Cervinia

Da Torino vado in macchina a Cervinia.
La Via Lattea per quest'anno te la sconsiglio vivamente per i lavori delle Olimpiadi.
 
Ciao Kira, benvenuta :B: ,
io a Cervinia vado spesso e mi diverto sempre; è comunque vero che in altri posti le piste sono più variegate ma, io sono molto affezionato a quel comprensorio.
Per gli alberghi c' è l' imbarazzo della scelta, io ti consiglierei di pernottare in Valtournenche che rimane prima di Cervinia e gli impianti fanno parte dello stesso comprensorio e sono tutti collegati; considera anche che se vai li non ti devi perdere la pista chiamata gran valtournenche ( 8,5 km di pista ben variegata ) in teoria è possibile che risparmi qualcosina rispetto Cervinia e sei vicinissima agli impianti ( dipende cosa scegli ma, si sa, più ti avvicini agli impianti più il prezzo sale ) se sei disposta a fare 3 minuti di macchina al mattino puoi scegliere un albergo leggermente più distante e alla partenza della cabinovia c'è un bel parcheggio grande ( se non sbaglio più grande e vicino che a Cervinia )
Spero di esserti stato utile
Ciao, alla prossima :BB
 
Grazie a tutte per le risposte, per il momento io mi vado informando, poi a natale porto tutta l'informazione a miei genitori e fra tutti decidiamo. Andrò la settimana di pascua, quindi ancora c'è un po' di tempo.
 
kira ha detto:
Grazie a tutte per le risposte, per il momento io mi vado informando, poi a natale porto tutta l'informazione a miei genitori e fra tutti decidiamo. Andrò la settimana di pascua, quindi ancora c'è un po' di tempo.
E non hai mai pensato a venire più ad est?
Lombardia o Dolomiti?
Ciao :D
 

.

Io starei a Valturnanche... non mi piace vedere lo scempio dei palazzoni di Cervinia! Cmq in val d'aosta opterei per monterosa ski, la thuile o pila!
 
Ciao! Il problema della thuile è che è più piccola, e visto che miei genitori devono venire fin qua, vogliono andare a una pista che sia più grandi che quelle dei pirinei e quelle più grandi qui vicine sono cervinia e la via lattea,
quindi io ho presso un po' d'informazione su tutte e due e poi a natale pensiamo a quale andare, tanto dobbiamo andare la settimana prima di pascua.
Ma credo che io qualche fin de settimana andrò alla thuie per vedere le piste, quasi tutti mi avete detto che è molto bella.
 
anche secondo me cervinia non è il massimo, troppe piste facili facili.
Io ti consiglio la Via Lattea! (ma anche la Thuile mi piace molto..)
Ciao ciao
 
grazie per i consigli, forse prima di natale vado a sestriere, per fare una passeggita e conoscerlo un po', ma qualcuno sa se da Torino ci sono i treni o pullman?
 
Da Torino fai una scappata anche a Gressoney o a Champoluc, sono belle entrambe e se ti fai una settimana bianca puoi sciare tranquilla!
Gressoney se ti va la tranquillità,
Champoluc se alla sera ti va di divertirti (sempre relativamente, non sono Les Deux Alpes)...

Ah... ciao e benvenuta anche da parte mia!!!
Se capiti sul Monte Rosa avvisa che passo a salutarti :D
 
Per quanto riguarda i treni partenza Tgv da Torino Porta Nuova scendi alla stazione di Oulx e poi pulmann in circa 1.30 sei a Sestriere
Autobus partenza dal nuovo bus terminal di corso Inghilterra con corse giornaliere.

Il sito e' www.sapav.com per gli autobus e www.trenitalia.com per i treni

Consiglio da amico se preferisci il treno scendi ad Oulx ed in 10 minuti sei a Sauze d'Oulx che e' collegato sci ai piedi con Sestriere www.vialattea.it
 
Sono daccordo con te Lele... il Monterosa Ski merita!!!
Credo che come km di piste non sia inferiore a Cervinia e i paesi sono molto più belli!!! :p
Ciao
 
Top