Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Quest'anno sotto i 1500 ha piovuto il 70% delle volte e da Natale in poi ci sono state precipitazioni praticamente costanti.

Dura aprire la brecciara così, hai voglia a sparare...

chissà che fine hanno fatto quei fenomeni che erano sicuri non sarebbe mai successo, dispersi nel thread...
 
Belle cam stamattina, imbiancata di una decina di cm direi.
Pensavo di andare a metà settimana, sperando che non faccia troppo caldo :roll:
 
Quest'anno sotto i 1500 ha piovuto il 70% delle volte e da Natale in poi ci sono state precipitazioni praticamente costanti.

Dura aprire la brecciara così, hai voglia a sparare...
Sulla Brecciara secondo me dovrebbero investire per un impianto di innevamento di ultima generazione, che permette di produrre neve anche con temperature non freddissime. Finestre per produrre neve ce ne sono quasi sempre.
E una pista strategica per il comprensorio, farebbe fare un bel salto di qualità
 

.

Sulla Brecciara secondo me dovrebbero investire per un impianto di innevamento di ultima generazione, che permette di produrre neve anche con temperature non freddissime. Finestre per produrre neve ce ne sono quasi sempre.
E una pista strategica per il comprensorio, farebbe fare un bel salto di qualità
Si ma se poi ci piove sopra 2/3 volte a settimana come è accaduto quest'anno ecco che non la puoi aprire neanche se chiami quelli del Plan :cool:
 
Si ma se poi ci piove sopra 2/3 volte a settimana come è accaduto quest'anno ecco che non la puoi aprire neanche se chiami quelli del Plan :cool:
..la base impianti versante Tornimparte penso siano a 1500, Brecciara 1400?.
Con un lavoro fatto bene (tipo Plan appunto), riusciresti ad aprire. Per esempio stanotte 5-10 cm li ha messi a valle della Brecciara nonostante la lavata di ieri
A Pescasseroli è aperto il campo scuola..1300 metri.
 
..la base impianti versante Tornimparte penso siano a 1500, Brecciara 1400?.
Con un lavoro fatto bene (tipo Plan appunto), riusciresti ad aprire. Per esempio stanotte 5-10 cm li ha messi a valle della Brecciara nonostante la lavata di ieri
A Pescasseroli è aperto il campo scuola..1300 metri.
La partenza della brecciara 1300 scarsi...il problema di quella pista é intrinseco nel nome...non è "prato inglese" :TTTT
Se la vedete l'estate sembra una cava di sassi...hanno bisogno di 70/80 cm di neve per renderla praticabile
 
La partenza della brecciara 1300 scarsi...il problema di quella pista é intrinseco nel nome...non è "prato inglese" :TTTT
Se la vedete l'estate sembra una cava di sassi...hanno bisogno di 70/80 cm di neve per renderla praticabile
dal dato tecnico della seggiovia la quota partenza è 1411 metri.
Per quanto riguarda i sassi sono dall'inizio fino al curvone che incrocia con la parte finale delle aquile, dopo è erba. Dovrebbero infatti agire anche nel rendere il fondo erboso, che necessita di meno neve.
 
dal dato tecnico della seggiovia la quota partenza è 1411 metri.
Per quanto riguarda i sassi sono dall'inizio fino al curvone che incrocia con la parte finale delle aquile, dopo è erba. Dovrebbero infatti agire anche nel rendere il fondo erboso, che necessita di meno neve.
..la parte maggiormente "brecciata" infatti è a quota 1600-1700 dove anche quest'anno la neve naturale è stata quasi sempre presente.
L'ultimo tratto, come dici giustamente , erboso e poco pendente, è ancora più facile da innevare artificialmente.
 
E’ chiusa solo la dolce vita, per problemi loro, le sltre piste che riportano giu, canalone e pistone, sono aperte, ieri il parcheggio era pieno alle 8:30, io sono arrivato alle 8 e cominciavano a scarseggiare i posti, fai lo skipass online, le file alle casse sono lunghe, sulle piste si e’ sciato bene sino alle 11:30/45 poi l’ affluenza era notevole, piste tutte in ottime condizioni, zero sassi, speriamo che il caldo non faccia troppi danni
 
E’ chiusa solo la dolce vita, per problemi loro, le sltre piste che riportano giu, canalone e pistone, sono aperte, ieri il parcheggio era pieno alle 8:30, io sono arrivato alle 8 e cominciavano a scarseggiare i posti, fai lo skipass online, le file alle casse sono lunghe, sulle piste si e’ sciato bene sino alle 11:30/45 poi l’ affluenza era notevole, piste tutte in ottime condizioni, zero sassi, speriamo che il caldo non faccia troppi danni
Mi permetto solo di aggiungere: parcheggio da pagare alle 3 macchinette un po' lente, e lì si fa fila ( non è più possibile pagare cash agli addetti purtroppo)
 
Top