Piani di Bobbio - Situazione neve, impianti, piste

Oggi a Bobbio ho trovato piste tenute molto bene e divertenti, non sono però sceso in Valtorta.
Non troppo affollato anche se dopo le 10.30 un po' di gente è comunque arrivata.
Insomma un 3 ore speso bene.
Lariano
Il mercoledì è il giorno di chiusura delle attività della valle, solitamente tra i giorni infrasettimanali è quello con un pochino più di gente.
 
A livello di preparazione delle piste sono bravissimi, a me sembra che migliorino di anno in anno.
Concordo, unica nota lato Valtorta Ho trovato gobbe dure assurde proprio di fondo a metà della tre signori, roba che se arrivavi a velocità discreta ti lanciavano direttamente sugli alberi 😂 sicuramente colpa della poca neve , pare ne metterà un po' prox giorni
 
Ai piani non sono stati soddisfatti della nevicata

1769365982341.png



sono incredibili
 
Oggi fantastica giornata ai Piani con @gigi pescatore e @StefanoPenn87

Visibilità a tratti un po’ critica, ma nel complesso giornatina fotonica.
Poca gente, neve bellissima tutto il giorno.

Era la mia prima volta ai Piani, mi è piaciuto molto il lato Valtorta. Pendenze perfette per il mio gusto, bei cambi di pendenza a rendere più interessante la sciata.
Lato Barzio bellissima la Camosci, ma mi è sembrato che non ci sia un buon rapporto tra i tempi di risalita e quelli di discesa.

Torneremo un altro giorno quando ci sarà il sole 🌞
 
Oggi fantastica giornata ai Piani con @gigi pescatore e @StefanoPenn87

Visibilità a tratti un po’ critica, ma nel complesso giornatina fotonica.
Poca gente, neve bellissima tutto il giorno.

Era la mia prima volta ai Piani, mi è piaciuto molto il lato Valtorta. Pendenze perfette per il mio gusto, bei cambi di pendenza a rendere più interessante la sciata.
Lato Barzio bellissima la Camosci, ma mi è sembrato che non ci sia un buon rapporto tra i tempi di risalita e quelli di discesa.

Torneremo un altro giorno quando ci sarà il sole 🌞
Grazie della compagnia e delle dritte tecniche anche per me giornata fantastica alla prossima.
 
Secondo voi dopo tutte queste nevicate e quelle previste, apriranno la cedrino?
Bah, ormai sembra una lotta contro i mulini a vento...ogni anno dopo le nevicate più abbondanti della stagione sembra la volta buona, e puntualmente rimandano e rimandano e rimandano. Penso che sia troppo complicata da gestire e ormai ci abbiano rinunciato, a favore del perfezionamento del resto del comprensorio. E a giudicare dai vari reportage, mi sembra che abbiano intrapreso la direzione giusta.
 
Top