio è andato... Speriamo per febbraio, nella speranza che quando arriva la neve non si finisca tutti in zona rossa....
 
Da domani a Macugnaga apre anche la pista Burki.
Nelle piccole località di Cheggio e Druogno hanno ultimato l'innevamento delle piste servite dagli skilift.

A domobianca si parla di possibile apertura del muro dell'ancora con seggiovia torcelli a partire dal 22.
 
Anche questa settimana aperti solo San Domenico, Domobianca e Macugnaga Belvedere.
Venerdì riapre anche la piana e nel weekend le altre località.
 
Top