turbodream
Bivalente: sci+snowabard
probabilmente 89 fu senza neve ovunque ma non guidavo non c’erano webcam per cui non ho memorie evidenti.Calda forse no, ma io ricordo il primo inverno di sciclub che feci dove non si fece neppure una gara, neve ZERO fino a fine febbraio, poi qualche spruzzata coreografica, desolazione totale. Non ricordo se era 88/89 o 89/90..
passata disastrosa per appennino
si salva il solito ovindolo “alto” che ha preso come è meglio di campo imperatore.
per la soddisfazione di @66luca faccio un plauso a ovindolo per avere azzeccato strategia e investimento con ampliamento verso lenzuola.
gli investimenti del passato sono stati un po’ poco efficaci con il potenziamento di un bel settore di piste difficili nere che però sono quasi sempre chiuse, sassose e poco adatte alla clientela appenninica del weekend, anche innevamento non dei migliori .
ora ampliamento in quota da una possibilità di sopravvivenza con piste facili dove ce più neve adatte per scuole principianti e clientela del weekend permettendo una stagione più lunga, alla fine ne esce un comprensorio parziale simile a imperatore.
io vedrei necessario un rientro alternativo al canalone anche più facile da mantenere che potrebbe essere la carraia di monte freddo adattata , sostituire la monte freddo con quadri posto potente , fare nel weekend parcheggio con navetta ai maneggi .
per le esigenze della clientela appenninica e dei locali con stagionale dai una garanzia di sciabilita che fa concorrenza a roccaraso che patisce di più il caldo attuale malgrado innevamento superiore ma se fa caldo non lo puoi usare , peggio se piove invece di nevicare ..
impero e quello che è potrebbe essere molto di più ma difficilmente lo sara