Confermo il 15 è stata una giornata spettacolare a RR, come da report che segue. Temperatura perfetta, qualche tratto ghiacciato, zero fila ovunque. Un altro mondo. Impegno totale per innevamento proseguito dalle 09.00 alle 16.30 quando ho chiuso la giornata.piu che le piste nel bosco, è nei boschi senza piste che sarebbe veramente godurioso, tanta robba... ma è fondamentale che sia aperto ovetto di Pratello per accedere e che ci sia almeno un minimo di visibilità in quota (per i tratti aperti prima dei boschi). Se sali da sulmona venendo da A25 non trovi per niente lo scenario delle auto incasinate, uno perchè la strada è molto agevole, due perchè la puliscono bene sempre, tre perchè i napoletani passano d'altra parte..
domenica a rr per trovare buona sciabilità ci vuole mal tempo e freddo a dissuadere metà napoli dal salire
Siete un po ossessionati da sta nebbia, mica è Campitello Matese, visibilità bianca e piatta ma sciabilissimo, soprattutto per chi va dentro i boschi...
comunque ribadisco che il 15 è stato "the day"
![]()
Visualizzazioni: 108.142 · Reazioni: 1779 | 😍Il nostro mondo ❄️ 📽15/01/2025 #altosangroskipass❤️ . . . . #altosangroskipass #abruzzo #snowlife #mountainlovers #powder #photography #neve #italy #abruzzolovers #italia #sciare #ski #snowboarding #mounta
😍Il nostro mondo ❄️ 📽15/01/2025 #altosangroskipass❤️ . . . . #altosangroskipass #abruzzo #snowlife #mountainlovers #powder #photography #neve #italy #abruzzolovers #italia #sciare #ski #snowboarding...www.facebook.com
.
In effetti è strano, quando sono stato io il 31 erano chiuse entrambe anche se dalla seggiovia poco sotto la rossa delle Aquile sembrava quasi pronta.Ma a Roccaraso sapete perché è aperta la Nera Rocce Bianche e non la rossa Le Aquile?
Purtroppo per chi ama lo sci, lo scenario raccontato da thefabius è una delle principali caratteristiche del circo equestre roccolano (nel fine settimana). Gente che sta li "perché stanno tutti li". Musica, drink e affari pazzeschi per i gestori. Lo sci diventa un dettaglio, sembra determinante avere il suv, spendere ed in alcuni casi esibire pellicce etc.
secondo me CF e OVO "hanno vinto loro", se la gente gli lascia 40 euri e passa per 3/4 piste o poco più manco ne vale la pena di sprecare tempo e denaro a innevare aprire gli impianti.
Alcuni anni fa, una commerciante di Roccaraso, mi raccontò che, specialmente nel periodo Natalizio, molti turisti venivano addobbati con Suv e pelliccia a nolo,,,, non credo che sia cambiato tanto.....Ma al giorno d'oggi indossare la pelliccia ancora è figo? Illuminatemi, poiché non seguo la moda e non saprei, nel mio immaginario no....
La gente va in montagna per magnà, poi magari qualcuno accenna anche a uno sport montano ma il core business è mangiare.
pur non essendo stato a Cortina, trovo imbarazzante ma ragionevolmente calzante (come molte disamine di Luca) il quasi paragone tra Roma e Napoli. RR che diviene una sorta di Cortina all'amatriciana fa rabbrividire ma sembra verosimileAlcuni anni fa, una commerciante di Roccaraso, mi raccontò che, specialmente nel periodo Natalizio, molti turisti venivano addobbati con Suv e pelliccia a nolo,,,, non credo che sia cambiato tanto.....
Altro aneddoto, un caro amico di famiglia, molti anni fà divenne la terza carica di una importante banca, all' epoca aveva casa in montagna dove la ho anche io e viveva a Roma, logicamente si trasferì nella città dove c'era e c'e' tuttora la sede principale della banca, poco dopo vendette la casa in montagna e la comprò a Roccaraso, ci disse che un napoletano con una posizione importante come la sua " doveva avere " casa a Roccaraso, anche questo non è cambiato molto.... come per molti romani " bene " avere casa a Cortina, dove si va a Natale, principalmente per fare affari nella tranquillità delle Tofane e delle ville.