Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Siamo in Forum di sci, ragionevole che nessuno si offenda ma sembra quasi "....le belle famiglie italiane..." (citaz. da Il sorpasso).
Per una mezza volta mi discosto in parte da ciò che dice Turbodream, ovvero che li trovi anche nelle stazioni sciistiche chiuse (Bocca della Selva - Matese) o aperte ma con piste principali chiuse (Campitello Matese). Nella dismessa Bocca della Selva sono i fruitori delle orrende motoslitte che lasciano una scia nera (forse gasolio). Rumore assordante, puzza e scia una miscela esplosiva di ignoranza. Tutti rigorosamente con tute da neve stile vacanze di Natale. Fanno anche tenerezza, poiché non sanno cosa si perdono mentre è certo cosa lasciare.
Che poi a RR trovino il modo di sfruttarli economicamente rientra nella strategia di massimo sfruttamento, come negli allevamenti intensivi.
Tutto orrendo, tutto già visto
ovvio che i “pippo franchi “ come li chiamiamo noi impereverano anche e sopratutto nelle piccole stazioni, anzi ne sono connotato, a favore di meno gente in pista.
rr fa il pieno dentro e fuori le piste
in ogni caso le stazioni quasi tutte chiuse senza piste con pochi luoghi aperti sono poco attraenti pure per i fagottari che vengono quindi più “attratti” dalle big.
ci sono stazioni come livata che senza impianti ma dozzine di ristoranti fanno il pienone di merenderos e ristoranderos, ma sempre con livelli meno evidenti di quello che è successo a rr, un culmine epico del pippofranchsimo di massa
 
Puoi usare la brecciara
intendo rocca di mezzo non rocca di cambio, il noto progetto mai realizzato e tanto discusso di arroccamento per monterotondo (senza pista), sarebbe il punto teorico più vicino a ovo per fare collegamenti navetta tra i 2 comprensori, escludendo quello con impianti ormai irrealizzabili
 
Come Panama e la Groenlandia....

C'è addirittura un 3d dedicato a questa vicenda ... Con i consueti interventi razzisti ben tollerati dall'admin di SF che è di ampie vedute.
 
Come Panama e la Groenlandia....

C'è addirittura un 3d dedicato a questa vicenda ... Con i consueti interventi razzisti ben tollerati dall'admin di SF che è di ampie vedute.
Purtroppo noi moderatori siamo pochi e in discussioni come quella i messaggi si moltiplicano, banalmente non si riesce a leggere tutto...
Esiste il tasto segnala... Proprio per portare all'attenzione questi messaggi ma nessuna segnalazione è arrivata sul tema, quindi evidentemente sta bene a tutti
 
Purtroppo noi moderatori siamo pochi e in discussioni come quella i messaggi si moltiplicano, banalmente non si riesce a leggere tutto...
Esiste il tasto segnala... Proprio per portare all'attenzione questi messaggi ma nessuna segnalazione è arrivata sul tema, quindi evidentemente sta bene a tutti
Il pulsante segnala è quello in basso a sinistra sul messaggio?
 
Purtroppo noi moderatori siamo pochi e in discussioni come quella i messaggi si moltiplicano, banalmente non si riesce a leggere tutto...
Esiste il tasto segnala... Proprio per portare all'attenzione questi messaggi ma nessuna segnalazione è arrivata sul tema, quindi evidentemente sta bene a tutti

Ci sono X discussioni in cui è stato chiesto chi fossero i moderatori, e di renderli riconoscibili.
Silenzio
Al punto che molti - molti - hanno dubitato che esistessero, al pari di figure mitologiche.

L'unico dichiaratosi espressamente moderatore è baldaxski: il quale però ha recentemente scritto di avere privilegi amministrativi sui topic pur non desiderandoli, e che non gli sono stati revocati pur avendolo richiesto da tempo (evidentemente è l'unico non-allineato).

Tutto questo in discussioni in cui l'Admin era vivo, vegeto e presumo anche vigile orientato e destinatario di notifiche.
Qualcuno si è anche - ingenuamente, quanto generosamente - messo a disposizione dell'Admin ... per aiutarlo nella moderazione.
Silenzio.
Nessuno è mai intervenuto per dichiare che l'Admin ha già il proprio manipolo di fedeli scudieri.
Nessuno.
Timidezza, carboneria ? Non so... spiegate Voi.
I "moderatori sotto copertura" giusto in Cina o presso altre società non libertarie esistono (e questo forse spiega qualcosina).

Non so come Voi ("Voi" ? Quanti siete, 1 ... Nessuno ... 100.000 ??) possiate solo immaginare che qualche utente possa essere così genuinamente ottuso da credere all'efficacia del Segnala, se lo stesso Admin risulta latitante nelle discussioni sui malfunzionamento del Forum - che Lui stesso ha aperto - e che contengono una lunga lista di doglianze tra cui spicca una costante : l'Admin non risponde e non interviene.
Come si può confidare in moderatori così timididi da non palesarsi?
Oppure giocate all'agente segreto, o vi hanno arruolato nell'FSB?

Mi sembra onestamente un ribaltamento della realtà, una pseudo-verità di comdo.

Allora visto che siamo in tema Vi segnalo che il forum da anni è inquinato da proclami razzisti, minacce, ingiurie, espressioni violente ed istigative dell'odio generalizzato fondato su etnia, tratti somatici e provenienze culturali e geografiche.
Spiace e sorprende che Mods e Admin non Ve ne siate accorti.
E non ci sta bene per niente, salvo a pochi (non si può dire se siano tutti Mods, siete in incognito).

