Fonzie
Utente malamente
Sta “stagione” ce ne ha “appoggiati” anche troppi di cmin qualche cm in appoggio
Sta “stagione” ce ne ha “appoggiati” anche troppi di cmin qualche cm in appoggio
Quest'anno sotto i 1500 ha piovuto il 70% delle volte e da Natale in poi ci sono state precipitazioni praticamente costanti.
Dura aprire la brecciara così, hai voglia a sparare...
Tranquillo, si scia lo stesso, tu pensa a vendere casa all’ abetone…..chissà che fine hanno fatto quei fenomeni che erano sicuri non sarebbe mai successo, dispersi nel thread...
Sulla Brecciara secondo me dovrebbero investire per un impianto di innevamento di ultima generazione, che permette di produrre neve anche con temperature non freddissime. Finestre per produrre neve ce ne sono quasi sempre.Quest'anno sotto i 1500 ha piovuto il 70% delle volte e da Natale in poi ci sono state precipitazioni praticamente costanti.
Dura aprire la brecciara così, hai voglia a sparare...
.
Si ma se poi ci piove sopra 2/3 volte a settimana come è accaduto quest'anno ecco che non la puoi aprire neanche se chiami quelli del PlanSulla Brecciara secondo me dovrebbero investire per un impianto di innevamento di ultima generazione, che permette di produrre neve anche con temperature non freddissime. Finestre per produrre neve ce ne sono quasi sempre.
E una pista strategica per il comprensorio, farebbe fare un bel salto di qualità
..la base impianti versante Tornimparte penso siano a 1500, Brecciara 1400?.Si ma se poi ci piove sopra 2/3 volte a settimana come è accaduto quest'anno ecco che non la puoi aprire neanche se chiami quelli del Plan![]()
La partenza della brecciara 1300 scarsi...il problema di quella pista é intrinseco nel nome...non è "prato inglese"..la base impianti versante Tornimparte penso siano a 1500, Brecciara 1400?.
Con un lavoro fatto bene (tipo Plan appunto), riusciresti ad aprire. Per esempio stanotte 5-10 cm li ha messi a valle della Brecciara nonostante la lavata di ieri
A Pescasseroli è aperto il campo scuola..1300 metri.

dal dato tecnico della seggiovia la quota partenza è 1411 metri.La partenza della brecciara 1300 scarsi...il problema di quella pista é intrinseco nel nome...non è "prato inglese"
Se la vedete l'estate sembra una cava di sassi...hanno bisogno di 70/80 cm di neve per renderla praticabile
..la parte maggiormente "brecciata" infatti è a quota 1600-1700 dove anche quest'anno la neve naturale è stata quasi sempre presente.dal dato tecnico della seggiovia la quota partenza è 1411 metri.
Per quanto riguarda i sassi sono dall'inizio fino al curvone che incrocia con la parte finale delle aquile, dopo è erba. Dovrebbero infatti agire anche nel rendere il fondo erboso, che necessita di meno neve.
Ciao, puoi spiegare meglio cosa intendi? Personalmente sono preoccupatissimo. Un inverno intero senza che abbia mai nevicato sotto i 1500 metri, manca veramente poco che si chiude tutto e si va a casachissà che fine hanno fatto quei fenomeni che erano sicuri non sarebbe mai successo, dispersi nel thread...
ovindoli, con tutto aperto, anche in basso
Mi permetto solo di aggiungere: parcheggio da pagare alle 3 macchinette un po' lente, e lì si fa fila ( non è più possibile pagare cash agli addetti purtroppo)E’ chiusa solo la dolce vita, per problemi loro, le sltre piste che riportano giu, canalone e pistone, sono aperte, ieri il parcheggio era pieno alle 8:30, io sono arrivato alle 8 e cominciavano a scarseggiare i posti, fai lo skipass online, le file alle casse sono lunghe, sulle piste si e’ sciato bene sino alle 11:30/45 poi l’ affluenza era notevole, piste tutte in ottime condizioni, zero sassi, speriamo che il caldo non faccia troppi danni