Collegamento tra Soelden (Otztal) e Pitztal

Dall'arrivo della cabinovia Tiefenbach ci sarà un tunnel per svalicare e poi il collegamento sarà a V con 2 cabinovie con intermedia.

Quindi dal Tiefenbach si scende sciando fino al Fernerkogl e si risale verso Piztal (arrivo della funicolare) con la cabinovia Grabkogl Est ed Ovest.
Al contrario da Piztal scendi verso il Fernerkogl e da lì riprendi la cabinovia Fernerkogl II+III fino al Tiefenbach.

Nella seconda fase prevedono un nuovo arroccamento con cabinovia 3s Fernerkogl I con partenza vicino a quella della funicolare e arrivo dove partiranno le due cabinovie di collegamento (quindi a metà tra Pitztal e Tiefenbach)

su **** dicono:
Più precisamente la zona interessata è quella del Fernerkogel con la costruzione di un tunnel sul Rettenbach.
 
Lascia stare **** che spesso copia da altri siti, il collegamento è dalla stazione a monte della cabinovia Tiefenbach, così come presentato a giugno scorso dai rispettivi a.d. di Sölden e Pitztal
 
Il 3S di Fernerkogel avrà una linea spettacolare... Un campatone unico di 3km...
 
Credo sia impossibile, dietro l'intermedia della cabinovia del Rettenbach c'è un baratro e anche scendendo poi per andare al Fernerkogl si andrebbe in salita.
 

.

Magari non facessero la pista...

Verrebbe fuori un parco giochi freeride...

Comunque il collegamento prevede la costruzione del 3S e di due monofune... Vedremo...
 
E Perché mai, nella terra dei fantacollegamenti che già sono una realtà generalizzata, se sono così vicine tra di loro? Tra l'altro non ho mai nemmeno ben capito perché gli italiani si sono opposti all'impianto per il ghiacciaio della Kaunertal..... :think:
 
C'è stata una grande opposizione da parte della popolazione. Oltre 160 mila persone hanno firmato la petizione contraria. Ne ha parlato persino il National Geographic. Non so se avranno ancora il coraggio di andare avanti...

Non sapevo che ci fossero 160.00 abitanti tra le due valli! Incredibile! ( ovvio che non ci sono, ma secondo me sono le uniche persone che abbiano titolo ad esprimersi )
 
C'è stata una grande opposizione da parte della popolazione. Oltre 160 mila persone hanno firmato la petizione contraria. Ne ha parlato persino il National Geographic. Non so se avranno ancora il coraggio di andare avanti...


Che bell'articolo, preciso e scritto bene. In Italia escono articoli allucinanti scritti coi piedi quando si parla di sci

- - - Updated - - -

Credo sia impossibile, dietro l'intermedia della cabinovia del Rettenbach c'è un baratro e anche scendendo poi per andare al Fernerkogl si andrebbe in salita.

Era prevista la demolizione con la dinamite di un pezzo di cresta alto 40 metri, più la costruzione di un tunnel.

La roccia da demolire a 3000 metri avrebbe riempito 10'000 camion
 
Top