Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Roccaraso Sabato a parte le due Lupo, tutto aperto e in condizioni ottime per quel che piace a me come fondo. All'arrivo tra nubi e fondo duro non sembrava una giornata ben riuscita, ma uscendo il sole con tutto che si è ammorbidito (nel caldo di Pizzalto sciata anni 80 tra fango e mucchi 😍 😍 😍 😍 😍 😍 😍 😍 ), ho davvero goduto. 7 ore grandiose ai livelli pre-infortunio (mai fatta stessa pista, solo la direttissima 2 volte, tra l'altro battuta purtroppo più stretta del solito nella sezione dei "mammelloni"). Dai 1700/1600 in giù neve naturale ZERO ZERO ZERO: hanno fatto un lavoro incredibile con la artificiale, veramente INCREDIBILE. Sopra ai 1700 neve nuova ed ordinanza terminata, quindi avvistata crew fuori dove sembrava esserci uno straterello fresco su fondo duro (ho osato due curve fuori in zona direttissima per evitare lo stretto ingresso levigato e sentire nuovamente la neve fresca sull'interno coscia... EROTICO). File assolutamente gestibili (direi zero), gente in pista solo su skiweg e azzurre/rosse semplici. Ciliegina sulla torta giornata offerta dall'anziano padre che ha cercato di rimettere gli sci resistendo per quasi tutta la mattina.

Campo Felice Domenica per debutto piste col pargolo: giornata iper bluebird, da ustionati Cesena, caldissimo. Speso soldi a caso perchè dapprima credevo che 2 ore per il pagolo con maestra fossero abbastanza, ma ESSO ha deciso che dovevo sciare con lui quindi fatte due giornaliere molto tardive. Tra i soldi meglio spesi della mia vita: commovente. Il resto i soliti difetti logistici di CF, a partire dal parcheggio "lagunare" (noi siamo arrivati verso le 7:45 e c'era già molta gente) e con il caldo la parte bassa trasformata in fangodromo tempestato di simil ecomostri, sinceramente veramente orribile, ma tanto tanto.

Invece di preoccuparvi andate a sciare
Io appena posso vado, st'anno per ora no pelli, ma vado sempre... però mi preoccupo anche perchè SOGGETTIVAMENTE mi si sta smontando tutto davanti agli occhi. Non dico OGGETTIVAMENTE sennò cadiamo in "politica", però aivoglia se sono preoccupato per quel che vedo.

Al netto di ciò, ribadisco, continuerò comunque a sciare, senza defecare il pube 👀 a chi va perchè a stare a casa si sbaglia sempre.
 
1771838010827.png


chissà che problemi hanno alla dolce vita, mah
 
, ieri il parcheggio era pieno alle 8:30, io sono arrivato alle 8 e cominciavano a scarseggiare i posti, fai lo skipass online, le file alle casse sono lunghe
quindi, se arrivi alle 8:30 con parcheggio pieno ti mandano a casa? :)
Immagino che si debba ripiegare su parcheggi più lontani e navetta.. ma già mi vedo il casino
Tra l'altro avendo i cashglobo dovrei anche passare dalla biglietteria nel caso
 
Immagini bene, c’e’ anche un nuovo parcheggio alla fine del paese, vicino al benzinaio servito dalla navetta gratuita, la fila alle casse e’ di dimensioni bibliche, credo che ci sia gente che dorme li davanti, altrimenti non si spiega 😂
 
Roccaraso Sabato a parte le due Lupo, tutto aperto e in condizioni ottime per quel che piace a me come fondo. All'arrivo tra nubi e fondo duro non sembrava una giornata ben riuscita, ma uscendo il sole con tutto che si è ammorbidito (nel caldo di Pizzalto sciata anni 80 tra fango e mucchi 😍 😍 😍 😍 😍 😍 😍 😍 ), ho davvero goduto. 7 ore grandiose ai livelli pre-infortunio (mai fatta stessa pista, solo la direttissima 2 volte, tra l'altro battuta purtroppo più stretta del solito nella sezione dei "mammelloni"). Dai 1700/1600 in giù neve naturale ZERO ZERO ZERO: hanno fatto un lavoro incredibile con la artificiale, veramente INCREDIBILE. Sopra ai 1700 neve nuova ed ordinanza terminata, quindi avvistata crew fuori dove sembrava esserci uno straterello fresco su fondo duro (ho osato due curve fuori in zona direttissima per evitare lo stretto ingresso levigato e sentire nuovamente la neve fresca sull'interno coscia... EROTICO). File assolutamente gestibili (direi zero), gente in pista solo su skiweg e azzurre/rosse semplici. Ciliegina sulla torta giornata offerta dall'anziano padre che ha cercato di rimettere gli sci resistendo per quasi tutta la mattina.

