ROTTURE/DIFETTI ATTACCHI TELE: per capire le dinamiche, per avere una casistica.

Su che tipo di Attacco avete riscontrato anomalie?

  • 22Designs: AXL

    Voti: 6 12.8%
  • 22Designs: HH/Bombshell

    Voti: 10 21.3%
  • Black Diamond: 0"X" (serie 01, 02, 03, etc.)

    Voti: 4 8.5%
  • G3: Targa (serie)

    Voti: 11 23.4%
  • Rottefella: Chili

    Voti: 1 2.1%
  • Rottefella: Cobra

    Voti: 4 8.5%
  • Rottefella: NTN

    Voti: 7 14.9%
  • Voilè: Hardwire (serie)

    Voti: 2 4.3%
  • Voilè: SX

    Voti: 0 0.0%
  • 7TM: Power (serie)

    Voti: 3 6.4%
  • Altro: (specificare nel topic)

    Voti: 4 8.5%
  • G3: Ascent (serie)

    Voti: 5 10.6%

  • Votatori totali
    47
segnalo che NTN freedom se montato su sci che hanno la parte centrale in paulonia o cmq alleggerita, la vite centrale davanti la chiusura può staccare facilmente.

qui miei volkl amaruq è successo su entrambi, poi sistemati con tassello in noce e colla
 
A parte NTN, gli attachi tele non sganciano in caso di caduta, salvo cartelle epiche

Mi sembra che l'unico attacco che ha passato i test sia della 7tm

Per il resto hh a me si è sganciato in cadute normali, anzi pochi giorni fa si vede che lo tenevo poco tirato si è sganciato in curva cosa chenon va cmq bene, comunque sono consapevole di questo.

Daltronde capita che non si sgancino neanche gli attacchi alpini.


In
bocca al lupo raffaella, riprenditi presto
 
segnalo che NTN freedom se montato su sci che hanno la parte centrale in paulonia o cmq alleggerita, la vite centrale davanti la chiusura può staccare facilmente.

qui miei volkl amaruq è successo su entrambi, poi sistemati con tassello in noce e colla
Si confermato anche da rivenditore... dicono di boccolare le viti...
 
Se si sganciano gli attacchi tele significa che si gira veramente molli... con i miei hh credo che farei prima a staccarmi i piedi... cosa che infatti non e' che mi faccia molto piacere... sopratutto in caso di valanga...

Questo e' un limite pesante del tele imho...
 

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Con i Vice 22 design e scarponi custom BD ho avuto un prblm in quanto il "toepiece" la parte in acciao dove si blocca la becca dello scarpone, mi ha segnato (inciso) lo scarpone proprio sopra a quest'ultima , cosa mai successa con gli Hammerhead.
Risolto con una colla specifica con la quale ho riempito la parte danneggiata, Attendo la prima sciata per vedere cosa capita e se tiene a dovere.
 
arabba, lontani lontani dalla prima pista battuta, parte metallica del cavo del Vice troncata di netto...non avete idea della fatica per riguadagnare la pista e del successivo ritorno verso la valgardena..grazie 22 design :skifrusta:
 
Con i Vice 22 design e scarponi custom BD ho avuto un prblm in quanto il "toepiece" la parte in acciao dove si blocca la becca dello scarpone, mi ha segnato (inciso) lo scarpone proprio sopra a quest'ultima , cosa mai successa con gli Hammerhead.
Risolto con una colla specifica con la quale ho riempito la parte danneggiata, Attendo la prima sciata per vedere cosa capita e se tiene a dovere.
Dubito terrà anche solo dopo quattro pieghe. Nel caso non dovesse tenere come penso la soluzione potrebbe essere montare una piastra in acciaio avvitata. Negli scarponi alpini segnati non ho mai visto nient'altro che riparazioni con piastre metalliche quindi considerando che le papere tlk sono sollecitatissime ritengo sia impossibile pretendere qualcosa da una colla speciale quanto vuoi, ma che comunque fa parte dei materiali resistenti all trazione ma non a compressione e temperature elevate
 
Il mio aggancio della talloniera HH Domenica in Pramollo mi ha abbandonato così dopo 2 ore! Con un po di sbattimento comunque giornata salva avvitando e mollando i cavetti sugli ovetti che per fortuna non son tanti!

IMG_20160223_193539.jpg

Avevo da poco tentionato i cavi, forse perchè li ho tirati troppo? Stavo per agganciare lo scarpone e taaaaac.... rotto! C'è un modo per capire in base alla lunghezza dello scarpone quanto tirarli?
 
Capitato anche a me sugli axL... troppa tensione

Purtroppo va regolata finemente in modo che quando agganci la talloniera non faccia troppi sforzi
 
Capitato anche a me sugli axL... troppa tensione

Purtroppo va regolata finemente in modo che quando agganci la talloniera non faccia troppi sforzi

Ok perfetto allora li avevo tirati troppo! Ora è solo da capire quanto tirarli! Fortunatamente ho già un pezzo di ricambio!
 
Quanto? devi sentire un sano ( non 'forzato') 'snap' quando li chiudi sul tallone..........così diceva telemarktips ed in effetti mi sembra giusto!!!!

He mi sa che lo snap è stato esagerato! Adesso parto leggero porto via lo scotch da elettricisti e poi quando trovo la posizione me la segno con quello! Così quando si molla poi so quanto avvitare senza dover andare a sentimento!
 
comunque dicono che c'era anche una partita fatta male,di che anno è il tuo?..HH di mia moglie si è rotto senza far troppo sforzo
 
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