Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Onesto? Direi giusto! Quanto gli vuoi dare per sciare su una pista azzurra e una rossa per tutto il giorno? Detto ciò.. come già sccennato dopo Rocca attualmente è l’unica alternativa
 
io non scio a CI in pista ma spesso usufruisco del giornaliero per muovermi tra Valloni, Portella e valle fredda.. e devo dire che quando ci sono le condizioni ci si diverte parecchio.. non vado nei we.. quindi quel prezzo per me è top.. ma per sciare solo in pista mi sembra il suo prezzo.. nulla di eclatante
 
33 nel weekend 🤣
veramente diventa altino per 2 seggiovie corte e 4/5 piste brevi, i 20 feriali sono fattibili, se facciamo miniraduno si prende sconto comitiva.
Se si cerca un parametro oggettivo spendere 35 euro per 2 impianti diventa sempre una scelta borderline, quasi di disperazione (la scimmia appenninica), quando altrove con 20 euro di piu hai centinaia di km a disposizione e dislivelli e paesaggi non paragonabili, non riferendomi al solo appenino..
Se fai skialp te la svanghi pure con una sola a/r di funivia, altro discorso..Valloni quest'anno penso che non si sono mai fatti a meno di riscendere ore a piedi con unghie devastate dopo 3 curve su poca neve, sulla portella parte alta sciabile, ma poi che fai prendi una Mtb pieghevole per arrivare giu? o forse si "risale" (non fa per me)
Il rialzo termico con qn stabile a 1700-1800 (ancora piu su su versanti critici sud come i suddetti) rende ostiche anche le attività fuori delle piste, non solo quelle di pista..
 
Qualche discesa dei valloni si è fatta.. idem valle fredda.. ora restano monte aquila, duca, campo pericoli e canali di vetta.. e la situazione è ancora molto buona.. e lo sarà per tutto aprile.. per i rientri sgarrupati poi ormai noi Appennini siamo abituati ..😉
 

.

Onesto? Direi giusto! Quanto gli vuoi dare per sciare su una pista azzurra e una rossa per tutto il giorno? Detto ciò.. come già sccennato dopo Rocca attualmente è l’unica alternativa

Onesto? Direi giusto! Quanto gli vuoi dare per sciare su una pista azzurra e una rossa per tutto il giorno? Detto ciò.. come già sccennato dopo Rocca attualmente è l’unica alternativa
Ho sciato a CI a Febbraio, 26 Euro mattiniero di Sabato. 4 piste rosse complessivamente divertenti e quella blu che utilizza la strada aperta in estate. Le 2 Seggiovie sono veloci e le code quasi nulle. Direi prezzo molto concorrenziale rispetto a CF o OVO, dove "di fatto" le piste davvero divertenti ( anche con un buon innevamento) e disponibili sono poche di più, con impianti a volte lenti. e skipass, sempre mattiniero, a 35-40 Euro.
 
Quattro piste rosse nn so dove l’hai viste.. comunque.. se le hai trovate buon per te…😀
negli anni hanno fatto upgrade di colore come in molti altri comprensori
1742996786562.png

1742996913766.png



Una volta erano tutte blu o quasi anche nella mia memoria, non ci sono grandi pendenze oggettivamente, ma cio che era verde e blu anni 90 ora sono blu e rosse. Si narra anche di una "nera"
Le mappe dicono tutto sul misero dislivello e la pochezza di piste sci sul gran sasso a cui è circoscritto il comprensorio di campo imperatore, privo ormai di ogni plausibile speranza di ampliamento.

Che parliamo sciisticamente di assai "Poca cosa" è oggettivo vedendo le piantine, come il fatto che il fascino, il paesaggio, la qualità della neve diano quel quid in più alla località. Aggiungiamo che ultimamente con albergo abbandonato e ostello danneggiato stia dando il massimo del senso di abbandono e poca "ospitalità"

Ovviamente se devi sciare nella leggendaria "ovindoli alta" con 2 seggiovie piu lente e affollate di queste, analogo ridicolo dislivello, e spendere 10-15-20 euro in piu ne viene da se che non ci sia grande senso, a parte il fatto che impero piu di tutte è soggetto a chiusure e impraticabilità per maltempo.
 
negli anni hanno fatto upgrade di colore come in molti altri comprensori
Visualizza allegato 166229
Visualizza allegato 166230


Una volta erano tutte blu o quasi anche nella mia memoria, non ci sono grandi pendenze oggettivamente, ma cio che era verde e blu anni 90 ora sono blu e rosse. Si narra anche di una "nera"
Le mappe dicono tutto sul misero dislivello e la pochezza di piste sci sul gran sasso a cui è circoscritto il comprensorio di campo imperatore, privo ormai di ogni plausibile speranza di ampliamento.

Che parliamo sciisticamente di assai "Poca cosa" è oggettivo vedendo le piantine, come il fatto che il fascino, il paesaggio, la qualità della neve diano quel quid in più alla località. Aggiungiamo che ultimamente con albergo abbandonato e ostello danneggiato stia dando il massimo del senso di abbandono e poca "ospitalità"

Ovviamente se devi sciare nella leggendaria "ovindoli alta" con 2 seggiovie piu lente e affollate di queste, analogo ridicolo dislivello, e spendere 10-15-20 euro in piu ne viene da se che non ci sia grande senso, a parte il fatto che impero piu di tutte è soggetto a chiusure e impraticabilità per maltempo.
Avranno fatto pure upgrade di colori ma a parte quello si sono inventati proprio le linee.. le piste a mio avviso sono 3 perchè quelle sono le linee.. se poi su una linea come la scindarella fai tre battiture parallele per me sempre una rimane.. considerare poi la strada una pista… ragazzi dai.. se non hai gli sci sciolinati neanche ci scendi lì.. l’ho fatta settimana scorsa per andare a monte aquila.. avevo le solette secche.. per poco non mi esplodono i gomiti per racchettare.. e tutto ciò lo dico da amante del luogo e da assiduo frequentatore del suo lato aplinistico…😉
 
Ma nessuno pensa di andare a sciare in Alta Badia. E’ mezza giornata a fine marzo sugli sci. Nulla di piu’.
Ma nessuno pensa di andare a sciare in Alta Badia. E’ mezza giornata a fine marzo sugli sci. Nulla di piu’.
ma per me va bene tutto possiamo anche andare a farci una merenda e sbronzarci con 10 litri di genziana.. il posto merita anche solo per quello basta che non ci veniamo a raccontare che ci sono 30 piste di cui 20 rosse e cinque nere.. 😁😁
 
Anche io da dopo il Covid sono stato solo a Campo Imperatore.
18 euro un mattiniero infrasettimanale, slow ski, alle 13.00 ti piazzi su a mangiare e prendere il sole e poi scendi quando vuoi
 
Ma sì, da solo probabilmente non andrei, ma mezza giornata con il pargolo con contorno di genziana e arrosticini ci può stare

Intanto domani:
1743010264675.png
 
Ultima modifica:
Top