[Fan3d] Federica Brignone

Fossi davanti a lei le direi semplicemente: capiamo che "bruci", ma sorridi, fottitene e vai avanti serena.
Perchè dopo 16 vittorie, una coppa di generale, tre di specialità, medaglie a mondiali e olimpiadi e una quantità infinita di podi e piazzamenti in CDM non deve dimostrare proprio nulla a nessuno.


Aggiungendo poi che, nel paese di guelfi e ghibellini, lei e la Goggia farebbero molto meglio a smetterla di alimentare quella guerra sotterranea per chi è la più forte.

Specie se non vogliono che, anche negli anni a venire, sia la terza (Bassino) a godere maggiormente del fatto che tutte le pressioni siano solo su loro due HIHIHI.
 
Nelle interviste alle finali ho visto una persona sull'orlo di una crisi di nervi, anzi già oltre.. Credo che abbia bisogno di uno psicologo e di farsi rimettere un po' a posto..
Nelle interviste dopo la prima manche di Slalom rideva quasi fino alle lacrime, dicendo cose del tipo "dai sono contenta vada come vada lo slalom tutta la settimana ad aspettare col maltempo.. finalmente una gara avevo voglia di gareggiare!!"
Il giorno dopo "Sono stanchissima non avevo voglia neanche di fare una curva, meno male che questa stagione maledetta è finita, chissà se ci rivedremo bla bla bla...."

Mi è sempre piaciuta Federica, però purtroppo mi sembra che abbia perso la brocca, mi dispiace se la sua passione la logora a tal punto forse è davvero meglio smettere
 
Speriamo che si ritrovi e si ricarichi in vista della prossima stagione!
Nessuno la critica come atleta, ci mancherebbe altro!
Ma non vorrei che il modo che ha di rapportarsi con media e comunicazione (fondamentale, volente o nolente, data l'epoca di esteriorità in cui viviamo) la facesse ricordare in futuro solo come una ragazzetta capricciosa quando invece è una campionessa assoluta nonché la più vincente italiana di sempre. A maggior ragione dopo aver vinto la coppa generale l'anno scorso: traguardo impronosticabile fra l'altro, oltre le più rosee aspettative, che avrebbe dovuto garantirle maggior serenità.
Ed invece queste sfuriate (e la mamma che ci mette il dito nella piaga...) non fanno che sminuire il valore oggettivo di un'atleta straordinaria.

Che scene tragicomiche dovrebbero fare allora le nostre altre slalomiste, battute da una Federica che lo slalom lo fa a tempo perso (dico un'esagerazione, ma è come se Tonetti al maschile vincesse la discesa libera).
 
Negli ultimi Slalom in Coppa del Mondo e' sempre stata la migliore piazzata o la seconda migliore piazzata tra le italiane, ed ora che Irene Curtoni si e' ritirata e' diventata la nostra atleta di punta, in attesa che le giovani si facciano sotto.
 

.

Negli ultimi Slalom in Coppa del Mondo e' sempre stata la migliore piazzata o la seconda migliore piazzata tra le italiane, ed ora che Irene Curtoni si e' ritirata e' diventata la nostra atleta di punta, in attesa che le giovani si facciano sotto.

Senza nulla togliere, ma la dice lunga sul livello dello slalom attuale.
 
Sinceramente non capisco i vostri commenti, sull’intervista che ha rilasciato alle finali. Questo è stato ed è un’anno molto particolare, con una fantastica pandemia che ha inciso sulla psiche di tutti, basta solo leggere i post di molti di noi nelle varie sezioni un po’ più calde. E credete che un’atleta non l’abbia sentita? O ancora peggio che non la debba sentire? Io spero vivamente che riesca a prendersi un momento per lei, e che riesca a scaricare tutto lo stress accumulato in questa stagione, e che solo dopo decida cosa fare della sua vita, e sarò felice di qualsiasi decisione prenderà, anche perché quello che doveva dimostrare l’ha dimostrato.

Ciao
 
Anche io sono del parere che state esagerando, sono frasi dette così, sulla foga del momento.
E poi se non ti brucia che le altre vincano e tu rimani indietro, allora è meglio che stai a casa.
DEVE bruciarti
 
Tanto rumore per nulla , intervista di ieri dopo la vittoria nello slalom a Livigno :



https://www.oasport.it/2021/03/fede...lia-lo-sci-a-lenzerheide-parlavo-di-agonismo/

Va beh ma di cosa stiamo parlando? Questa e`una dichiarazione di comodo al pari di quella della Gut (Behrami) per calmare le acque che ha scatenato. Penso comunque fosse chiaro a tutti che parlava dello sci inteso come stile di vita praticato a livello di professione e non come sport in se'.
Nel bene o nel male alle nostre va spiegato che devono ponderare le parole, soprattutto quando non sei una semi-sconosciuta che parte con il 65, ma la ex-dentetrice della Coppa del Mondo generale.
La stampa ci marcia, raccoglie click, e si alimentano le discussioni da bar nei forum.... XD
 
Nei campionati italiani, dopo aver vinto per la prima volta la gara di Slalom, oggi Federica e' arrivata seconda in quella di Gigante, battuta per 13 centesimi di secondo da Marta Bassino (dopo che aveva terminato davanti nella prima manche).
Ora ci saranno anche le gare di SuperG e di Discesa, che anziche' a Livigno dovrebbero tenersi a Santa Caterina Valfurva: chissa' che non arrivi qualche altra medaglia.
 
Non so se facciano vedere queste gare in tv (diretta o registrata): io prendo le notizie dai giornali. Poi forse potrai trovare il solito breve video di FIS su YouTube.
 
Intanto Federica ha già vinto una garetta nella Nor Am cup
che non sarà la CDM ma ha dato oltre 2 secondi alla seconda classificata la Alphand.
Ora aspettiamo le gare di killington.
 
e andiamooooo!!!!!!!
sta andando forte in discesa e fortissimo in superg speriamo rivinca anche in gigante, ed è la miglior italiana in slalom. oltre che la più vincente è anche la più completa. cos'altro dire? manca solo la ciliegina sulla torta.ù
 
Top