E Voi (2 ... 20 ... 200) in questo preciso momento ne siete diventati consapevoli e dunque co-responsabili (peraltro siete ingenui: perché concorrete anche in responsabilità di carattere legale visto, il clima che si respira e che non deflagra in qualche colpo di testa solo per il buon senso e maturità di una parte degli utenti).

Non Vi nascondete più, palesatevi qui sotto e spiegate quali siano state e quali saranno da ora le Vs. intenzioni.
Mi sembra dovuto per chiarezza dei rapporti, trasparenza ma anche efficacia.
Cominciamo dalla lettura della discussione di cui sopra, a cui magari qualcuno di Voi partecipa pure (e chi può dirlo, se i Mods sono sotto copertura?).
Altrimenti il sospetto (già serpeggiante, e sgradevole) che Qualcuno tragga un profitto dal tollerare simili condotte, ne uscirà rafforzato.

Questo non toglie che personalmente sia grato del servizio (il cui impegno ben conosco, essendo stato in passato admin di 2 forum), ma credo che delle spiegazioni siano dovute.
Anche perché non è mica difficile scrivere "Moderatore" nelle note dell'account, oppure confessare che il razzista, il bipolare ed il maniaco non possono essere bannati (né moderati dai Mods) perché hanno amicizie altolocate, o forse per altri motivi più materiali se non triviali.
O - peggio - che, per pura ipotesi, questa è l'ideologia sottotraccia di SkiForum (magari neppure si dice).

Prendete coraggio, palesatevi, esibite indipendenza dissociandoVi da questa policy amministrativa, e prometto che Vi ringrazierò uno x uno.
Fatelo da domani.
Ed altri, sono certo, mi seguiranno nel ringraziarVi ed aiutarvi.

Si tratta per Voi semplicemente di dichiare da quale parte sì intende stare. O - per recuperare le Tue parole - cosa "evidentemente vi sta bene" (e cosa, al contrario, proprio no e Ve ne dissociate).
Grazie per la chiarezza che vorrete fare circa le regole e le responsabilità di quanto accade qui dentro.

Ah ... un Mod che legge solo su chiamata (on demand) è una contraddizione in termini. Quello è l'Admin, o lo Sceriffo: scopo della moderazione è proprio scongiurare preventivamente l'intervento amministrativo. Come puoi riuscire, se non palesi il tuo ruolo?

Molto, molto sgradevole leggere queste cose, peraltro da anni invocate e ormai fuori tempo massimo ... ma era nell'aria da tempo.
Il Re è nudo.
 
Onestamente mi sembrava che ci fosse stato anche altro genere di polemiche nei suoi confronti ... All'epoca scrivevo poco ma leggevo, e mi piaceva.
Ho avuto modo di incontrarlo al Terminillo poco dopo la sua uscita dal forum, e i motivi erano quelli che hai menzionato tu legati alla questione Roccaraso.
 
Ho avuto modo di incontrarlo al Terminillo poco dopo la sua uscita dal forum, e i motivi erano quelli che hai menzionato tu legati alla questione Roccaraso.
c'erano utenti un po accaniti, ma purtroppo capita ovunque dal lavoro allo sport e bisogna anche sapersene fare una ragione, per me persona squisita ma anche inutile accanirsi troppo sui torti che purtroppo fanno parte del "sistema" forum.

@SkiBob fa una bella disamina, forse anche troppo accesa, ma temo anche altamente utopistica. In primis i moderatori fanno il minimo per non avere troppo casini e molti di loro avranno anche altro a cui pensare oltre al forum.
Poi c'è un aspetto di cui io mi limito a prendere atto, il forum è vaso e rappresenta un specchio del paese, anzi già molto filtrato e selezionati "in alto" per livello economico, sociale e in parte culturale.
Nel nostro paese c'è il razzismo, un po di snobbismo, una presunzione di superiorità di alcuni luoghi o classi sociali etcc, ed ovviamente cio si riflette nel forum, come idee politiche, simpatie etcc.
Molta parte del centro nord ha un certo razzismo "etnico" sui meridionali, anche se siamo sempre i meridionali di qualcuno, come i romani per i milanesi, i napoletani per i romani, i siciliani per i napoletani..
Tale snobbismo razzismo trova grande convergenze nei confronti dei napoletani, spesso "malvisti" anche a sud, e oggettivamente la massa poplare campana sembra fare il possibile per attirarsela con manifestazioni come quelle dei social influenzer e le loro masse a RR.
Chi ci rimette? sempre i migliori, il meridionale istruito, sportivo, piacevole da frequentarsi come il romano con la macchietta dei "coatti", etcc. etc..
Alla fine io preferisco tutta la vita questo forum con tutte le sue, anche gravi carenze che i social, dove tutto passa, niente è confutabile, si cerca solo il numero, non c'è confronto... ma sono evidentemente "antico"
 
Ciao sarebbe utile conoscere un pò le condizioni delle piste nei vari comprensori dopo la lavata... ma vedo che nel gruppo "Abruzzo" si disquisisce più di tematiche connesse che di "situazione neve". Forse pochi utenti del gruppo vanno spesso realmente a sciare (ovviamente parlo in generale e non per gli interventi di specifici utenti, che sono mediamente sempre estremamente interessanti).
Se salgo sabato vi aggiorno dettagliatamente (io a Ovindoli)...
 
Top