Campo Felice Domenica per debutto piste col pargolo: giornata iper bluebird, da ustionati Cesena, caldissimo. Speso soldi a caso perchè dapprima credevo che 2 ore per il pagolo con maestra fossero abbastanza, ma ESSO ha deciso che dovevo sciare con lui quindi fatte due giornaliere molto tardive. Tra i soldi meglio spesi della mia vita: commovente. Il resto i soliti difetti logistici di CF, a partire dal parcheggio "lagunare" (noi siamo arrivati verso le 7:45 e c'era già molta gente) e con il caldo la parte bassa trasformata in fangodromo tempestato di simil ecomostri, sinceramente veramente orribile, ma tanto tanto.


Io appena posso vado, st'anno per ora no pelli, ma vado sempre... però mi preoccupo anche perchè SOGGETTIVAMENTE mi si sta smontando tutto davanti agli occhi. Non dico OGGETTIVAMENTE sennò cadiamo in "politica", però aivoglia se sono preoccupato per quel che vedo.

Al netto di ciò, ribadisco, continuerò comunque a sciare, senza defecare il pube 👀 a chi va perchè a stare a casa si sbaglia sempre.
Mi riferivo a quei due soggetti che intervengono solo per fare battutine idiote o per dire che fra due settimane non si sciera’ piu’ in norvegia. Sono veramente inutili.
 

.

Stamane ho fatto un mattiniero a Roccaraso, approfittando del ben tempo e prima della caldazza (iniziata oggi) che proseguirà brutalmente nei prossimi giorni.

Buona sciata, ma tanto caldo. Alle 13 al parcheggio del Pratello c'erano più di 10 gradi :(
Il manto fino alle 10.30/11.00 ha retto, poi sciata nettamente primaverile. I rientri e le piste più in basso oppure esposte a sud...sfatte ma ancora sciabili.
Senza sassi ma alcuni tratti a pelo come quantità di neve.

Approfittate per andare a sciare....ovunque sia...che qui la primavera arriva in anticipo....e la situazione andrà degradandosi.
E all'orizzonte non si vede nulla di nulla in termini di precipitazioni e di freddo (per eventuali rimpingui di artificiale).
 
Io appena posso vado, st'anno per ora no pelli, ma vado sempre... però mi preoccupo anche perchè SOGGETTIVAMENTE mi si sta smontando tutto davanti agli occhi. Non dico OGGETTIVAMENTE sennò cadiamo in "politica", però aivoglia se sono preoccupato per quel che vedo.

ormai non è più politica, è direttamente finanza. Con sempre meno giorni sciabili, il settore industriale degli sport invernali, in appennino, è bello che decotto.
 
Caldo pazzesco oggi, vedendo le previsioni non vedo freddo in arrivo prima di 10-15 gg (e siamo a marzo inoltrato). Belle giornate per sciare, ma dopo le prime due ore pappa assicurata!
 
Caldo pazzesco oggi, vedendo le previsioni non vedo freddo in arrivo prima di 10-15 gg (e siamo a marzo inoltrato). Belle giornate per sciare, ma dopo le prime due ore pappa assicurata!
clima che ha una stazione privilegiata: imperatore, peccato abbia solo due seggiovie di cui una serve piste inutili e parte 150 m piu in alto e arriva 50 m piu in basso di quanto dovrebbe..
Se le avessero progettate con una competizione di disegno delle scuole elementari sarebbero uscite più razionali 😂🤣
 
vedo che a Ovindoli hanno pensato bene di fare un'emissione speciale di cashglobo valida solo 28/02 e 01/03.... questo week end invasioni barbariche in arrivo temo
 
Mettiamoci anche possibili (e probabili) piovaschi intermittenti, previsti per la prima settimana di marzo...con quota neve sui 2200/2300.
Assieme alla caldazza ed irraggiamento solare che oramai scalda tanto e spappa di brutto....mettiamo tutto insieme...frulliamo...ed otteniamo i rientri a base impianti massacrati e/o impraticabili...con conseguenti riduzioni di piste a disposizione.
Se non entra un colpo di coda produttivo come ultimo (o primo?) regalo di stagione, da metà marzo in poi solo quote alte a partire dai 1700/1800 (Ovo parte alta, Campo Imperatore, parti alte di Pratello e Aremogna).
 
Direi che l'orizzonte è quello, personalmente sono già in falesia senza maglietta (finché si riesce a scalare al sole!)
 
Top