skicentral
Well-known member
Era ciò che voleva fare il proprietario americano precedente ai Bombrini-Parodi, si può vedere dalla piana ancora la traccia che fecero mio padre con altri due maestri su suo incarico per l'impianto di arroccamento che doveva sorgere parallelo al Canalone (lì andava messa la Fontefredda attuale).visto che verso campo felice non si andrà mai, uno sviluppo in tal senso troppo fantascientifico?
Considera che appena fatta la seggiovia del Canalone la pista di discesa originaria era la Vetrina, il Canalone è stato fatto successivamente.
Con quell'arroccamento mister Rogers (era un avvocato americano che lavorava alla FAO che si era innamorato del posto dopo che era stato ospitato da un altro avvocato di Ovindoli che lavorava sempre con lui), voleva ricavarne una pista sia lunfo la linea di salita dell'impianto e sia nel canalone successivo.
Purtroppo fu sfortunato, si susseguirono tre inverni in cui erano più le giornate che non si riusciva ad aprire la strada che saliva su per le continue nevicate che alla fine cedette ai Bombrini... Purtroppo...