e
pellatina fu..
Devo dire un pò cara: diesel, autostrada, panino (e varie eccornie dal chioschetto in mezzo alla piana..
) nonchè rifacimento solette degli sci...
Ricapitolando, ancora incredulo su quanto vedevo dalle webcam questa mattina decido di tentare la sorte a CF (ho scartato CI perchè avevo paura di trovare chiusa la funivia).
Parto con comodo (dopo avere avvistato sulla webcam un altro
pellatore che stava partendo) e arrivo in "zona operazioni" verso le 11. Il meteo è nuvoloso e il termometro segna 2/3 gradi.
Parcheggio alla base della Campofelice, infilo gli scarponi, prendo gli sci e mi avvio verso la zona della partenza della seggiovia. A terra ci saranno circa 10 cm di neve che diventano circa 15 alla partenza della seggiovia.
Metto le pelli e parto. L' idea è di risalire la Capricorno sino in cima
Sino all base della Monterotondo continuano ad esserci 10/20 cm max (e naturalmente niente fondo) poi la situazione migliora e si arriva a 30/40 cm.
In salita come vanno via le nuvole arriva il sole e con lui un caldo notevole ma non dura molto.
Arrivato in cima, rapida perlustrazione e poi tolgo le pelli e mi avvio.
Nonostante i circa 40 cm il fondo è veramente nullo per cui scendo sulle "uova" cercando di dare la minore pressione possibile e tenendomi verso dx.
Anche cone tutte le attenzioni becco comunque un paio di "fondi" ( ma lo avevo messo in conto). Al raccordo con le Rondini/Anfiteatro c'è la situazione migliore per cui riesco a
pennallare un po di curve decenti sul manto immacolato.
Giunto alla zona della partenza della Capriocorno il manto ( nel frattempo che salivo) si è assottigliato ed è praticamente inesistente per cui tolgo gli sci per una ventina di metri. Li rimetto e con molta attenzione "perdo quota" siano alla base della Campofelice.
Che dire, in altre annate sicuramente me ne sarei andato al mare/mtb (come il we scorso in cui ho fatto il primo bagno di stagione..
) ma la
scimmia era troppa
e non ho resistito.
Qui di seguito qualche scattto.
Nota: sulla via del ritorno al passo della Chiesola nevischiava...
, ma non vi
gasate troppo credo che da domani sera si ritorna allo soita musica:
caldo e umido..
Certo se questa passata fosse arrivata 1 mese fa sarebbe stata un' altra musica..