Cervinia

Gabrielectric

Well-known member
ciao kira, benvenuta.
scusa, ma se i tuoi vengono apposta dalla Spagna e vogliono andare in un maxicomprensorio, a questo punto perche' non andate in Francia?
subito dopo il Traforo del Frejus o del Bianco ci sono i + grandi comprensori del mondo: 3 Vallees (600 km di piste), Paradiski (450 km), Espace Killy (300 km). ti assicuro che ne vale la pena.
x es, da Torino alle 3V ci vanno un paio d'ore in macchina. si puo' anche andare in treno.
in Vialattea vacci dopo il 2006, con tutti gli impianti nuovi finiti.
tra l'altro, se vuoi andare a Pasqua, devi avere la garanzia di un buon innevamento. alle 3V non c'e' problema, si scia fino a maggio.
 

subalpino

Member
ciao Kira,
innanzitutto benvenuta da un tuo concittadino.

la prima cosa che voglio dirti che tra tutti i paesi che fanno capo al comprensorio della Via lattea, Sestriere è il più brutto in quanto moderno e senza architettura montana. Meglio Sauze d'Oulx, Cesana Sansicario o anche Claviere.
Quanto alle piste, la Vialattea secondo me è molto variegata, in una settimana si può sciare in tanti bei posti. L'unico problema che può esserci riguarda l'innvementeo, ora non so quando sarà pasqua, però se è molto in la nell'anno il rischio è di trovare meno neve e magari non tutti i collegamenti aperti.

In Valle D'Aosta, Cervinia comunque ha il suo fascino, nel senso che gli scenari sono maestosi. In più è collegata con Zermatt in Svizzera. I suoi difetti sono un paese con poco appeal (Valtournenche è invece bello) e le piste non difficili.
La Thuile è molto bella. Ed è collegata alla francese La rosiere. Da li poi si può sempre fare una capatina a vedere Courmayeur o eventualmente Chamonix.
Pila ha belle piste, impianti moderni ma forse per chi, come i tuoi genitori, viene da lontano, non è molto rappresentativa di un tipico posto di villeggiatura in montagna. È molto "ski-total", però è comoda per andare ad Aosta, che però è come una città di mezza montagna, quindi sovente priva di neve.

In Francia le Trois Valles (Val Thorens, Courchevel, Meribel...ecc) sono un comprensorio veramente spettacolare. E poi in Valthorens l'innevamento è assicurato anche a Pasqua.
Impianti moderni, scenari molto belli, infrastrutture turistiche molto efficienti.

saluti
Giovanni
 

MrGoogle

IL Mister
:shock: :shock: :shock: :shock:
 

Allegati

  • webpm_285.jpg
    webpm_285.jpg
    19.7 KB · Visualizzazioni: 155

Fabio

Member
Staff Forum
Insciabile!
Piuttosto che trovae una situazione così preferisco starmene a casa...
Mah, sulla neve sono un tantino agorafobico :D :D :D :D
 

bike

Active member
Azzz ......... non c'era proprio nessuno :shock: :shock: :shock: :shock:
 

lele76

New member
piuttosto che trovarmi in una situazione così anch' io me ne sto a casa.

Meno male che non sono andato... spero che tutto quel casino sia dovuto alle prove di sci ( ved. stand in basso alla foto ) abbinato al fatto che per il momento in zona è l' unico posto dove si può sciare... chissà??? io non me la sono sentita di rischiare e per fortuna sono rimasto a casa... quello non è sciare è andare in centro a passeggiare... che è un po' diverso :D
 

MrGoogle

IL Mister
anni fa andavo a cervinia x l'8 dicembre,il 6 gennaio,lunedi di pasqua,25 aprile e 1 maggio...col passare degli anni si sciava praticamente non + sulla neve ma sugli sci degli altri talmente tanta gente c'era...ora non ci vado + in quelle date :|
 

Roman

New member
ciao benvenuta a cervinia nn sono mai stato quindi nn so dirti molto io ti consiglierei di andare a folgarida/marilleva lì ci sono davvero piste molto belle per tutti i gusti :smile:
 

Shane

MERAviglioso
No io purtoppo ho scelto una giornata senza gente, ma con vento (13/11)... forse sei stato più fortunato tu :think:
 

bike

Active member
Giusto per arrabbiarsi un po' per chi come me oggi lavora .......... guardate un po' :evil: :evil: :evil:
 

Allegati

  • webpm_183.jpg
    webpm_183.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 127

lele76

New member
:bav: :arf: :bav: :arf: :wall: :wall: :skifrusta:
 

Shane

MERAviglioso
Ci sono ben 35 cm di polvere!!!! :arf:
 

Il Talebano

Well-known member
Ciao kira benvenuta,
in effetti per uno che viene dalla Spagna come maestosità dei paesaggi Cervinia se la gioca con il Monterosa Ski e con Courmayeur, però dovessi consigliare a una ragazza staniera dove andare direi decisamente Gressonay o Champoluc piste più varie, paese più bello a parte Courmayeur e normalmente non ci sono problemi di neve a meno che Pasqua sia molto avanti.
Anche se comunque La Thuile fa una pippa a Cervinia sia come km effettivi sia come bellezza delle piste e poi non scordiamoci che a Cervinia c'è sempre gente...
 
Top