[Fan3d] Federica Brignone

Chi ben comincia è a metà dell'opera.
Cominciare abbiamo cominciato bene, speriamo che la Federica ci riservi altri momenti come questo.
 
Gradino del podio più alto per Federica oggi,, due splendide manche, dopo sette anni si ritorna a vincere in gigante nella CdM donne,

Federica Brignone al centro, tra Mikaela Shiffrin (sin) e Tina Weirather. Reuters


152441-2015-10-24t121439z2054167864lr2ebao0y05x6rtrmadp3alpine-skiing-women-soeldenmediagallery-page.jpg




152442-d5286e29d9e6b5ef1227606442861fc1.jpg
 
Speriamo abbia trovato il "pacchetto" perfetto...ora aspettiamo le gare normali per la conferma.

beh visto chi ha vinto a Soelden in passato (non è mai stato un gigante da outsiders,l'albo d'oro è pieno di fuoriclasse) direi che gli auspici sono ottimi,speriamo che essersi finalmente sbloccata dopo tante vittorie solo sfiorate le abbia liberato del tutto la mente e ora possa continuare a vincere :D
 
Grande Federica, tu si che sai sciare.
Ed il carattere (indispensabile, quasi e forse anche più della tecnica) non ti manca certo.
Ho letto con piacere tutti i commenti che ora osannano la tua grande prestazione (anche perché la pista e le sue condizioni erano davvero impegnative), così come l'anno scorso leggevo tutte le critiche - ingiuste - che ricevevi sulla gara sfortunata ai mondiali e sulle tue risposte scontrose nell'intervista alla televisione: brava, li hai fatti ricredere tutti.
Ora ti devi confermare, e sarà ancora più difficile... ma so che ci riuscirai, ti aspetto!
 
Team privato per la Brignone?

Qualche rumors nell’ambiente era uscito già a Jasna, durante l’ultima tappa di Coppa per le prove tecniche, prima delle Finali. Poi ecco le voci che filtrano durante le gare di St. Moritz, quindi la realtà, ormai certa, anche se tutta in divenire, in parte da scoprire. Perché l’indiscrezione c’è stata, ma molto resta ancora da contestualizzare…

CAMBIO – La notizia ha comunque del clamoroso, perché sono passati ormai 13 anni dall’ultima volta per una sciatrice italiana (Karen Putzer, stagione 2002-2003, per altro la migliore di un’azzurra nella storia di questo sporti in Coppa del Mondo, quindi il precedente è beneaugurante). Ebbene sì, Federica Brignone valdostana nata a Milano, 25 anni, ottava nell’ultima classifica generale del circuito, vincitrice di due gare, una in gigante e una in superG, con altri quattro podi a corredo (in totale sono tredici), prova il grande salto per sognare un obiettivo grande così, grande come la sfera di cristallo, anche se le ultime dichiarazioni, risalenti a qualche mese fa, andavano nel senso opposto, ovvero verso l’idea di continuare con la squadra, magari, possibilmente, con un gruppo ristretto di polivalenti. Che ci sarà, probabilmente. Ma la figlia d’arte vuole tentare lo stesso l’avventura personale anche perché le garanzie ancora non ci sono sul mini-team e non si sa quante atlete ne faranno parte.

BRIGNONE – Con avallo federale? Come e con chi? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Lentamente si è giunti alla costruzione di un progetto cui Federica e il nuovo staff (skiman, fisioterapista, allenatore, manager) stavano lavorando da mesi. Ma i dettagli sono ancora top secret. E la guida tecnica? Aspettiamo conferme dalla stessa Brignone. Per ora tutto tace, anche se l’identikit potrebbe corrispondere a un allenatore, non necessariamente italiano, che esperienze di questo tipo le ha già provate. Di alcuni tecnici indecisi sul proprio futuro, già in passato a capo di team privati, si è già parlato proprio da questi stessi lidi, e ci sono poi allenatori liberi, come per esempio Mauro Pini, che guidò Tina Maze proprio nell’anno dei due ori olimpici, subentrando a stagione in corso, nel 2013-2014….

Da: raceskimagazine.it
 
Uhm... se è giusto (ri)provarci, Federica è la persona giusta per farlo... ed è anche il momento giusto.
Certo però che esiste ancora un abisso tra lei e le fuoriclasse della polivalenza... e con la stessa Laretta, fresca vincitrice della coppa generale, che però non considero ancora tra le fuoriclasse, pur essendo un'ottima sciatrice (con le precedenti Fenninger e Maaze, con la Voon senza infortunio e con la prossima Schiffer, non credo sarebbe riuscita a vincerla).
 
Era un pesce d'altri le di raceskimagazine!!!! Comunque intanto se ne è parlato, se ne parla e se ne riparlerà.
 
Era un pesce d'altri le di raceskimagazine!!!! Comunque intanto se ne è parlato, se ne parla e se ne riparlerà.

:DDD :DDD :DDD
Mannaggia che mi hai quasi rovinato lo scherzo.... ;) ;)


Record di contatti nelle prime due ore dopo l’uscita della ‘notizia’, anche sulla pagina facebook. Ma Federica Brignone sta bene in squadra e infatti… lì resterà. Dopo Serra 2015, il Pesce d’Aprile firmato Race 2016 ha riguardato proprio la campionessa valdostana, vincitrice quest’anno del gigante di Soelden e del superG di Soldeu.

PESCE – Il team privato non ci sarà, era uno scherzo, come ce ne sono stati tanti sul web nella giornata di ieri, per una tradizione nata a Firenze, in Toscana, narra la leggenda, e che si perde nella notte dei tempi. Avvisata per tempo, la stessa campionessa valdostana è stata al gioco venendo ovviamente tempestata di telefonate… Chissà, magari fra un paio d’anni lo scherzo diventerà realtà veramente, magari no, oggi di sicuro Federica non ha intenzione di lasciare la squadra, ma proverà ad aumentare la sua competitività assieme alle altre compagne. E attenzione perché secondo quanto riferito dal presidente federale Flavio Roda, e non era uno scherzo, il prossimo staff della squadra di Coppa del Mondo donne vedrà aumentare il numero di tecnici anche per andare incontro alle esigenze delle atlete polivalenti.
 
Top